Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io ho avuto i formula B4 :zapalott: 1000 assistenze e spurghi, da quando sono passato agli XT, non ho più fatto niente e tu sai cosa mi piace fare in bici, potenza e restenza non mancano di sicuro
Lascia perdere Rena... qui quando nomini Shimano a molti viene l'orticaria e pur di non comprare Shimano prendono qualsiasi altra cosa... anche se peggiore e più costosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
se vai di formula non prendere i B4 (IMHO), come già detto altre volte io monto i Juicy 7 praticamente uguali ai 5 con in più un pomellino di cui si può fare a meno, come hanno già detto altri; manutenzione nulla, ogni tot km cambio pastiglie. A me sembrano performanti (di nuovo IMHO). Mai provato gli xt disc.

Grazie King e grazie Renato: questi erano i consigli che volevo.....
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Strano... per me è stata un'impresa riuscire a buttarli dentro il cerchio (a forza di cacciavite... le leve in plastica: SQUALGLIATE!!!), ma poi li ho gonfiati con 2 colpi di pompetta... nemmeno il compressore...
entrati sono entrati facilmente con l'aiuto delle levette,comunque una bella insaponata e qualche tentativo e poi son riuscito ma che faticaccia
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
entrati sono entrati facilmente con l'aiuto delle levette,comunque una bella insaponata e qualche tentativo e poi son riuscito ma che faticaccia

Comunque è strano, a volte ci sudi 7 camice... altre volte non devi usare neanche le levette..... da poco ho montato una gomma tubeless e ho dovuto usare un cacciavite a leva lunga.... l'altro giorno altra gomma tubeless, stessa marca su cerchio UST... entrata senza insaponata e con le sole mani...bohhh! e ci ho fatto un figurone perchè l'ho fatto davanti al negoziante che mi aveva appena detto che per quella gomma ci volevano 4 persone per cacciarla nel cerchio...hehehe!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mi consigliate l'acquisto di 2 reggisella Thomson Elite ?
Nel caso affermativo, è meglio che mi affidi a quelli inclinati (16 mm se non sbaglio) oppure ai classici dritti ?
Attualmente ho il RaceFave Next SL che dovrebbe essere inclinato di circa 13 mm mentre il Bontrager Race X Lite di Camarilla dovrebbe avere un'angolazione di 5 mm....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Mi consigliate l'acquisto di 2 reggisella Thomson Elite ?
Nel caso affermativo, è meglio che mi affidi a quelli inclinati (16 mm se non sbaglio) oppure ai classici dritti ?
Attualmente ho il RaceFave Next SL che dovrebbe essere inclinato di circa 13 mm mentre il Bontrager Race X Lite di Camarilla dovrebbe avere un'angolazione di 5 mm....
Se per te non è un problema prenderli diversi, direi che il tuo Race Face dovrebbe essere ben sostituito dal Thomson piegato (si avvicina maggiormente rispetto a quello dritto), mentre per Camarilla direi che se il suo Bontrage ha un offset di 5 mm, allora dovresti sostituirlo con il Thomson dritto, mentre se ha l'altro modello con offset da 20 mm allora va bene il Thomson piegato.
Spero di essere stato esauriente...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Se per te non è un problema prenderli diversi, direi che il tuo Race Face dovrebbe essere ben sostituito dal Thomson piegato (si avvicina maggiormente rispetto a quello dritto), mentre per Camarilla direi che se il suo Bontrage ha un offset di 5 mm, allora dovresti sostituirlo con il Thomson dritto, mentre se ha l'altro modello con offset da 20 mm allora va bene il Thomson piegato.
Spero di essere stato esauriente...


cosa sei venditore autorizzato d reggiselle?????
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
cosa sei venditore autorizzato d reggiselle?????
No... semplicemente ho dovuto fare lo stesso tipo di scelta pochi mesi fa quando ho preso il Thomson piegato per la Epic, e quando ho dovuto scegliere il reggisella per il Nomad: lo volevo dritto in quanto non volevo un'impostazione troppo esasperata ed il più "pedalabile" possibile, ma non era disponibile il Thomson dritto da 31.8, per questo ho dovuto convertire sul Race Face Diabolus con un offset limitato (che comunque è stupendo e non ha nulla da invidiare ai Thomson).
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grande Esca ! sei sempre super completo !
Anch'io avevo pensato una cosa simile...è che non ci voglio buttare soldi.
Purtroppo i modelli Thomson sono o troppo dritti o troppo storti !!!
Bah... non farti trarre in inganno dalla piega del Thomson... in realtà ha un offset abbastanza normale, in quanto poi l'attacco del carrello è comunque dritto, a differenza di quelli tradizionali che hanno il tubo dritto ma il carrello traslato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo