Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
mi intrometto,ma se volete mettere gli xt.......molto meglio i dt,magari una coppia di onix,costano il giusto e secondo me non vanno propio male abbinati ad un cerchio tubeless,se poi uno a da spendere e' un'altra cosa,io ho gia' avuto 6paia di mavic tra' bdc e mtb,vanno bene ,ma difetti anche quelle a josa e ,specie sul mozzo che viene usurato dal corpo della ruota libera,o il cerchio che si schianta dove entra il nipplo del raggio:zapalott:

Grazie tomb.... gli onix andrebbero davvero bene, ma dal Gamba ho visto solo gli XT... magari li si può chiamare per chiedere se hanno altro....... apperò 6 paia di mavic sono una bella esperienza..... boh vedremo, in effetti si tratta di un paio di ruote leggere con cui si dovrebbe andare cauti, quando magari vuoi prendere la full e il giro è un po' più lungo e meno tecnico, o in esplorazione!

@Exca, si ho letto, è vero..... vediamo cosa vuol fare Bike, io punto comunque sulle Mavic ST o XL se le trovo.
la coppia di ruote AM "leggere" da strapazzo in effetti ce le ho già.. mozzi Xsiv e cerchi XM317.... intorno ai 2 kzi....!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
:mrgreen:
quella del mercatino?sei riuscito a tirare un po il prezzo?:capitani:
Si, è quella, ma purtroppo non è periodo di sconti anche se ci ho provato! Comunque mi sta bene perchè pare abbia percorso solo 150Km e dalle foto dettagliate che mi ha mandato il dato parrebbe veritiero, anche se fossero 300 poi non cambia tanto, sembra praticamente nuova. Alla fine quindi il prezzo è corretto anche se non è un affarone, poi mi ero rotto di vedere annunci sul mercatino con forke dal cannotto corto o troppo lunghe o poco invitanti, per non parlare delle aste ebay dove non rispondono se chiedi qualcosa e finisce sempre che vengono pompate a manetta nell'ultima mezz'ora. Ero un po' incerto per quanto riguarda la manutenzione o eventuali interventi, ma ho scaricato le istruzioni di manutenzione dal sito Rock Shox ed è veramente una stupidata, alla fine si tratta di smontare separatamente le due sezioni e cambiare qualche o-ring, tutto qui..... un po' più complesso della mia Manitou a molla ma niente di particolare: manutenzione in garage!!! :loll:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Grazie tomb.... gli onix andrebbero davvero bene, ma dal Gamba ho visto solo gli XT... magari li si può chiamare per chiedere se hanno altro....... apperò 6 paia di mavic sono una bella esperienza..... boh vedremo, in effetti si tratta di un paio di ruote leggere con cui si dovrebbe andare cauti, quando magari vuoi prendere la full e il giro è un po' più lungo e meno tecnico, o in esplorazione!

@Exca, si ho letto, è vero..... vediamo cosa vuol fare Bike, io punto comunque sulle Mavic ST o XL se le trovo.
la coppia di ruote AM "leggere" da strapazzo in effetti ce le ho già.. mozzi Xsiv e cerchi XM317.... intorno ai 2 kzi....!
un paio di crossmax enduro?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie tomb.... gli onix andrebbero davvero bene, ma dal Gamba ho visto solo gli XT... magari li si può chiamare per chiedere se hanno altro....... apperò 6 paia di mavic sono una bella esperienza..... boh vedremo, in effetti si tratta di un paio di ruote leggere con cui si dovrebbe andare cauti, quando magari vuoi prendere la full e il giro è un po' più lungo e meno tecnico, o in esplorazione!

@Exca, si ho letto, è vero..... vediamo cosa vuol fare Bike, io punto comunque sulle Mavic ST o XL se le trovo.
la coppia di ruote AM "leggere" da strapazzo in effetti ce le ho già.. mozzi Xsiv e cerchi XM317.... intorno ai 2 kzi....!
Guarda, io ho avuto tempo addietro un paio di CrossRock per v-brake e non mi hanno dato problemi, ho le XMax SL sulla Epic da 3 anni e l'unico inconveniente è stata la sostituzione dei cuscinetti del mozzo anteriore (20 € in tutto)... e tu sai come utilizzavo la Epic prima di avere il Damper! da circa 8 mesi ho le XMax SX sul Damper ed al momento sono più che soddisfatto: non pesano eccessivamente e sono piuttosto robuste.
Certo occorre anche mettere in evidenza che sono un "peso piuma" e probabilmente non sollecito la bici più di tanto, ma è anche vero che mi piace non risparmiarmi in discesa... per cui...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Guarda, io ho avuto tempo addietro un paio di CrossRock per v-brake e non mi hanno dato problemi, ho le XMax SL sulla Epic da 3 anni e l'unico inconveniente è stata la sostituzione dei cuscinetti del mozzo anteriore (20 € in tutto)... e tu sai come utilizzavo la Epic prima di avere il Damper! da circa 8 mesi ho le XMax SX sul Damper ed al momento sono più che soddisfatto: non pesano eccessivamente e sono piuttosto robuste.
Certo occorre anche mettere in evidenza che sono un "peso piuma" e probabilmente non sollecito la bici più di tanto, ma è anche vero che mi piace non risparmiarmi in discesa... per cui...


Se volete ve le testo io le ruote..... :sumo:
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
cosi l'idea non rende...bisogna trovare una già montata...
ma è davvero grande?? dopo come pedalate??:zapalott:
basta usare il 2 step che la porta a 115 in salita
Lyrik2step_Q.jpg
 

tomb

Biker spectacularis
mavic per un uso am con pp purtroppo solo sx o st ma sono tanti eurozzi,il lore 65 grande discesista sulla nomad usa ruote montate onix e cerchio mavici comprate da--------non ricordo come si chiama dannazione,comunque e' quello che in alta italia prepara ruote assemblate come volete,lui mi pare le avesse pagate sui 380€,e ancora gli resistono,solo un y10 e' riuscito a distruggere il cerchio anteriore:zapalott::))): se mi viene il nome ve lo posto.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Ehhh, già ... e il PP?

Non sarebbe male mozzi Onix e cerchi Mavic XM317 disk... o ancora meglio tubeless.... boh sono ancora in attesa di contrattare per le Crossmax XL del mercatino.... siamo sui 400, ma c'è il problema che non hanno le boccole per PP.....!
sta cosa dei mozzi onix e cerchi xm317 mi intriga parecchio,sopratutto per il prezzo,quanto peseranno piu o meno?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Maròoooooo, ha gli steli più grossi dei tubi del telaio!!!
Beh... sono da 35! Ad ogni modo a vederla dal vivo sembra veramente grossa e da l'idea di estrema "pesantezza", invece poi prendendola in mano ti chiedi come sia possibile che una tale "bestia" pesi così poco (se pensi che la Tora Air da 80 pesa 2070 gr e questa da 160 solo 2470... tutto sommato non è poi così tanto).
Ho provato "a secco" (visto che non l'ho ancora montata sul telaio) il sistema 2-step, ed è veramente fenomenale. Non so quanto impiegherò a tararmela come piace a me con tutte quelle regolazioni... spero di riuscirci prima di comprarmene un'altra :))):... perchè se continuo così... scheeeerzoooo... l'allestimento che sto per ultimare credo farà da base per un po' di tempo (del resto è stata la stessa cosa per la Epic che tra un po' compie 4 anni e non ho nessuna intenzione di cambiare!), salvo le solite scimmiette ogni tanto... ma si tratta di "piccoli" particolari.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per forza pesa poco: è piena d'aria! Anche la Tora mi dirai è piena d'aria, ma la buccia è tutta d'acciaio e si sa che come l'acciaio non ce n'è anche se pesa un botto..... Comunque sono convinto che la Tora sia meglio, ha solo due regolazioni, il tempo di farci un giretto su fondi vari e la taratura è fatta, nessun mal di testa, invece voi con quel coso esagerato vi state complicando la vita per delle regolazioni che alla fine non servono a niente, e poi non è che sono mica invidioso..... :loll::loll::loll::loll::loll::loll::loll:

Bella forka, non mi dispiacerebbe vederla all'opera anche se le grafiche degli adesivi potevano essere un po' più carine....!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
sta cosa dei mozzi onix e cerchi xm317 mi intriga parecchio,sopratutto per il prezzo,quanto peseranno piu o meno?

facciamo un po' di conti...
XM317 pesa circa 440/450 gr.
mozzo ant. onix PP... 238 gr.
mozzo post onix.......393 gr.
raggiatura 2.0-1.8-2.0... circa 180 gr a ruota

siamo sul 1,9 kg
solo che l'onix PP costa circa 140 E., quello post circa 120....su Hibike quindi il prezzo sale a circa 350 E.

i cerchi 819 Tubeless pesano invece 465 gr..... poco di più! e costano 65 E.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo