• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
io ho dei larsen tt ust nuovi di pacco...provati una volta e tolti IMMEDIATAMENTE...xche ho avuto...mi son... scivolavano che una bellezza,hanno un colorito nuovo nuovo,le chiedo al sivende se li scambia con qualcosa di più GRASSO

già lo so che sn il solito ciddone...e come al solito mi fido anche di enzo e giovanni che qualche cosa gia la capiscono!!!poi vediamo se nn mi piace faccio sempre a tempo girarle
 

lucapd

Biker ultra
io ho attualmente dei Maxxis Larsen TT UST da 2.00 montati al posteriore in trazione e devo dire che sono veramente fantastici...Una presa eccezionale...forse come gomma per il posteriore penso di aver trovato la soluzione (vabbeh che prima montavo un Mezcal!!!)Per l'anteriore il saguaro non si cambia!
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Alla prossima uscita, vedi di non mancare. Cambierai idea sui tuoi saguaro !
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
le gomme sono come le pivelle, ad ugnuno la sua, e da qui nasce la polemica... Purtroppo nn esiste una gomma ARCURI ke metta d'accordo tutti
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Pitticca la polemica sulle gomme ogni volta.......
Ehhh... ha ragione su Mod: ognuno ha la sua teroria sulle gomme, ci sono quelli che dicono che i Larsen hanno un gran grip e quelli che non si accontentaono nemmeno dei geax barro marathon (io sono tra questi ultimi). Io dico solo che se devo secegliere tra due gomme con diversa mescola e tassellatura tra anteriore e posteriore non ho dubbi a posizionare quella con più grip e tassellatura all'anteriore (anche a costo di avere un pelino di direzionalità in meno ad alta velocità): le derapate col posteriore sono spesso controllabili, mentre quelle con l'anteriore spesso l'unica cosa da controllare è la dentiera dopo che sei caduto. Ad ogni modo... lasciate le gommettine da gara ad i garisti... magari arrivare qualche secondo dopo... ma arrivate sani!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
LA ZIO EXA..... Tanti peccada!!!
anke io preferisco avere l'anteriore attaccau a terra, + d una volta l'ho sentito andare via in curva (col brecciolino tenis'ora mettendo gomma) e nn è una bella sensazione. Il posteriore gei sighidi
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
LA ZIO EXA..... Tanti peccada!!!
anke io preferisco avere l'anteriore attaccau a terra, + d una volta l'ho sentito andare via in curva (col brecciolino tenis'ora mettendo gomma) e nn è una bella sensazione. Il posteriore gei sighidi
He he he... se non ci ho dato il brunco in terra quasi mai... ci sarà pure un motivo! Molte volte il manico non basta, ma avere una buona "filosofia" sull'attrezzatura da usare ti salva da qualche scapottata in più.
 

lucapd

Biker ultra
certo che bisogna avere l'anteriore attaccato a terra...e con il saguaro, per i percorsi che faccio io, mi trovo bene!io personalmente preferisco mettere una ruota con più grip al posteriore perchè mi piace anche fare salite e molto spesso spingendo sui pedali la ruota mi sgommava perchè non avevo grip!EXCA che ti devo dire...per ora con questa soluzione mi trovo bene...quando sentirò che le ruote non mi danno più sicurezza proverò altro! ma perchè cambiare se non ho motivo di farlo!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
boooohhhh???io ne capisco poco e fino a ieri avevo su le geax arrodugò e quelle si che nn tengono neanche da ferme sul cavalletto!!!cmq a fine mese uando ritiro la bici vi dirò se mi piace o meno come sarà gommata!cmq ad occhio così sullo scaffale sembra più grasso il larsen della crossroc o come lampu si chiama!e poi mica c'ho la tettona io?io in discesa vado pian pianino!!!
 

lucapd

Biker ultra

a chi lo dici...
oggi in discesa mi ha superato unu zizzigorru...e stava anche ridendo!!!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
ma tà fasi solo asfalto?xche se mi dici che il saguaro ha un buon grip......ma quando mai,molti garisti lo montano il saguaro..ma dietro,sono ben pochi quelli che lo montano davanti,ma quelli hanno talmente manico che anche se montano dei tubolari da bdc non fa differenza
io adesso ho un barro marathon ust dietro e un POTENTE spyder ust d'avanti,ge arrescidi pagu
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ma infatti dipende sempre da quello che ci fai con la bici... a me non dispiace avere un pelo di grip in più del necessario (anche se poi non lo dovessi usare mai), perchè se ti capita un'emergenza ce l'hai a disposizione. Ovviamente ho una filosofia opposta alla tua: a me la salita serve per arrivare in cima e (finalmente) iniziare la discesa, e la faccio cazzeggiando e ciaciarrando con gli altri... per cui se anche dovessi fare un po' di fatica in più non me ne frega assolutamente nulla. Ma poi però, quandoi inizia la discesa, non voglio sentir parlare di compromessi: ho famiglia e voglio rientrare a casa tutto intero ma con il massimo divertimento possibile. Certo se tu in discesa te la prendi tranquilla e soprattutto sei ben conscio che in certi tratti DEVI mettere i piedi a terra o comunaue andare parecchio prudente, la tua scelta delle gomme ha un senso... okkio però a non esagerare e cerca sempre di non sopravvalutare l'attrezzatura che hai, soprattutto in quelle circostanze.
 

lucapd

Biker ultra

asfalto solo se serve e per il fondo!
se leggi bene non ho detto che il saguaro ha un buon grip infatti lo monto per dare direzionalità! che devo dirti...per il tipo di discese che faccio mi basta! d'altronde non esistono solo i discesoni al 30%...
il grip lo preferisco nella ruota posteriore che mi aiuta in salita!!
cmq se mi dici il nome di una ruota da montare all'anteriore che abbia un buon grip e che non mi faccia perdere la scorrevolezza che ora ho e che non si consumi in un mese...ti offro una birra alla pizzata di sorres (se vieni) !!! o-o
 

lucapd

Biker ultra

sono completamente il tuo opposto... o-o
non mi metto problemi a fare la discesa lentamente (nei punti dove è necessario, ovviamente!!!)...o a mettere il piede per terra!!!

okkio però a non esagerare e cerca sempre di non sopravvalutare l'attrezzatura che hai, soprattutto in quelle circostanze.

Grazie del consiglio...ma cmq chi mi conosce sa che sono parecchio prudente...in certi casi anche troppo...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
gia siete poco...poi io mi preoccupo e dopo le uscite non bevo più birra...
mi avete anche messo il dubbio che magari mi sn sbagliato e il larsen me lo mette dietro(niente facili battute!!!)ogni volta che vado a fare qualche lavoro mi inzacca di chiacchere e nn mi ricordo il perchè ci sn entrato...vedremo a fine mese!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
non è tanto la pendenza ma sopratutto nelle discese con fondo scivoloso,il saguaro dietro potrebbe anche andare,davanti un bel nobby nic e sei a posto,la mescola in effetti non è molto resistente nel tempo,ma ne vale veramente la pena,una cag@ta a mio parere invece il racing ralph,troppo scivoloso e dura appena 2 o 3 uscite
 

lucapd

Biker ultra

ma per fondo scivoloso intendi bagnato oppure quello secco ma molto sdrucciolevole?
boh io con il larsen tt dietro mi trovo bene anche in discese con fondo sdrucciolevole...sul bagnato non ti so dire, visto che non sta piovendo...ma non mi sembra una gomma da bagnato!Sono invece curioso di sapere quanto mi durerà!
il nobby nic davanti messo in grip o in scorrevolezza (ricordati che dietro prediligo il grip, quindi se il nobby nic è abbastanza scorrevole anche messo in grip, potrei farci un pensierino)? sai però cosa non mi convince?la mescola morbida...non vorrei trovarmi a cambiare un copertone dopo solo un mese, un mese e mezzo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo