Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ci sono gomme che anche molto consumate tengono ancora discretamente, col larsen al posteriore consumato poco più della metà ho tirato un paio di curvoni in derapata su sterratone asciutto da sangue freddo e preghierina!!!! Sul terreno compatto sono di lusso ma anche sull'umido se non è proprio fangoso se la cavano bene, e poi sono scorrevolissime.
Visto che le mie vecchissime Continental che avevo ora erano ormai andate e sulla posteriore ho notato un taglio sul fianco dopo il giretto di giovedì scorso ho fatto un salto a Sassari e fra le (poche) gomme che ho potuto vedere e che non costano un'esagerazione ho preso le Continental Explorer da 2,10 che mi ha lasciato a 40€ la coppia.... così a vista non sembrano male, domani a Tonara le collaudo!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
siete dei farabutti...adesso parto già col pensiero che nn terrà per nulla e avrò sempre la scusa per scendere...vero anto????
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
siete dei farabutti...adesso parto già col pensiero che nn terrà per nulla e avrò sempre la scusa per scendere...vero anto????

Lascia perdere che adesso che sei abituato a quei tubi per innaffiare che avevi, appena provi le nuove gomme passi dappertutto e a tutta fua, basta che freni PRIMA della curva e vanno benissimo!!!! :maremmac:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
ragazzi devo cambiare per forza gomma all'anteriore..
che mi consigliate? per camera, 2.1
non mi importa il peso ma mi interessa la tenuta e la durata
basta che nn si riaprino dibatiti...andate sul sicuro e basta..
senza riscatenare il putiferio

Visto che ho cambiato gomme sabato scorso ti dico subito cosa trovi a Sassari, con cerchietto pieghevole:
Nel negozio col nome che ricorda la neve ci sono le Michelin Dry qualchecosa.... sembrano scorevoli ma poco artigliate per i miei gusti, roba da XC su terreno abbastanza compatto insomma, sui 25€. Poi ha bella roba di alta gamma tipo le Continental con fianchi in kevlar antiforatura e gomme superlight, ma i prezzi salgono verso i 45/50€ cadauna e ho rinunciato
Nel negozio il cui nome ricorda la potenza dei mezzi che pedaliamo ne ha qualcuna, io ho trovato le Continental Explorer da 2,10 e visto che quelle che ho smontato erano delle Continental e andavano bene anche da consumate mi son fidato di queste: volume d'aria non molto elevato ma vanno benissimo, sono sufficientemente scorrevoli e hanno una tenuta ottima (non tantissimo su asfalto), provate ieri a Tonara fra cemento, asfalto, terra, brecciolino, sabbia, fango e... pigne: ottime, sopratutto per l'anteriore le vedo molto bene. Visto che il tubeless imperversa se ne voleva un po' disfare e me le ha date a 40€ la coppia, se ne prendi una sola non so a quanto te la può lasciare
Per quelle a cerchietto rigido non so dirti nulla, praticamente non le ho mai usate se non quei piombi che ho trovato sulla mia prima MTB rigida!
Bye
 
Visto che ho cambiato gomme sabato scorso ti dico subito cosa trovi a Sassari, con cerchietto pieghevole:
Nel negozio col nome che ricorda la neve ci sono le Michelin Dry qualchecosa.... sembrano scorevoli ma poco artigliate per i miei gusti, roba da XC su terreno abbastanza compatto insomma, sui 25€. Poi ha bella roba di alta gamma tipo le Continental con fianchi in kevlar antiforatura e gomme superlight, ma i prezzi salgono verso i 45/50€ cadauna e ho rinunciato
Nel negozio il cui nome ricorda la potenza dei mezzi che pedaliamo ne ha qualcuna, io ho trovato le Continental Explorer da 2,10 e visto che quelle che ho smontato erano delle Continental e andavano bene anche da consumate mi son fidato di queste: volume d'aria non molto elevato ma vanno benissimo, sono sufficientemente scorrevoli e hanno una tenuta ottima (non tantissimo su asfalto), provate ieri a Tonara fra cemento, asfalto, terra, brecciolino, sabbia, fango e... pigne: ottime, sopratutto per l'anteriore le vedo molto bene. Visto che il tubeless imperversa se ne voleva un po' disfare e me le ha date a 40€ la coppia, se ne prendi una sola non so a quanto te la può lasciare
Per quelle a cerchietto rigido non so dirti nulla, praticamente non le ho mai usate se non quei piombi che ho trovato sulla mia prima MTB rigida!
Bye
grazie mille ade o-o
stò cercando una gomma che abbia una tassellatura molto ravicinata e pronunciata..
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
grazie mille ade o-o
stò cercando una gomma che abbia una tassellatura molto ravicinata e pronunciata..
Se cerchi roba con tassellatura ravvicinata e pronunciata (ricorda però che gomme di quel genere col fango argilloso non riescono a scaricarlo) puoi vedere se riesci a trovare le Panaracer Fire XC Pro. Qui a Cagliari si trovano intorno a 20 € l'una con archetto in kevlar. Durano una vita anche se fai asfalto, ma su asfalto da trascinare non sono cosa da poco! Se non le trovi nella tua zona c'è sempre Gambacicli.
 
si exca le ho viste prima dal gamba...
cercavo una cosa del genere....
cmq la scorrevolezza mi interessa di più sul posteriore mentre sull'anteriore posso farne anche a meno....
per il fango(quando arriverà il periodo) troverò qualcosa di più stretto(anche 1.95)
magari me le faccio ordinare dal negozio della potenza(hehe) e vediamo...
grazie
 

Ian Curtis

Biker popularis
Prima bessida con la mia nuova abriccichetta ancora con su fragu della concessionaria.
Alla prima bia sarda mi sono infilato e.... che cavolo è successo?
Mi sono reso conto che andare off-road è veramente divertente!!!
Ero talmente infogato che non ho visto a terra un bel ramo di rose con le spine intorno... ma porc.
Pitticca sa sfiga.
Intanto sto aspettandone le fasce in Kevlar anti alabarda spaziale, Goldrake sesi avvisau!

E domani vai di prima riparazione...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prima bessida con la mia nuova abriccichetta ancora con su fragu della concessionaria.
Alla prima bia sarda mi sono infilato e.... che cavolo è successo?
Mi sono reso conto che andare off-road è veramente divertente!!!
Ero talmente infogato che non ho visto a terra un bel ramo di rose con le spine intorno... ma porc.
Pitticca sa sfiga.
Intanto sto aspettandone le fasce in Kevlar anti alabarda spaziale, Goldrake sesi avvisau!

E domani vai di prima riparazione...


Ma non lo sapevi che la briccicchetta nuova è il doping più potente???? Ti viene una forza nelle gambe i primi 5 Km....... poi finisce il doping ma il sorriso rimane!!!!
Là che le fasce in kevlar funzionano ma non so quanto sono più forti di Goldrake, le spine di rosa, rovo e acacia di solito vincono loro :zapalott:, comunque si buca molto meno e anche se entra una spina le fasce la tengono ferma a tappare il buco e finisci il giro qualche volta senza neanche accorgerti che hai bucato.
Strapazzala la KTM nuova!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
perchè rimane il segno del grasso della catena....non per altro
Non dovrebbe... lava più spesso la catena (sgrassala completamente con petrolio bianco o sgrassatore universale... occhio ai mozzi ed al movimento centrale però) ed oliala con un filo di olio al teflon (d'estate è meglio la versione dry), vedrai che il batticatena non s'inzacchera... e la catena non raccoglie tutta la polvere, il fango e la c@cc@ che trovi per strada!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo