• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
aò stavo a scherzà quanto siete grivillosi
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bella, Piccioccheddu è nuovamente bicimunito!!!


Alle volte mettersi a studiare per portare a casa la promozione ha anche qualche vantaggio immmediato, no?


Lasciala così che va benissimo, al limite inverti le gomme che una scodata col posteriore è anche divertente, ma una scivolata con l'anteriore......
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A proposito, sto pensando alla sostituzione della forka del Damper per metterci una Marza da 160...

Io non lo farei, secondo me ti troveresti con una geometria sballata e soprattutto con il movimento centrale ad altezza spropositata. Tieni presente che il Damper fu progettato a suo tempo per ospitare forcelle tipo la Psylo, che se non ricordo male aveva 125mm di travel. A quanto ne so il progetto originale non è mai stato modificato, però la mano sul fuoco non ce la metto ( magari senti in MDE cosa ti dicono ).
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Grazie della dritta muldox, effettivamente di solito sento sempre Federico prima di fare upgrade di questo tipo, e non mancherò di farlo anche stavolta. Impostata così com'è ora non sembrerebbe assolutamente "esagerata" e con un angolo di sterzo assolutamente accettabile, per questo pensavo che tirando su qualcosina non avrei avuto troppo problemi (tra l'altro portando a 160 il posteriore con un ammo di 200 di interasse e 57 di corsa, la geometria non cambierebbe per nulla). Ad ogni modo senza un ok da Federico non faccio nulla.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
dipende dalla bike che prendi e da cosa ne vuoi fare,ormai nelle full moderne il bobbing è praticamente inesistente,il discorso cambia se vuoi la bike per escursionismo o per farci delle gare,x escursioni la full è l'ideale xche passi in qualsiasi posto(costano xò di più),la front è più leggera e puoi avere prestazioni migliori quindi in una gara va meglio,ma se passi me in sa perda ....oi oi..
 

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
Mi sa che uno di questi giorni ci faccio un salto... Vediamo se ha delle bike leggere.
Un dubbio, pesando sull'ottantina se in salita mi metto a pedalare con una bike full-suspended non è che mi fà l'effetto canguro? O meglio inziare con una ammortizata all'anteriore?


Se fai l'aquisto a città mercato e certo che farà l'effetto canguro,se prendi una full decente(spendendo un pò),hai i bloccaggi in entrambe le sospensioni e non ci sono problemi.
Anche a Terralba c'è un negozio a pochi km da Lunamatrona.
ciao
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
oh giovane! adesso io faccio AM con un gruppo di disgraziati che salgono e scendono solo su postacci tecno-difficoltosi-ignoranti-bastardi tipo Santu Miali, Genna Ferracceus, ecc quindi devo trovare le gomme adatte
Io ho deciso di buttarmi sulle gomme tubeless; fino ad ora ho sempre montato non-tubeless su cerchi tubeless, ma ultimamente ho avuto non pochi problemi (squarciato in gara a Villacidro, squarciato in prova ad Asuni), e non è che le TNT che ho provato fossero poi più robuste (tra l'altro le Barro Marathon sul bagnato lasciamole perdere). Quindi in soldoni ho ordinato 2 Schwalbe Little Albert UST da 2.10 da montare sulla Epic, che dovrebbero avere lo stesso tipo di tassellatura delle Albert che monto sul Damper e, tra l'altro, ho ordinato anche un Albert UST da 2.25 per il Damper, visto che al posteriore monto un Nobby Nic da 2.25 che non è adatto ai terreni rocciosi che sto frequentando ultimamente. Salirò un po' con i pesi, ma almeno non mi devo stressare se prendo una pietrolina col posteriore!... e GRIP SEMPRE!
Ad ogni modo vi farò sapere se ho finalmente risolto il problema gomme (almeno per la Epic, perchè le Albert del Damper sono perfette!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo