Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
non mi piacciono i comandi sram, le ruote se non sbaglio, non sono tubeless(anche se il freeride di solito non le monta),e nemmeno le fox mi garbano mera.
A parte ciò la bici è favolosa,
ah mi vorrei prendere i louise.(prezzo/qualità)
beh si su una nomad non ci metterei di sicuro quella cavolo di fox,ormai sono scramentato alla grande,una bella marzona all mountain 2 o una pike 454 ut :duello:
 

Robjumper

Biker ciceronis
non mi piacciono i comandi sram, le ruote se non sbaglio, non sono tubeless(anche se il freeride di solito non le monta),e nemmeno le fox mi garbano mera.
A parte ciò la bici è favolosa,
ah mi vorrei prendere i louise.(prezzo/qualità)

Io ho montato gli X9 e ti dirò che mi trovo bene, ( Exca starà storcendo il naso, visto che lui è un dualcontrol dipendente) come cambiata è molto precisa parlo dei trigger non dei rocket, ho anche i louise da 2 anni e mi trovo benissimo, magari su una bici da AM ci monti i louise fr con dischi da 180
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
beh si su una nomad non ci metterei di sicuro quella cavolo di fox,ormai sono scramentato alla grande,una bella marzona all mountain 2 o una pike 454 ut :duello:
No no... non sono d'accordo: su una bici con 165 di escursione al posteriore ci vuole una forka da 160, niente Pike, direi piuttosto una bella RS Lyryc 2 Step (1.270 € di listino, 893 € da Chain)
13127.jpg


se però la si considera troppo costosa, anche una Marza AM SL 1 (meglio la versione ad aria per l'AM doc, la 2 è a molla) non andrebbe male (750€ di listino, 614 da Chain)
13453.jpg
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
No no... non sono d'accordo: su una bici con 165 di escursione al posteriore ci vuole una forka da 160, niente Pike, direi piuttosto una bella RS Lyryc 2 Step (1.270 € di listino, 893 € da Chain)
13127.jpg


se però la si considera troppo costosa, anche una Marza AM SL 1 (meglio la versione ad aria per l'AM doc, la 2 è a molla) non andrebbe male (750€ di listino, 614 da Chain)
13453.jpg
sto budget va a farsi benedire così,
se continuo a scimmiarmi il pericolo è che la prossima volta che mi lancio in discesa sia convinto di averla gia sotto il sedere!
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
Beh 600 € per una buona forka da AM sono da mettere in conto... credi che la Pike 454 air U-Turn da 110-140 che monto sul Damper costi di meno?
no il budget è proprio quello!
Anzi inizialmente pensavo alla pike 454 o alla PACE RC40 Fighter, ma ora il mio cervello è come una spugna, assorbe, assorbe, assorbe:
quindi sto valutando di tutto un pò!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
no il budget è proprio quello!
Anzi inizialmente pensavo alla pike 454 o alla PACE RC40 Fighter, ma ora il mio cervello è come una spugna, assorbe, assorbe, assorbe:
quindi sto valutando di tutto un pò!
Hummm... vai su marche e modelli collaudati: su Rock Shox ci puoi sempre contare, la Pike è secondo me la forcella più affidabile nel settore 140 mm, se invece vuoi puntare a 160 (sempre ad aria, visto che anche tu sei leggerino e secondo me i modelli a molla non ti si addicono) Rock Shox ha la forcella migliore (Lyryc 2 Step), ma è anche parecchio cara, per cui la All Mountain SL 1 di Marzocchi è un'ottima alternativa, la stavo prendendo in considerazione anch'io per sostituire la Pike nel caso non mi bastassero più i 140...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
toh...la forka della mia tettona:voxpopul: senza perno passante però
Beh... non è proprio così, ma ci assomiglia.
Tra l'altro Marzocchi ha annunciato l'uscita per la prossima stagione della sorellina piccola della 66 da 180, e cioè la 55 da 160 in versione AM... una vera chicca, solo che il budget ho paura che dovrà crescere ulteriormente, posizionandosi MOLTO vicino alla RS Lyryc.
Ho visto che tutti i produttori si stanno buttando sull'AM, visto che Shimano ha presentato il nuovo gruppo XT con parecchi accorgimenti rivolti all'utilizzo All Mountain (ad es. il cambio posteriore con tecnologia Shadow). Al momento è il mercato che tira di più in assoluto.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Beh... non è proprio così, ma ci assomiglia.
Tra l'altro Marzocchi ha annunciato l'uscita per la prossima stagione della sorellina piccola della 66 da 180, e cioè la 55 da 160 in versione AM... una vera chicca, solo che il budget ho paura che dovrà crescere ulteriormente, posizionandosi MOLTO vicino alla RS Lyryc.
Ho visto che tutti i produttori si stanno buttando sull'AM, visto che Shimano ha presentato il nuovo gruppo XT con parecchi accorgimenti rivolti all'utilizzo All Mountain (ad es. il cambio posteriore con tecnologia Shadow). Al momento è il mercato che tira di più in assoluto.
maledetti... aizzatori di scimmie...:sculacci:
 

lucapd

Biker ultra
ragazzi!!! la scimmia mi ha colpito...e proprio oggi ho ordinato il garmin 305!
mi arriverà all'inizio della prossima settimana!
quindi dovrete (riferito ad exca, giagy e tutti coloro che già lo usano) avere molta pazienza, ed insegnarmi bene come si usa!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ragazzi!!! la scimmia mi ha colpito...e proprio oggi ho ordinato il garmin 305!
mi arriverà all'inizio della prossima settimana!
quindi dovrete (riferito ad exca, giagy e tutti coloro che già lo usano) avere molta pazienza, ed insegnarmi bene come si usa!



Dopo questo ho deciso.... Vendo la cinelli, cancello la registrazone dal forum e poi..... anke qualcos'altro :ueh:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ebbene si... mi accorgo ke qst forum, cn qst 3D in primis sta miettendo troppe vittime e me ne sto facendo una colpa. Tutto si è scatenato cn l'acquisto della mia cinelli....


Vade retro cn qst storie della forcella:prega:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo