Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robjumper

Biker ciceronis
Assolutamente... su questo siamo d'accordo, non si risparmia di sicuro scegliendo i componenti uno per uno... ma ottieni la bici che hai sempre sognato, in ogni dettaglio!!!
Non ho capito però il discorso sui Magura, che c'entra il mozzo anteriore?

Quoto Exca, o trovi un compromesso valido già assemblato nuovo, oppure comprando i componenti separati spendi sicuramente di più, l'ho già verificato anch'io. Il problema mozzo casomai è legato al tipo di forcella (vedi perno passante o meno)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quoto Exca, o trovi un compromesso valido già assemblato nuovo, oppure comprando i componenti separati spendi sicuramente di più, l'ho già verificato anch'io. Il problema mozzo casomai è legato al tipo di forcella (vedi perno passante o meno)
Sul discorso muletto è anche vero che la trasmissione sarebbe sprecata (ma purtroppo è un po' poco da recuperare) e potrebbe impiegarla sul telaio nuovo, montando sul muletto qualcosa di meno impegnativo (anche un normalissimo Deore andrebbe bene). Sulle ruote non ho capito se knox intende recuperare quelle che ha o sostituirle. Se non ha i mozzi disk-compatibili... è meglio lasciar perdere e prenderle nuove. In questo caso sulla reign ci vedrei bene delle XMax SX, ma anche ST, in funzione della forcella (perno passante o meno), anche se ho visto che sono uscite le ST con perno passante.
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
Quoto Exca, o trovi un compromesso valido già assemblato nuovo, oppure comprando i componenti separati spendi sicuramente di più, l'ho già verificato anch'io. Il problema mozzo casomai è legato al tipo di forcella (vedi perno passante o meno)
Ho il mozzo posteriore center lock, mentre quello anteriore non è didk.
Su che bici mi potrei orientare per queste cifre 2500€-3000.
Mi faccio un'idea di quello che equipaggiano.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Ho il mozzo posteriore center lock, mentre quello anteriore non è didk.
Su che bici mi potrei orientare per queste cifre 2500€-3000.
Mi faccio un'idea di quello che equipaggiano.
:sbavon:
enduro_comp_2007.jpg
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
State diventando sempre d + carrettonisti!!:maremmac:

ce la finirò un giorno a fare l'eremita cn la mia cinelli :cry:
Ciccio... non è colpa nostra se tu ti ostini a girottare a destra ed a manca con una bici CIRDINA ed EXTRALITEorientata esclusivamente alle gare... A noi piacciono escursioni ed esplorazioni, dove la velocità in salita (piatta!) conta quanto il due di picche... mentre il divertimento (e soprattutto la sicurezza) nei tratti tecnici prendono decisamente il sopravvento. Del resto è anche ovvio che bisogna trovare il giusto compromesso in modo da non spolmonare fisso in salita, ma anche per poter utilizzare la bici in allenamento... 2 soluzioni: o via di mezzo con una Trail-bike da 120 di escursione, oppure doppia bici, frontina e cancellone...
Altro aspetto (che tra l'altro hai sottolineato in modo evidente): se sei da solo con una bici extrarace e tutti gli altri con cui esci normalmente hanno carrettoni da discesa, è ovvio che finisci per isolarti, o essere isolato (ma io ti voglio bene e ti vorrei sempre al mio fianco lo stesso :bacetto:, anche a piedi...), ma è vero anche che non puoi pretendere di uscire con degli assatanati garisti con un trattore da 15 kg...
Vedi, goppai Sorrese ed anche doc Bike hanno fatto propri questi semplici concetti e, pur essendo amanti delle gare si sono fatti anche il cancello da divertimento oltre alla front da gara. Anche Cama (pure lui un tempo strenuo difensore delle front), al quale le gare non interessano per nulla, si è procurato il giusto compromesso tra prestazione in salita ed in discesa con una trail da 120, e ci fa di tutto (così come quasi tutti gli amici del mio gruppo che non volevano la doppia bici).
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
tizzia, qnd te lo dicevo io ke era bella, mi avete tutti detto ke aveva la doppia piastra, e ke il perno passante nn era standard.....
a mei gei mi andada
ll telaio è molto bello, ma ribadisco che la doppia piastra è una cagata per farci freeride, figurati all mountain... se vendessero il telaio senza la forka allora sarebbe un discorso diverso!
Ad ogni modo esteticamente... tanto di cappello!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Ciccio... non è colpa nostra se tu ti ostini a girottare a destra ed a manca con una bici CIRDINA ed EXTRALITEorientata esclusivamente alle gare... A noi piacciono escursioni ed esplorazioni, dove la velocità in salita (piatta!) conta quanto il due di picche... mentre il divertimento (e soprattutto la sicurezza) nei tratti tecnici prendono decisamente il sopravvento. Del resto è anche ovvio che bisogna trovare il giusto compromesso in modo da non spolmonare fisso in salita, ma anche per poter utilizzare la bici in allenamento... 2 soluzioni: o via di mezzo con una Trail-bike da 120 di escursione, oppure doppia bici, frontina e cancellone...
Altro aspetto (che tra l'altro hai sottolineato in modo evidente): se sei da solo con una bici extrarace e tutti gli altri con cui esci normalmente hanno carrettoni da discesa, è ovvio che finisci per isolarti, o essere isolato (ma io ti voglio bene e ti vorrei sempre al mio fianco lo stesso :bacetto:, anche a piedi...), ma è vero anche che non puoi pretendere di uscire con degli assatanati garisti con un trattore da 15 kg...
Vedi, goppai Sorrese ed anche doc Bike hanno fatto propri questi semplici concetti e, pur essendo amanti delle gare si sono fatti anche il cancello da divertimento oltre alla front da gara. Anche Cama (pure lui un tempo strenuo difensore delle front), al quale le gare non interessano per nulla, si è procurato il giusto compromesso tra prestazione in salita ed in discesa con una trail da 120, e ci fa di tutto (così come quasi tutti gli amici del mio gruppo che non volevano la doppia bici).

gei t da pigasa dogna otta!!! Le ke lo faccio x stuzzicarvi mi...

O zio, ma t pensi ke se avessi i dollari nn ne avevo 2 d briciclette??? Fai pure 3. Una leggerina (indecisione se front o full come la tua), un caterpillar da usare solo nei boschi (nella mia zona farei ridere) e nn mi vergogno a dirlo, una BdC senza pretese.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
gei t da pigasa dogna otta!!! Le ke lo faccio x stuzzicarvi mi...

O zio, ma t pensi ke se avessi i dollari nn ne avevo 2 d briciclette??? Fai pure 3. Una leggerina (indecisione se front o full come la tua), un caterpillar da usare solo nei boschi (nella mia zona farei ridere) e nn mi vergogno a dirlo, una BdC senza pretese.
sigh....ge mi tocca prenderne una anche io...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
gei t da pigasa dogna otta!!! Le ke lo faccio x stuzzicarvi mi...

O zio, ma t pensi ke se avessi i dollari nn ne avevo 2 d briciclette??? Fai pure 3. Una leggerina (indecisione se front o full come la tua), un caterpillar da usare solo nei boschi (nella mia zona farei ridere) e nn mi vergogno a dirlo, una BdC senza pretese.
Eja su Mod, ma lo sai che io ne approfitto ogni volta per fare proselitismo... anche se non ce n'è tanto bisogno... le dimostrazioni pratiche valgono ben più di 1.000 parole... he he he
Sul discorso BdC... caliamo un velo pietoso... di biker su bitume ne hanno strekkato fin troppi, e se non l'avete ancora capito che è meglio lasciar perdere, allora la cosa comincia a poreoccuparmi. Ricordate che siamo dei semplici appassionati (al massimo degli agonisti AMATORI), e non c'è nessun bisogno di ricorrere a sistemi di allenamento da professionisti: quello che puoi fare con la BdC lo fai anche con la tua Cinelli... dai retta! Anzi, se vuoi davvero sudare sui pedali, va anche meglio... piuttosto che una biciclettina su asfalto che offre 1/10 di resistenza all'avanzamento. Tanto vale utilizzare un spin-bike: la usi in qualsiasi condizione meteo, te la imposti come ti pare, pallosa è pallosa uguale... meglio di così!
 

lucapd

Biker ultra
perchè ritieni pallosa la bici da strada?
se partiamo dal presupposto che a te piace andare solo in montagna allora ti capisco perfettamente!
Io però parto dal mio presupposto che a me piace "andare in bicicletta"! Proprio per questo ti dico che anche l'asfalto ha il suo fascino, soprattutto in salite difficili...Molto spesso esco su asfalto con la MTB, ma non solo per fare fondo, ma anche perchè mi piace! E in quei momenti penso che una bici da strada farebbe comodo, ma soprattutto mi divertirei di più! Che poi sia più difficile fare le salite con la MTB, non ti do torto, però per un'amante della "bicicletta" e delle "pedalate" anche la bici da strada ha il suo divertimento!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
sai cos'è zio...... A me piace pedalare a prescindere, in tutte le salse.
Oltre ad allenare, la BdC la userei molto come la mtb. Caricata in macchina, vai in posti particolari, e visitali. Un esempio, macchina sino ad isili e poi vai in su... Ovvio, lo posso fare cn la cinelli, ma anke i giri camarillici li faccio cn la cinelli, eppure il mezzo nn è il + adatto.
E poi sono curioso d vedere com'è fatta una gara su strada.. Ho qst curiosità.

Poi certo, l'asfalto è pericoloso, ma se proprio devo farmi male, me lo faccio anke attraversando la strada. Credo + al destino ke nn al fato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo