sai cos'è zio...... A me piace pedalare a prescindere, in tutte le salse.
Oltre ad allenare, la BdC la userei molto come la mtb. Caricata in macchina, vai in posti particolari, e visitali. Un esempio, macchina sino ad isili e poi vai in su... Ovvio, lo posso fare cn la cinelli, ma anke i giri camarillici li faccio cn la cinelli, eppure il mezzo nn è il + adatto.
E poi sono curioso d vedere com'è fatta una gara su strada.. Ho qst curiosità.
Poi certo, l'asfalto è pericoloso, ma se proprio devo farmi male, me lo faccio anke attraversando la strada. Credo + al destino ke nn al fato
Io non discuto sul discorso del "piacere puro di pedalare", ci mancherebbe. Anche a me piace pedalare ed anche soffrire in salita, altrimenti non sarei così patito delle gare, dove il divertimento in discesa (aspetto che prediligo in assoluto) è praticamente nullo (visto che di passaggi tecnici nelle GF ce ne sono ben pochi, ma soprattutto quando arrivo io li trovo già belli ed INTASATI di gente a piedi... he he he...) ma è invece al massimo la competizione con me stesso (prima che quella con gli altri).
Io non sono un fatalista, e sono convinto che "generalmente" ognuno è artefice del proprio destino; anch'io conosco persone che passano col rosso tutti i giorni e non hanno mai avuto incidenti, ma ne conosco 100 volte tanto che invece sono andati a sbattere ai primi tentativi... Il discorso sul "se proprio devo farmi male" io lo metterei in questi termini: "se proprio devo farmi male, preferisco che sia a causa di un mio errore di valutazione su un passaggio tecnico piuttosto che a causa di un deficente che non ti ha dato la precedenza che ti spettava o ti ha fatto il pelo in sorpasso", tra l'altro "statisticamente" mi faccio moooolto meno male... date retta che di incidenti e cadute in moto ne ho avuti diversi e so cosa vuol dire strisciare nell'asfalto anche a basse velocità!
Sul discorso gare su strada vi posso riportare le esperienze di alcuni amici biker che hanno partecipato a qualche garetta con la stessa vostra curiosità, ed hanno provato sulla loro pella quanto possa essere rischioso andare a 50 all'ora in mezzo al gruppo con scatti e frenate continui (e parlo di gente che non ha nessuna remora ad affrontare drop di qualche metro in gare di DH, quindi non certo gente di primo pelo)...
In ogni caso, ovviamente si tratta sempre di mie convinzioni, che non sono certo il Vangelo, ma semplicemente frutto delle mie esperienze maturate nel tempo: io sul bitume in mezzo alle macchine... NON CI VADO!... se volete venire, vi porto in mezzo ai sentieri più selvaggi in mezzo ai monti... e vengo anche volentieri se mi ci portate voi...