• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Belline pure le Shimano, magari non allacciandole fin su lasciano anche la caviglia abbastanza libera. Solo che non ho mai provato nè Shimano nè Cannondale e non so come calzano, quindi le dovrei misurare..... appena càpito da un sivende shimano o c'dale munito faccio lo gnorri e le provo!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anch'io mi sono posto il problema del fastidio alla caviglia (difficilmente acquisto scarpe a scarponcino per l'utilizzo di tutti i giorni), ed invece mi sono dovuto ricredere: nessun fastidio nemmeno nell'utilizzo piuttosto "movimentato" che caratterizza i miei giri esplorativi ed ottima libertà di movimento della caviglia. Ovviamente il discorso è sempre relativo alla mia esperienza personale; ottima l'idea di provarle da qualche sivende, anche se si tratta di articoli abbastanza specializzati e non sempre disponibili se non su ordinazione.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, se qualche modello di vario tipo ad es della shimano mi calza sempre bene e sempre con la stessa taglia, posso fidarmi a prenderne un modello diverso purchè sia shimano e di quella taglia, stesso discorso con le Cannondale. Le Northwave che sto usando ora le ho prese on line ma ero sicuro sia del tipo di calzata che della taglia visto che le Northwave mi hanno sempre calzato bene....
Se poi mi dici che la forma a scarponcino non da tanto fastidio allora il discorso potrebbe essere sensato anche per i modelli così alti.
Bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non si tratta nè di scimmia nè di pimpaggio con alluminio anodizzato, ma è stata solo necessità!
Ebbene sì, il mio vecchio cambio XT, dopo "appena" sette anni di onorato servizio e qualche migliaio di kilometri sulle pulegge ha detto basta. Il colpo di grazia è stata una piccola botta in una scivolata innocua, ma a quanto pare è stata definitiva. Da ieri pomeriggio sul forcellino della mia bici campeggia orgoglioso il giovane nipote del predecessore, un fiero esemplare di XT 2007 nuovo di pacca, degno erede di tanta stirpe e molto migliore del vecchio modello, percio': LARGO AI GIOVANI!!!!!
(se questo non mi fa almeno altri sette anni come suo nonno lo prendo a martellate!)

PS: mi piaceva di più la gabbia nera
 

Allegati

  • cambio xt.jpg
    27,1 KB · Visite: 5
  • shimano-RD-M761.jpg
    15,6 KB · Visite: 5

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
7 anni gi è pagu...

Finchè la vacca va......
Battesimo soft già fatto ieri sera, solo una ventina di Km con molto asfalto e qualche pezzetto sterrato: sabato scorso abbiamo provato a stare dietro a degli agonisti e avevo le gambe un po' inchiodate. Appena posso esco a strapazzarlo per bene!!!

PS: sta per salirmi la scimmia forcellesca (macacus sospensionius molleggiantis), per ora la tengo a bada con grande fatica
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
già ogni tanto i cranck mi lasciano un bel livido zona polpaccio (mi friganta sempri) se mi metto quelli ce la finisco a tipo "Man Of Honor"
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
oh giagy tui puru ollisi fai mazinga Z
l'ultima escursione fatta con l'amico camarillo mi ha portato segni agli stinchi per 20 giorni!!! non so se merendo.....non me ne frega niente per i segni/graffi/livida..ma visto che con un semplice investimento si ovvia a tutto cio non vedo perche non possa acquistarli e indossarli.
non ho capito............mica è bregungia!!!!! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo