Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Camarì, guarda che io chiedevo sul serio!
Mi incuriosiscono questo tipo di scarpe perchè quelle classiche da XC in inverno si infradiciano subito e fanno congelare i piedi, vorrei solo che, se procedo a un acquisto del genere, queste tengano il piede asciutto sotto la pioggia. Ho sentito di altre scarpe comunque chiuse tipo le tue che però si allagano allegramente come quelle da XC, se però le C'dale non sono così la cosa mi interessa....
Peace&Bike
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ade, non so se le C'dale siano o meno impermeabili, sono un bel compromesso da utilizare quasi tutto l'anno (a parte forse i mesi estivi, ma non è detto), ma se cerchi qualcosa per autunno, inverno (soprattutto) e primavera (diciamo fino ad aprile) la soluzione è questa:
MT90.jpg

specialmente se ti piace fare qualche passaggio a piedi.
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
Posto che quelle proposte da Exca (approposito dove le hai trovate e quanto costicchiano?) sono decisamente più adatte ad un uso off road, come piace a noi, un mio amico usa invece queste (il modello in foto è quello da strada ma ci sono pure per mtb)


e mi dice che sono eccezionali per tenuta di calore e sono pure impermeabili!!! quantomeno fino all'altezza della caviglia ( da Nencini http://shopping.msn.it/cat/Ciclismo-Scarpe.html?marca=Northwave
costano € 139,00)
 

Allegati

  • North wave.JPG
    North wave.JPG
    15,4 KB · Visite: 3

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Io le Dragon le uso solo per allenamento e gara (niente escursioni) ma le ho da 2 anni e sono praticamente perfette... mi sembra strano che si possano distruggere facilmente, ma è anche vero che ho ancora le prime Diadora che ho preso insieme ai pedali a sgancio nel 2003 pagate 45 € ancora in perfette condizioni... è anche vero però che mi viene naturale mantenere in ottimo stato le cose a cui tengo.

io invece le uso per tutto, allenamento, escursioni, granfondo (1 ;-)) e ce le ho da più di un anno... praicamente perfette, devo solo cambiargli i gommini della suola!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Posto che quelle proposte da Exca (approposito dove le hai trovate e quanto costicchiano?) sono decisamente più adatte ad un uso off road, come piace a noi, un mio amico usa invece queste (il modello in foto è quello da strada ma ci sono pure per mtb)
Il GoreTex è sicuramente una garanzia in quanto ad impermeabilità, traspirazione e tenuta termica (anche se le ho utilizzate anche con più di 25° senza che mi andassero in EBOLLIZIONE i piedi, anzi... perfettamente asciutti!) ed in più hai la garanzia di una suola Vibram perfetta per farci del bike-trekking (sembra quasi uno spreco montarci le tacchette per i pedali a sgancio... he he he). Per la precisione sono delle Shimano MT-90. Costano circa 200 € di listino, ma io le ho trovate ad un prezzo MOLTO interessante su http://www.worldbike.it/ita/dettaglio.asp?id=652 (ora le danno a 144 €, che non è molto distante dal prezzo delle Northwave in GoreTex che hai citato tu - Celsius GTX a 149€).
Avevo preso in considerazione anche le Northwave quando ho deciso l'acquisto, ma ho preferito le Shimano: prezzo per prezzo...

P.S. Ho appena dato un'occhiata al mio sito tedesco preferito: http://www1.hibike.it/main.php?sess...2d31264839e&method=m_catpd&nodeID=&groupID=19 sorpresa! le ho trovate a 129€
 

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
Il GoreTex è sicuramente una garanzia in quanto ad impermeabilità, traspirazione e tenuta termica (anche se le ho utilizzate anche con più di 25° senza che mi andassero in EBOLLIZIONE i piedi, anzi... perfettamente asciutti!) ed in più hai la garanzia di una suola Vibram perfetta per farci del bike-trekking (sembra quasi uno spreco montarci le tacchette per i pedali a sgancio... he he he). Per la precisione sono delle Shimano MT-90. Costano circa 200 € di listino, ma io le ho trovate ad un prezzo MOLTO interessante su http://www.worldbike.it/ita/dettaglio.asp?id=652 (ora le danno a 144 €, che non è molto distante dal prezzo delle Northwave in GoreTex che hai citato tu - Celsius GTX a 149€).
Avevo preso in considerazione anche le Northwave quando ho deciso l'acquisto, ma ho preferito le Shimano: prezzo per prezz
P.S. Ho appena dato un'occhiata al mio sito tedesco preferito: http://www1.hibike.it/main.php?sess...2d31264839e&method=m_catpd&nodeID=&groupID=19 sorpresa! le ho trovate a 129€
ciao a tutti
vi seguo da poco ma grazie alle vostre dritte ho visto tanti siti con prezzi ottimi.
Se penso ai bei soldoni spesi nei negozi .....grrr e non parlo delle litigate con la mia dolce metà
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Camarì, guarda che io chiedevo sul serio!
Mi incuriosiscono questo tipo di scarpe perchè quelle classiche da XC in inverno si infradiciano subito e fanno congelare i piedi, vorrei solo che, se procedo a un acquisto del genere, queste tengano il piede asciutto sotto la pioggia. Ho sentito di altre scarpe comunque chiuse tipo le tue che però si allagano allegramente come quelle da XC, se però le C'dale non sono così la cosa mi interessa....
Peace&Bike

Oggi hanno preso qualche pozzangherone senza bagnarmi il piedino, ma non so dirti fino a che punto siano "idrifughe" !!!
Certo è che quelle che ho visto ai piedi di Mastro Baic quest'inverno...INCREDIBILE :passava dentro i torrenti senza che si bagnassero i piedi. Forse è il modello di cui parla sotto il tuo intervento Esca.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Oggi hanno preso qualche pozzangherone senza bagnarmi il piedino, ma non so dirti fino a che punto siano "idrifughe" !!!
Certo è che quelle che ho visto ai piedi di Mastro Baic quest'inverno...INCREDIBILE :passava dentro i torrenti senza che si bagnassero i piedi. Forse è il modello di cui parla sotto il tuo intervento Esca.....
He he he... esattamente: doc Bike si è avvalso dell'esperienza già fatta dal sottoscritto con quel modello e non se le è fatte sfuggire!
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
He he he... esattamente: doc Bike si è avvalso dell'esperienza già fatta dal sottoscritto con quel modello e non se le è fatte sfuggire!
eheeehehe quoto:prost:
scarpe veramente ottime,praticamente piede caldo e asciutto anche entrando nell'acqua,se poi c'è veramente gelo intenso come capita in montagna allora io metto un bel paio di calze in windtex e non ho il minomo problema
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
ma seisi sempri spendendi dinai...E a su mod nn c pensate mai :loll:

o su mod guarda me staro male di salute, ma da 3 mesi a questa parte quello che sta un po meglio e il portafoglio non esti bessiu nimmancu 10 francusu.

solo cheeeeee la testa ha gia in mente spese x il mio rientro. niente di ecceziunale perooooo sto cercando di combatterle:duello: a duello ma mi sa che sono piu forti loro....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo