Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ops, allora andate sul sito http://www.bike-discount.de/start.asp?uin=1120734685

poi dal menu laterale andate su SHOP e poi su Radteile e shegliete la parolaccia "Scheibenbremsen" che vuol dire freniadisken!


Jaaa, già trovaten cliccando a casaccio danke, meno male che c'erano le immagini ogni tanto: sono più pratico di tedesche che di tedesco..... Prezzi buoni, ottimi, qualcuno allineato ad altri siti.
Nel frattempo alla bike di Jocan gli devono sostituire i pistoncini del Juicy3 anteriore, dopo soli 100 Km (con rischio di fermo-bici nel WE)!!! E poi leggendo un po' di topic scopro che non posso capovolgere la bici o rischio le bollicine nei tubi, che se per caso premo le leve senza i dischi devo fare un casino per rimandare i pistoni a battuta..... boh, vorrei tenere la vecchia bike il più possibile semplice, ha già un po' di Km sulle spalle e ha bisogno già di una manutenzione attenta e regolare, non vorrei complicarla troppo.
Sto pensando di mettere un disco da 180 all'anteriore mantenendo la pinza HMX2 (con adattatore, ovviamente), e trovare un'altro meccanico per il posteriore spostando lì il disco da 160, in modo da ridurre al minimo i casini e i costi.... qualcuno mi dice che disco posso mettere davanti da 180 o 185, la hayes non li fa (sono solo da 160 o 200), me ne serve uno compatibile: di che spessore vuole, quali sono i compatibili con la pinza HMX2 (cioè stesso spessore e altezza pista frenante dei dischi Hayes)?
Se risolvo così almeno ho una frenata senza i problemi di fango sul cerchio e sufficientemente adeguata, anche se non al livello degli idraulici, e i soldini che risparmierei andrebbero ad aprire un fondo cassa per eventuale futura bike nuova, già munita di ottimo impianto idraulico (questo sì che è un gorilla grosso: è il Maschio Dominante, attenzione!!!)
 

Allegati

  • gorilla 2.jpg
    3,2 KB · Visite: 33

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Apposta ti ho suggerito Shimano... costicchia un po' di più, ma puoi farci tutti i 360° che vuoi, sono semplici, affidabili, robusti e potenti... i miei primi disk hanno quasi 3 anni e fino ad ora ho solo cambiato le pastiglie. Anzi per la verità ho pure accorciato il tubo del posteriore senza doverli nemmeno rispurgare: NON C'E' PARAGONE.... fidati.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ufff... ho appena finito, manca solo la prova sul campo per la regolazione fine del cambio, ma più o meno ci siamo. La mia gloriosa Epichi è tornata a nuova vita e, secondo il mio personalissimo parere, più bella di prima. Se proprio non sapete cosa fare e volete dargli un primo sguardo vi allego 3 istantanee fatte con la compattina ed il flash dentro casa... una vera ciofeca di foto... abbiate pazienza per stasera non potevo fare di meglio.

http://i80.imagethrust.com/i/858633/epic1.jpg
http://i79.imagethrust.com/i/858634/epic2.jpg
http://i80.imagethrust.com/i/858635/epic3.jpg

Non appena la battezzerò sul campo posterò qualche scatto che le renda più giustizia.

P.S. E' ancora senza padrino...
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
:-? :-? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo