si infatti,tony mi ha fatto un'ottimo preventivo quindi le scimmie sono saltate feroci,praticamente sto cambiando quasi tutto
si infatti,tony mi ha fatto un'ottimo preventivo quindi le scimmie sono saltate feroci,praticamente sto cambiando quasi tutto
MA BAIII la reba pesa piu di 300 grammi in piu della sid,è una bike che mi sto costruendo leggera per xc mica per andare ad arare i campi ke senso ha mettere un forcellone pesante come la reba in una bike con componentistica ultraleggera?
non metto i v-brake perche non mi sento sicuro,tony mi deve montare un paio di formula leggerissimi e molto sicuri ed affidabilie inza xkè nn metti anke i Vbrake?
C zacchi un bel sistema avid come quello d gnappo, piste ceramiche e pattini blu... T ferma solo la melma. X il resto difficilemnte entri in crisi
non metto i v-brake perche non mi sento sicuro,tony mi deve montare un paio di formula leggerissimi e molto sicuri ed affidabili
io son cresciuto con quella frenata li mì..sulla mia graziella si frenava con il piedeMa allegeriscila di piu boga is frenusu poni su pei in s'arroda po frenai!!
io son cresciuto con quella frenata li mì..sulla mia graziella si frenava con il piede
MA BAIII la reba pesa piu di 300 grammi in piu della sid,è una bike che mi sto costruendo leggera per xc mica per andare ad arare i campi ke senso ha mettere un forcellone pesante come la reba in una bike con componentistica ultraleggera?
stè la reba pesa 1650 grammi la sid 1350 pur essendo tutte 2 delle ottime forcelleBeh, la Reba un "forcellone pesante" mi sembra eccessivo... personalmente non ci rinuncerei mai... cmq, de gustibus...
e ma tanto io non devo vincere quindi non mi spingo a quei limiti ,scherzi a parte so i limiti di tale materiale quindi ovviamente va usato come si deve,in parole povere so bene che sul tecnico si va piu lentamente,ma dove finisce il tecnico però.....si fila viaaaauna ha una escursione da 20mm in + dell'altra e steli + grossi d 4...
stai puntando sulla leggerezza ok, ma stai limitando la rigidità.
Ki se lo può permettere (leggi professionisti) usano 2 forcelle SID in percorsi soft sterratoni e poco tecnici, e reba x quelli + tosti tipo marathon o anke semplici PtoP..
Loro ke possono fanno lo stesso discorso anke x i freni
stè la reba pesa 1650 grammi la sid 1350 pur essendo tutte 2 delle ottime forcelle
71 kgSi però te la scordi la rigidità e la precisione di guida della Reba... non lo so... sono d'accordo su tutto ma su forcella e ruote, boh, sono parti su cui anche molti prof non sono disposti a scendere a compromessi...
molto dipende anche dal peso del biker... tu quanto pesi?
no no voglio fare anche qualche xc quest'annoallora.... torreusu a incumenzai....
Il cricieto nn lo vuoi fare, vuoi fare solo le P2P, li mica sono tutte sterratoni in salita??
Cmnq se mi dici ke torni alle camere x scendere ancora d peso t scudu
stè la reba pesa 1650 grammi la sid 1350 pur essendo tutte 2 delle ottime forcelle
Lo vedi che avevo ragione? Tu ti sei fatto assolutemente condizionare dagli "amici del grammo", e in quello che stai facendo non c'è NIENTE DI RAZIONALE. La SID ce l'avevo prima della Reba, e ti assicuro che è una forcella che non sa nemmeno cosa sia la rigidità: non appena ci ho montato su i disk alla prima pinzata la ruota anteriore per poco non toccava il tubo diagonale del telaio, si è praticamente piegate in 2 (ed io peso 55 kg). Steli da 28... bbrrr... contro i 32 delle Reba... ma per favore...e ma tanto io non devo vincere quindi non mi spingo a quei limiti ,scherzi a parte so i limiti di tale materiale quindi ovviamente va usato come si deve,in parole povere so bene che sul tecnico si va piu lentamente,ma dove finisce il tecnico però.....si fila viaaaa
no no voglio fare anche qualche xc quest'anno