Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Alla fine avevo ragione :-)
"c metti il cambio sram e scende ancora" t ricordi ke te l'ho detto da tony...
Però no dai... la sid no.. nn è cosa... Po cussu e po cussu monta una reba cn Vbrake..
a me la sid no mi praxidi po nudda
si infatti,tony mi ha fatto un'ottimo preventivo quindi le scimmie sono saltate feroci,praticamente sto cambiando quasi tutto :maremmac:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
e inza xkè nn metti anke i Vbrake?
C zacchi un bel sistema avid come quello d gnappo, piste ceramiche e pattini blu... T ferma solo la melma. X il resto difficilemnte entri in crisi
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
MA BAIII la reba pesa piu di 300 grammi in piu della sid,è una bike che mi sto costruendo leggera per xc mica per andare ad arare i campi ;-) ke senso ha mettere un forcellone pesante come la reba in una bike con componentistica ultraleggera?

Poni Sid cn steli in carbonio sid orld cup championship manager ultra piatta un'arrogu de nerbedda elastiva vai bike aicci completausu sa trasformazioni!:mrgreen:
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
MA BAIII la reba pesa piu di 300 grammi in piu della sid,è una bike che mi sto costruendo leggera per xc mica per andare ad arare i campi ;-) ke senso ha mettere un forcellone pesante come la reba in una bike con componentistica ultraleggera?

Beh, la Reba un "forcellone pesante" mi sembra eccessivo... personalmente non ci rinuncerei mai... cmq, de gustibus...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
una ha una escursione da 20mm in + dell'altra e steli + grossi d 4...
stai puntando sulla leggerezza ok, ma stai limitando la rigidità.
Ki se lo può permettere (leggi professionisti) usano 2 forcelle SID in percorsi soft sterratoni e poco tecnici, e reba x quelli + tosti tipo marathon o anke semplici PtoP..
Loro ke possono fanno lo stesso discorso anke x i freni
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
una ha una escursione da 20mm in + dell'altra e steli + grossi d 4...
stai puntando sulla leggerezza ok, ma stai limitando la rigidità.
Ki se lo può permettere (leggi professionisti) usano 2 forcelle SID in percorsi soft sterratoni e poco tecnici, e reba x quelli + tosti tipo marathon o anke semplici PtoP..
Loro ke possono fanno lo stesso discorso anke x i freni
e ma tanto io non devo vincere quindi non mi spingo a quei limiti ;-),scherzi a parte so i limiti di tale materiale quindi ovviamente va usato come si deve,in parole povere so bene che sul tecnico si va piu lentamente,ma dove finisce il tecnico però.....si fila viaaaa
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
allora.... torreusu a incumenzai....
Il cricieto nn lo vuoi fare, vuoi fare solo le P2P, li mica sono tutte sterratoni in salita??
Cmnq se mi dici ke torni alle camere x scendere ancora d peso t scudu :sculacci:
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
stè la reba pesa 1650 grammi la sid 1350 pur essendo tutte 2 delle ottime forcelle:saccio:


Si però te la scordi la rigidità e la precisione di guida della Reba... non lo so... sono d'accordo su tutto ma su forcella e ruote, boh, sono parti su cui anche molti prof non sono disposti a scendere a compromessi...

molto dipende anche dal peso del biker... tu quanto pesi?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
stè la reba pesa 1650 grammi la sid 1350 pur essendo tutte 2 delle ottime forcelle:saccio:

Credimi, quei 300 grammi valgono molto di più del dato numerico, ricorda che a tutt'oggi la Reba è una delle migliori forcelle da XC/marathon mai realizzate, e chi ce l'ha lo sa bene!
Per cui, se ti interessa un avantreno leggero, ma performante in tutte le situazioni, la Reba; se invece cerchi la massima leggerezza senza compromessi, allora la SIDdi, ma prenditi una Xamamina prima di uscire ... hehe scherzo!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e ma tanto io non devo vincere quindi non mi spingo a quei limiti ;-),scherzi a parte so i limiti di tale materiale quindi ovviamente va usato come si deve,in parole povere so bene che sul tecnico si va piu lentamente,ma dove finisce il tecnico però.....si fila viaaaa
Lo vedi che avevo ragione? Tu ti sei fatto assolutemente condizionare dagli "amici del grammo", e in quello che stai facendo non c'è NIENTE DI RAZIONALE. La SID ce l'avevo prima della Reba, e ti assicuro che è una forcella che non sa nemmeno cosa sia la rigidità: non appena ci ho montato su i disk alla prima pinzata la ruota anteriore per poco non toccava il tubo diagonale del telaio, si è praticamente piegate in 2 (ed io peso 55 kg). Steli da 28... bbrrr... contro i 32 delle Reba... ma per favore...
Poi fammi capire una cosa: hai appena detto che non punti a fare chissà quale risultato, ma allora perchè la stai estremizzando in quel modo? Vuoi battere il record del peso e basta... ecco perchè... a te di avere una bici GUIDABILE non te ne frega nulla... scusa... a questo punto perchè non chiedi alla FCI di farti gareggiare A PIEDI? Forse rischi anche meno... he he he
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo