• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dico solo questo:
Vittorio Serra partecipa, vince, (qualche volta anche in assoluto) e si diverte, con una biciclettina non ammortizzata, quindi rigida, in carbonio da circa cinque anni.... ah dimenticavo ha 48 anni!

PS.... buona scimmia a tutti.

E' vero Robe, ma non mi sembra un paragone "calzante". In ogni caso provate a fare qualche garetta di XC e vedete i rischi che corrono i "primi della classe" con i loro cancellini in carbonio non appena il percorso si fa sono un po' tecnico. Nell'ultima gara di XC che ho fatto (Iglesias 2005) ne ho raccolto parecchi da terra (o anche dagli alberi)... ora non ricordo di preciso, ma mi pare che pure Vittorio il giorno avesse avuto qualche problema.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
e va beh ecxa se per quello ne ho visto anche con bike in alluminio e full scavuausu in sa cunetta,quando si tira al limite il mezzo centra ben poco..magari avevano delle gomme slick per allegerire ulteriormente il mezzo
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
bike..innanzituto auguroni per la nuova bestiola......inza?provato il mezzo nuovo? itta parridi dai dai .dai ..posta foto e dici le tue impressioni o-o
allora,giretto sanluri-villanovaforru-collinas-gonnostramatza-siddi-lunamatrona-sanluri,un misto sterrato asfalto,sui 55 km,giro tiratissimo concluso in 2 ore
le impressioni sono incredibilmente soddisfacenti,nervosa e scattante quanto piace a me quando c'è da tirare forte,in salita sembra di non faticare anche con rapporti pesanti,il massimo che ho usato e il rapporto intermedio associato al 32 e posso garantirti che le salite erano belle ripide,sopratutto i tornanti da gonnostramatza a siddi,impressionato anche in discesa...abituato con la full pensavo di prendere severe legnate alla schiena invece il telaio è discretamente elastico anche con discese piutosto tecniche,quindi per me punteggio massimo:-? un gran bel giocattolo,una volta completato a fine settimana con la sid i cambi sram e i freni formula sarà perfetta
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
AUGURONI BIKE
che ho detto che e'tutta un atra cosa o sbaglio..
ieri mattina ho provato la bestiolina sulla salita della serpilonga devo dire che all'inizio pensavo di fatticare di piu invecce sono salito senza nessun problema.
e la maggior parte della salita controvento. una volta che stavo scollinando non ho potuto finire il giro della serpi pe la buffera di vento che mi ha travolto. in discesa e' un missile controllo assoluto.
 

nakedm00n

Biker popularis
Anche io sabato sono partito da Cagliari per andare a serpeddì (ero li dalle 11 alle 14 più o meno).Ho fatto l'andata da Tasonis, questa volta arrivato al bivio a sinistra che porta verso il monte Tratzalis sono andato dritto e ho preso l'altra variante che sale verso Bruncu Accu Seda (più lunga ma con fondo più percorribile) perchè la sbarra a sinistra verso Correxerbu-Trazalis, è stata sostituita da un cancello con lucchetto; poi Punta Serpeddì, Genne Funtana e poi giù per Sinnai.

In effetti c'erano delle raffiche molto fastidiose e ghiacciate, meno male son riuscito a scaldarmi, piedi e mani non li sentivo +. :)

 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

sigh! hanno messo il cancello perchè i cacciatori si lamentavano che c'erano troppi bikers..... ma che si cod....no!
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito

tranquillo Excabu non era una polemica la mia era semmai un modo per rimarcare che la gara la vinci più che altro con la migliore preparazione atletico-fisico-psicologica.... poi il mezzo migliore aiuta... ma sbilancerei più rimarcare la prima parte... e poi è "gratis"...
 

camarillobrillo75

Biker immensus

AUGURONI BAIC !!!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh?????????????????' mi sono perso qualcosa spe aspe che vado in bagno!!!
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex

minc..a che bici!!complimenti!!e auguroni!!!!quando metti qualche foto della bestia?
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Alla fine avevo ragione
"c metti il cambio sram e scende ancora" t ricordi ke te l'ho detto da tony...
Però no dai... la sid no.. nn è cosa... Po cussu e po cussu monta una reba cn Vbrake..
a me la sid no mi praxidi po nudda
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito

Ehi! Complimenti per la bimba nuova Unica cosa... sicuro sicuro della SID?
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
MA BAIII la reba pesa piu di 300 grammi in piu della sid,è una bike che mi sto costruendo leggera per xc mica per andare ad arare i campi ke senso ha mettere un forcellone pesante come la reba in una bike con componentistica ultraleggera?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo