Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
ci ho pensato tantissimo ecxa,non è una decisione presa dalla scimmia,in queste ultime settimane ho provato di tutto e di piu per vedere se ne valeva veramente la pena,a me serve una bike da usare per le gare e posso dirti che con un mostro di 9-10kg in salita zompo discretamente,anzi in salita con un certo telaietto che sto puntando vado come un razzo,mi piange il cuore vendere la rocky ma non puo minimamente competere con bike allestite in un certo modo....diciamo che non sono più un verginello facendo certe scelte ;-) e per il cazzeggio in gruppo ho sempre la specy enduro :-)

A cosa stai puntando? Dai che se "scovvi" ti dico cosa mi sta arrivando... in mp o su msn se preferisci ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ci ho pensato tantissimo ecxa,non è una decisione presa dalla scimmia,in queste ultime settimane ho provato di tutto e di piu per vedere se ne valeva veramente la pena,a me serve una bike da usare per le gare e posso dirti che con un mostro di 9-10kg in salita zompo discretamente,anzi in salita con un certo telaietto che sto puntando vado come un razzo,mi piange il cuore vendere la rocky ma non puo minimamente competere con bike allestite in un certo modo....diciamo che non sono più un verginello facendo certe scelte ;-) e per il cazzeggio in gruppo ho sempre la specy enduro :-)
Ma tu sei davvero convinto che il problema nelle gare MTB sia la "reattività"?... ha ha ha... ma dai o Bike, non ho mai visto nessuno cercare di autoconvincersi che non si tratta di scimmia, ma di NECESSITA', più di quanto non lo stia facendo tu adesso...
Io ricordo solo un anno fa, quando ti ho conosciuto a Villacidro, dove con la front ti incazzavi come un matto perchè non riuscivi a salire dove invece io salivo con estrema facilità... con la Epic. Il Tutto lasciando il discorso sulla salita... perchè se passiamo alla discesa :maremmac: :maremmac: :maremmac: Infatti sei andato a comprarti la full da XC all'istante, e ne hai tratto vantaggio immediatamente... prova a negarlo!
In ogni caso, i soldi sono i tuoi e hai tutto il diritto di dar da mangiare alle scimmie che vuoi, ma almeno non mi venire a dire che di scimmia non si tratta!!!!. Quello che hai è uno dei migliri telai full da XC (DA GARA) e ti permette di salire quanto ti pare... e di scendere pure quanto ti pare... ora tu vuoi passare ad un pezzo di legno che ti sbatterà a destra e a manca sia in salita che in discesa??? Ti dico questo perchè è ovvio che non metterai una forka da 100... vero? ma da 80, magari con steli da 28, e che pesa 1.300 grammi.. giusto? altrimenti significherebbe veramente perdere meno di mezzo kilo rispetto alla Rocky, ed allora la scusa del peso non reggerebbe più... mentre rimarrebbe in piedi quella della scimmia, e di brutto. Ma lo sai cosa vuol dire affrontare un tratto solo poco poco tecnico con una cosa del genere? Io si... e me ne guardo bene dal correre rischi del genere. In ogni caso... un consiglio... eh eh eh: la prima gara è al Gentilis... e pare parecchio tecnica... io ci penserei un attimo su prima.

P.S. Non prenderla come una critica, è solo che sono straconvinto che tu ti sia lasciato condizionare dall'ambiente, e che non ci sia nulla di razionale il quello che stai facendo... sono nell'ambiente delle gare da 4 anni... e so quanto possa essere condizionante: ogni volta che mi vedono al cancelletto di partenza con una full (per quanto da XC puro) i sorrisini li vedo tutte le volte... peccato non abbia grandi doti fisiche per rifarmi con gli interessi una volta partiti... ma sulle gare poco poco tecniche, qualcuno il sorrisino se lo rimangia a fine gara.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ma tu sei davvero convinto che il problema nelle gare MTB sia la "reattività"?... ha ha ha... ma dai o Bike, non ho mai visto nessuno cercare di autoconvincersi che non si tratta di scimmia, ma di NECESSITA', più di quanto non lo stia facendo tu adesso...
Io ricordo solo un anno fa, quando ti ho conosciuto a Villacidro, dove con la front ti incazzavi come un matto perchè non riuscivi a salire dove invece io salivo con estrema facilità... con la Epic. Il Tutto lasciando il discorso sulla salita... perchè se passiamo alla discesa :maremmac: :maremmac: :maremmac: Infatti sei andato a comprarti la full da XC all'istante, e ne hai tratto vantaggio immediatamente... prova a negarlo!
In ogni caso, i soldi sono i tuoi e hai tutto il diritto di dar da mangiare alle scimmie che vuoi, ma almeno non mi venire a dire che di scimmia non si tratta!!!!. Quello che hai è uno dei migliri telai full da XC (DA GARA) e ti permette di salire quanto ti pare... e di scendere pure quanto ti pare... ora tu vuoi passare ad un pezzo di legno che ti sbatterà a destra e a manca sia in salita che in discesa??? Ti dico questo perchè è ovvio che non metterai una forka da 100... vero? ma da 80, magari con steli da 28, e che pesa 1.300 grammi.. giusto? altrimenti significherebbe veramente perdere meno di mezzo kilo rispetto alla Rocky, ed allora la scusa del peso non reggerebbe più... mentre rimarrebbe in piedi quella della scimmia, e di brutto. Ma lo sai cosa vuol dire affrontare un tratto solo poco poco tecnico con una cosa del genere? Io si... e me ne guardo bene dal correre rischi del genere. In ogni caso... un consiglio... eh eh eh: la prima gara è al Gentilis... e pare parecchio tecnica... io ci penserei un attimo su prima.

P.S. Non prenderla come una critica, è solo che sono straconvinto che tu ti sia lasciato condizionare dall'ambiente, e che non ci sia nulla di razionale il quello che stai facendo... sono nell'ambiente delle gare da 4 anni... e so quanto possa essere condizionante: ogni volta che mi vedono al cancelletto di partenza con una full (per quanto da XC puro) i sorrisini li vedo tutte le volte... peccato non abbia grandi doti fisiche per rifarmi con gli interessi una volta partiti... ma sulle gare poco poco tecniche, qualcuno il sorrisino se lo rimangia a fine gara.

Mì che quasi quasi ha ragione Exca. Sarà che non ho mai fatto gare e quindi ci capisco poco, ma il carbonio lo vedo bene solo per XC un po' rugoso, se però la faccenda si fa un attimino tecnica.....
Magari deviando la scimmia su qualche componente sfizioso, giusto per "dopare" un po' la Element?
Booohh, io (parere personale) terrei la Element e cambierei ancora l'avatar...
la Rocky mi sembra difficile da battere quando il gioco si fa duro!
 

Allegati

  • rocky 2.jpg
    rocky 2.jpg
    4,2 KB · Visite: 40

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
.....Magari deviando la scimmia su qualche componente sfizioso, giusto per "dopare" un po' la Element?
Booohh, io (parere personale) terrei la Element e cambierei ancora l'avatar...
la Rocky mi sembra difficile da battere quando il gioco si fa duro!

Vedi questo si che è un buon consiglio (non quello di Exca :))): che tanto me lo mangio anke con una Carbon e forcellina da 80 :))): )

....fai un regalino a ROKY
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Si skerza raga ehhh

hahahah

cess cess dopo la mia affermazione tutti tacciono.....hahahah la ca femmu skerzenduuuuu
Io non scherzavo PENNIENTE!!!! Cercavo di dare un consiglio a Bike perchè gli voglio un gran bene :°°(: e mi dispiace vederlo in preda a scimmie di quella portata quando tra l'altro è pure convinto di non esserne preda... ha ha ha... povero illuso!!! Io almeno lo ammetto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
ma dico io.... proprio voi vi mettete a fare la predica???

Il trattore x fare tontese ce l'ha.. si vuole togliere lo sfizio d prendersi un telaio in plastica e allestirlo da piuma solo x le gare, lasciatelo fare. Tanto versando la element nn c perde nulla... E poi cambia solo il talaio mica forca e annessi e connessi...



a proposito d scimmie... Dai ke mi voglio liberare dei grimeca 8.. Li do a 100e
ki li conosce sa ke sono usati ma funzionano a tipo rolex..
Su su, aiutate un povero scimmato a far diventare la cinella ancora + light:beautifu:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Dico solo questo:
Vittorio Serra partecipa, vince, (qualche volta anche in assoluto) e si diverte, con una biciclettina non ammortizzata, quindi rigida, in carbonio da circa cinque anni.... ah dimenticavo ha 48 anni!

PS.... buona scimmia a tutti.
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Dico solo questo:
Vittorio Serra partecipa, vince, (qualche volta anche in assoluto) e si diverte, con una biciclettina non ammortizzata, quindi rigida, in carbonio da circa cinque anni.... ah dimenticavo ha 48 anni!

PS.... buona scimmia a tutti.

O.T. eh...vabbe stai parlando di un GRANDE della scena isolana che potrebbe gareggiare anche con graziella a rochetto fisso..che,per tecnica ed esperienza, si piazzerebbe tra i primi comuncue! :mrgreen:

si stava solo facendo notare per via di esperienze personali... che forse la scelta di bike non era la migliore....a giudizio di chi lo conosce...tutto qui.!!!
il giovine comuncue sta crescendo tecnicamente e maturnado proffessionalmente e con impegno e sacrificio. Lasciamolo fare.....e, se sbaglia.......... sarà materiale per maturare!!! o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
corrisponde a un 19 nella rocky,praticamente un L di altre marche,considera che io son alto 182 cm e va benissimo,tu quanto sei alto?mi pare vada bene fino a 187cm


Cuddugu:maremmac: :maremmac: :maremmac: :maremmac: , ehmmm...., scusate, ....."acciderbolina", la taglia allora è giusta!
Solo che devo anche fare i conti con l'oste, dunque:
Dietro ha i suoi bei 100mm, la mia forka si ferma a 80, cioè forka nuova!
Dischi, impianto nuovo ant+post, assolutamente necessario e che non ho!
Varie ed eventuali, oltre naturalmente a dover corrispondere il giusto a chi vuole disfarsi di cotanto telaio!!!
Oh, è da fare senza pensarci, ma ho ancora tutta l'attrezzatura e gli arredi dello studio da pagare! E poi in fondo volevo qualcosa di un po' più AM... (bella scusa!)
Giuro che ci ho pensato fino adesso, ma anche tirando da altre parti è uno sfizio che per ora accantono, preferisco stare coi piedi per terra che col c**o a bagno!
Peccato però, la scimmia per un po' la devo tenere in gabbia, sperando che non si liberi all'improvviso!
 

Allegati

  • scimmia 11.jpg
    scimmia 11.jpg
    2,6 KB · Visite: 31

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Io non scherzavo PENNIENTE!!!! Cercavo di dare un consiglio a Bike perchè gli voglio un gran bene :°°(: e mi dispiace vederlo in preda a scimmie di quella portata quando tra l'altro è pure convinto di non esserne preda... ha ha ha... povero illuso!!! Io almeno lo ammetto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
magalli scimmia sandro,ormai sono vaccinato:mrgreen:
a parte gli scherzi in queste settimane ho provato di tutto prima di decidere,ho pedalato su bike di amici in carbonio tipo wilier-giant-scott e qualche alluminio molto leggero,ok non posso darti torto che la full sul tecnico ampuada meglio ma posso dire(ovviamente in base alla mia preparazione e esperienza) che appena il terreno diventa pedalabile discretamente la full rimane dietro...e anche molto,ripeto parlo in base ormai alla mia preparazione tecnica-fisica e misuro virtualmente una gara tra me e me con una bike di quel tipo e la full,in discesa sarà anche più lenta ma scende anche la front mentre in salita...a voglia...e non parliamo della prova fatta a villacidro ecxa,altri tempi....preparazione fisica scandalosa,bike allestita da me in modo per niente soddisfacente con errori grossolani sul materiale e sulle coperture che mi facevano perdere in modo ridicolo terreno,tecnica pocaridadi,per chiudere puo darsi che stia anche sbagliando ma adesso come adesso son convinto della scelta che sto facendo,element 70 ottimo telaio,uno dei migliori ma inadeguado per le mie esigenze"garistiche",non che debba vincere qualcosa per intenderci:))): ma almeno voglio mangiare meno polvere ;-)
 

snarci

Biker serius
15/5/06
155
0
0
48
S.N.d'arcidano
Visita sito
mmmm......domanda.....ma calli bicicletta ti deppisi pigai in poche parole???parla lingua corrente.....scherzo.....dalle mie parti e in voga l alleggerimento brutale....carbonio a manetta....comunque.....do ragione ad excalib......gentilis e molto tecnico come xcorso......quelli della mia societa fra un po tolgono la vernice ai telai x limare peso.......meglio non fare nomi.......ah ah ah ah
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Ceeee Oooo Ragazzi Cosa Ho Visto Da Tony.
Ho Visto La Rochy Mountain Di Bikesardinia. In Fase Di Demolizione
Le Scimmie Lo Hanno Proprio Assalito. Non Ce Piu Speranza.

Bravo Bike Bella Scelta E Siamo In Due Ora
................................sinttesi...........................:-? :-? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo