Ma tu sei davvero convinto che il problema nelle gare MTB sia la "reattività"?... ha ha ha... ma dai o Bike, non ho mai visto nessuno cercare di autoconvincersi che non si tratta di scimmia, ma di NECESSITA', più di quanto non lo stia facendo tu adesso...
Io ricordo solo un anno fa, quando ti ho conosciuto a Villacidro, dove con la front ti incazzavi come un matto perchè non riuscivi a salire dove invece io salivo con estrema facilità... con la Epic. Il Tutto lasciando il discorso sulla salita... perchè se passiamo alla discesa
Infatti sei andato a comprarti la full da XC all'istante, e ne hai tratto vantaggio immediatamente... prova a negarlo!
In ogni caso, i soldi sono i tuoi e hai tutto il diritto di dar da mangiare alle scimmie che vuoi, ma almeno non mi venire a dire che di scimmia non si tratta!!!!. Quello che hai è uno dei migliri telai full da XC (DA GARA) e ti permette di salire quanto ti pare... e di scendere pure quanto ti pare... ora tu vuoi passare ad un pezzo di legno che ti sbatterà a destra e a manca sia in salita che in discesa??? Ti dico questo perchè è ovvio che non metterai una forka da 100... vero? ma da 80, magari con steli da 28, e che pesa 1.300 grammi.. giusto? altrimenti significherebbe veramente perdere meno di mezzo kilo rispetto alla Rocky, ed allora la scusa del peso non reggerebbe più... mentre rimarrebbe in piedi quella della scimmia, e di brutto. Ma lo sai cosa vuol dire affrontare un tratto solo poco poco tecnico con una cosa del genere? Io si... e me ne guardo bene dal correre rischi del genere. In ogni caso... un consiglio... eh eh eh: la prima gara è al Gentilis... e pare parecchio tecnica... io ci penserei un attimo su prima.
P.S. Non prenderla come una critica, è solo che sono straconvinto che tu ti sia lasciato condizionare dall'ambiente, e che non ci sia nulla di razionale il quello che stai facendo... sono nell'ambiente delle gare da 4 anni... e so quanto possa essere condizionante: ogni volta che mi vedono al cancelletto di partenza con una full (per quanto da XC puro) i sorrisini li vedo tutte le volte... peccato non abbia grandi doti fisiche per rifarmi con gli interessi una volta partiti... ma sulle gare poco poco tecniche, qualcuno il sorrisino se lo rimangia a fine gara.