• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
azz...in discesa chi ti ferma?

Vabbè, in discesa vanno anche i sassi, solo che io mi diverto più di loro!!!
In effetti i pattini dei v-brake non è che durino molto, anzi, ho provato anche i Ritchey azzurri ma si squagliano sul cerchio......
Pensavo di chiedere a Lepus di farmi provare i suoi Hope Moto nuovinuovi, chissà che bastino!!!!

 

Robjumper

Biker ciceronis

Io avevo la bici come la tua , con i v-brake, dopo qualche mese ci ho zaccato i magura louise con dischi da 160 e ti assicuro che è stata tutta un altra cosa, ti da sicurezza anche dal punto di vista psicologico.
Ora quei freni li ho anche nell'attuale bike
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito

Confermo e aggiungo, con i V-Brake in discese con forti pendenze e magari dissestate, devi sempre tenere la velocità sotto controllo perchè lo spazio di frenata è lungo; con i diski invece puoi lasciar scorrere la velocità quanto vuoi e/o puoi che tanto quando serve zacchi di freno e ti fermi!
Ovviamente tutto dipende dal modo in cui uno vuole affrontare la discesa!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

E non ci ho pensato a mettere i dischi? Solo che mi sono messo in proprio col lavoro da poco e ho sul groppone un po' di debiti, quindi spese sotto controllo per un po'! Per il momento davanti ho un HMX2 accattato per 10,80 euri su ebay: funziona.
Ho visto i Juicy3, niente di sofisticato ma sembra che il loro lavoro lo facciano bene. Li ho visti on-line a 130€ la coppia, ant da 185 e post da 160. Devo anche procurarmi l'adattatore specy per il posteriore, credo che ce l'abbiano sempre on-line dalla teteskia ma non c'è la foto.....
Bah, se mi pagano subito un lavoro (aspetto da due anni: progetto per lavori pubblici fatto insieme a miei colleghi....) ci faccio un pensierino, perchè così anche i cerchi non è che durino molto!
Qualcuno li conosce?
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Auguroni x il tuo lavoro !!!
Speriamo che riuscirai ad incassare tanti din din......così ti ricordi pure dei tuoi colleghi forumendoli !!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Boh?... sarà che in discesa non sono proprio una cima, ma a Su Corovau di mollare i freni perchè "tanto ho i dischi" non mi è nemmeno passato per la testa e li ho tenuti schiacciati da P.ta San Michele alle grotte... eehhh... stò proprio invecchiando!!!!
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito


Io ho i juicy3 e non mi lamento, tieni presente che venivo da una bike con i cari vecchi cantilever, quindi il salto è stato netto...ammetto che la bici di taki con freni xt é decisamente meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo