Scimmia da 29": guarnitura??

Sarà una ovvietà, ma intendo dire che un buon installatore vale di più di qualsiasi gruppo top di gamma, oppure della scelta di montare "tutto uguale".....un gruppo mistyo LX/SRAM X7 montato BENE, renderà meglio di un XTR montato così così....spesso si tende a sottovalutare la professionalità dei meccanici.
Io le cose O me le monto da me, con la dovuta calma e con le mie convinzioni, O le faccio montare ad UN SOLO meccanico di fiducia....che fa i montaggi come dio comanda....il fatto di miscelare scale gerarchiche e marche, se fatto con professionalità e criterio non crea alcun problema....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Si è una ovvietà :spetteguless:

Dato che hai parlato di montaggi misti, io ho un comando deragliatore anteriore X.7 che mi comanda un Shimano Deore all'anteriore.

Posso con un X.7 comandare un XTR posteriore?

No , non è possibile : hanno un diverso rapporto di tiro del cavo. Tuti i comandi SRAM funzionano con tutti i cambi SRAM eccetto i Rocket rotanti che vengono fatti apposta per essere montati con gli Shimano.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Se non dico stupidaggini c'e' incompatibilita' tra comando posteriore Sram e cambio Shimano per il diverso rapporto di riro del cavo. Questo non vale per il comando anteriore Sram e deragliatore Shimano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo