Scimmia da 29": guarnitura??

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sarà una ovvietà, ma intendo dire che un buon installatore vale di più di qualsiasi gruppo top di gamma, oppure della scelta di montare "tutto uguale".....un gruppo mistyo LX/SRAM X7 montato BENE, renderà meglio di un XTR montato così così....spesso si tende a sottovalutare la professionalità dei meccanici.
Io le cose O me le monto da me, con la dovuta calma e con le mie convinzioni, O le faccio montare ad UN SOLO meccanico di fiducia....che fa i montaggi come dio comanda....il fatto di miscelare scale gerarchiche e marche, se fatto con professionalità e criterio non crea alcun problema....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Si è una ovvietà :spetteguless:

Dato che hai parlato di montaggi misti, io ho un comando deragliatore anteriore X.7 che mi comanda un Shimano Deore all'anteriore.

Posso con un X.7 comandare un XTR posteriore?

No , non è possibile : hanno un diverso rapporto di tiro del cavo. Tuti i comandi SRAM funzionano con tutti i cambi SRAM eccetto i Rocket rotanti che vengono fatti apposta per essere montati con gli Shimano.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Se non dico stupidaggini c'e' incompatibilita' tra comando posteriore Sram e cambio Shimano per il diverso rapporto di riro del cavo. Questo non vale per il comando anteriore Sram e deragliatore Shimano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo