SCHWINN copia BANSHEE?

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Branza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Certo, ma stai tranquillo che c'è tutta la qualità che vuoi...fidate!Famme trovà quella frase di Banshee che ben sintetizza la loro filosofia!A Taiwan fanno prodotti scadenti come anche prodotti di altissima qualità...cambia solo il costo della mano d'opera! :-o

Uhm...Mi hai convinto ma un pò mi dispiace, lo ammetto...Comunque sai quali marchi, oltre a Cannondale, non producono le loro biciclette a Taiwan ?

Ellsworth, Foes....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
VI DEVO SPUTARE SULLE GENGIVE A TUTTI????


CHI HA OSATO CONFRONTARE LA BESTIA SACRA SCREAM CON QUELLA CAGATA?

La swhinn deve rimanere a fare cyclette...ha osato scopiazzare un pò da banshee...avrà anche il punto d'infulcro sui forcellini orizzontali (alias horst diventa) ma rimane una cagata...

ci sono una sacco di marchi saldati da pacific, giant, GT, ecc...e stai sicuro che è ben fatta la banshee...come ha detto qualcuno conta chi la fà...non dove!!!

non è mica come ha scritto qualcuno (che poi era quela balordo di canàò) che viene saldata a mano dai bambini senza gli occhiali protettivi!!!

Dai...chiudete sto topic...è un'offesa a una delle più belle bike da FR (la scream).

e poi il rpezzo ragazzi...1400€ contro i 1500€ della banshee?

non c'è paragone...i contenuti della banshee sono anni avanti alla freefall...



Freefall = bathrommFall
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Branza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Certo, ma stai tranquillo che c'è tutta la qualità che vuoi...fidate!Famme trovà quella frase di Banshee che ben sintetizza la loro filosofia!A Taiwan fanno prodotti scadenti come anche prodotti di altissima qualità...cambia solo il costo della mano d'opera! :-o

Uhm...Mi hai convinto ma un pò mi dispiace, lo ammetto...Comunque sai quali marchi, oltre a Cannondale, non producono le loro biciclette a Taiwan ?
Dispiacerti?A me sarebbe dispiaciuto di più non poter comprare la Scream se fosse stata prodotta negli States...le Banshee hanno qualità fidate!C'è anche Brooklyn Machine Works il miglior carrarmatobiciclabile mai costruito al mondo....Made in USA...3700$ il solo telaio e la rimane...la Banshee fra qualche giorno potrebbe comparire nel mio garage...la Brooklyn compare solo sui pixel del mio monitor!Questa è la vera differenza!
Per un giudizio sulla Scream guarda qua:
http://www.nsmb.com/product_reviews/show.php?id=1287
http://www.nsmb.com/gear/banshee04_11_03.php
http://www.mtbreview.com/reviews/2003_full_suspension/product_121952.shtml
http://southerndownhillracing.co.uk/2002/reviews/equipment/banshee_scream_review.htm
http://www.freeridelounge.com/banshee.htm
http://northshoremountainbiking.com/gear/tbone_banshee_2.php
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Dispiacerti?A me sarebbe dispiaciuto di più non poter comprare la Scream se fosse stata prodotta negli States...le Banshee hanno qualità fidate...


OK OK OK !!! Mi hai convinto del tutto...Non vorrei che si inziasse a pensare che sono filo-americano.... :roll: :mrgreen:

Grazie HUGEen...vieni con me alla presentazione Banshee a Bologna sabato ??? Se arrivi fino a Firenze o dintorni da li in poi ti porto io....

ciao ciao

:-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Spina-Pazza ha scritto:
VI DEVO SPUTARE SULLE GENGIVE A TUTTI????


CHI HA OSATO CONFRONTARE LA BESTIA SACRA SCREAM CON QUELLA c%&$ta?

La swhinn deve rimanere a fare cyclette...ha osato scopiazzare un pò da banshee...avrà anche il punto d'infulcro sui forcellini orizzontali (alias horst diventa) ma rimane una c%&$ta...

ci sono una sacco di marchi saldati da pacific, giant, GT, ecc...e stai sicuro che è ben fatta la banshee...come ha detto qualcuno conta chi la fà...non dove!!!

non è mica come ha scritto qualcuno (che poi era quela balordo di canàò) che viene saldata a mano dai bambini senza gli occhiali protettivi!!!

Dai...chiudete sto topic...è un'offesa a una delle più belle bike da FR (la scream).

e poi il rpezzo ragazzi...1400€ contro i 1500€ della banshee?

non c'è paragone...i contenuti della banshee sono anni avanti alla freefall...



Freefall = bathrommFall
Cumpà, vai oltre il titolo...la mia è un'accusa alla Freefall...ci mancherebbe!Cmq onde evitare fraintendimenti cambio il titolo! :-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
HUGEen ha scritto:
Freefall = bathrommFall

Cumpà, vai oltre il titolo...la mia è un'accusa alla Freefall...ci mancherebbe!Cmq onde evitare fraintendimenti cambio il titolo! :-o[/quote]


ok hugen...infatti il mio è un'attacco scherzoso...

opi mi basta conoscerti un minimo per quello che scrivi sul forum che anche a occhi chiusi avresti difeso una banshee piuttosto che una ellsworth o foes!!!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Ecco qua:
A frame sticker proudly proclaims "Built with pride in Taiwan by Pacific Cycles - ISO 9002" - if they've got the infrastructure to build a bike like this for a good price, then you can't argue with that. No frame-origin snobbery here!
:-? :-?

Bisognerebbe citare questa frase ogni volta che ci sono polemiche sul Made in Taiwan! :-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Branza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Dispiacerti?A me sarebbe dispiaciuto di più non poter comprare la Scream se fosse stata prodotta negli States...le Banshee hanno qualità fidate...


OK OK OK !!! Mi hai convinto del tutto...Non vorrei che si inziasse a pensare che sono filo-americano.... :roll: :mrgreen:

Grazie HUGEen...vieni con me alla presentazione Banshee a Bologna sabato ??? Se arrivi fino a Firenze o dintorni da li in poi ti porto io....

ciao ciao

:-o
Tranquillo Branza, non volevo metterla su quel piano,figurati... :-o solo che Banshee è bella cafona...ruspante...braccia agricole che lavorano, niente tatuaggi, depilazione o lampade...pura cafonaggine per cercare di contrastare le leggi fisiche! :-? :-? :-?
Mi piacerebbe andare alla presentazione...ma nun jela faccio,grazie lo stesso per l'invito, cmq se vuoi puoi scendere fino a L'Aquila...a breve ci sarà un'altra presentazione... stiamo per prendere 3 Scream! :-? :-? :-?
 

Milk

Biker urlandum
HUGEen ha scritto:
Ok Bobbyes, ma Banshee e Schwinn hanno un immagine troppo diversa.La prima proviene da un background BMX, la seconda fa pure "biciclette finte per pedalatori finti e depilati sistemati in stanzoni e ritmati da musiche discotechiche"!


huge che cazzo ti sei fumato?

che schwinn abbia perso fascino e prestigio dopo il fallimento non ci sono dubbi ma io sinceramente una bmx banshee non la ho mai vista mentre le bmx schwinn si e non andavano neppure tanto male, o sbaglio?
se schwinn e yeti si facevano le bici a vicenda un motivo forse c'era...
via non diciamo castronerie e ricordiamoci cmq della storia di un marchio.
ciao
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Milk ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Ok Bobbyes, ma Banshee e Schwinn hanno un immagine troppo diversa.La prima proviene da un background BMX, la seconda fa pure "biciclette finte per pedalatori finti e depilati sistemati in stanzoni e ritmati da musiche discotechiche"!


huge che C***O ti sei fumato?

che schwinn abbia perso fascino e prestigio dopo il fallimento non ci sono dubbi ma io sinceramente una bmx banshee non la ho mai vista mentre le bmx schwinn si e non andavano neppure tanto male, o sbaglio?
se schwinn e yeti si facevano le bici a vicenda un motivo forse c'era...
via non diciamo castronerie e ricordiamoci cmq della storia di un marchio.
ciao
:smile: Aspetta cumpà...mica me so rincojonito! :-o
Allora per Background intendo background culturale...i tipi di Banshee vanno in BMX!Capito cosa intendevo?Schwinn fa da molto tempo BMX, così come Haro(mitico Bob Haro),ma sono sempre stati prodotti di media gamma...non farti influenzare dalla pubblicità o dai pro!Mirra correva con Haro...ho avuto modo di provare il pro-model di Mirra e anche quello di Nyquist....cessi di bici, fidati!Schinn poi...vuoi che ti faccia la foto del telaio del mio amico crepato in due punti?per non parlare della componentistica XS di produzione Schwinn!
Ti racconto un fatto che mi è successo ad una 3 gg in quel di Bologna.
Nel 2001, se non ricordo male, Schwinn organizzò un megaraduno di frocetti spinnaroli e come contorno aveva fatto dei bei saltoni di dirt per BMX...2 ambienti agli antipodi...precisini e attillati da una parte e zuzzi e ruttatori dall'altra!Beh nel bel mezzo di una session di zompi ti arriva un fotografo ufficiale della manifestazione e mi dice di inforcare una bmx Schwinn chiudere qualche trick che mi avrebbe dovuto vare degli scatti!Il tutto con un'aria quasi dittatoriale!Sai cosa gli ho risposto?non so come scriverlo...cmq considera che gli ruttai in faccia!E così fecero tutti quelli che furono avvicinati dal tipo!
Schwinn come molte investono un pò troppo in pubblicità, dimenticandosi della cosa principale...il prodotto!Cacchio investite su quello!
Cmq Schwinn,Giant, Cannondale...sono prima multinazionali che produttori di bici!Le bici vere, sono quelle che hanno un'anima, il resto è robetta saldata! :-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
VI DEVO SPUTARE SULLE GENGIVE A TUTTI????


CHI HA OSATO CONFRONTARE LA BESTIA SACRA SCREAM CON QUELLA c%&$ta?

La swhinn deve rimanere a fare cyclette...ha osato scopiazzare un pò da banshee...avrà anche il punto d'infulcro sui forcellini orizzontali (alias horst diventa) ma rimane una c%&$ta...

ci sono una sacco di marchi saldati da pacific, giant, GT, ecc...e stai sicuro che è ben fatta la banshee...come ha detto qualcuno conta chi la fà...non dove!!!

non è mica come ha scritto qualcuno (che poi era quela balordo di canàò) che viene saldata a mano dai bambini senza gli occhiali protettivi!!!

Dai...chiudete sto topic...è un'offesa a una delle più belle bike da FR (la scream).

e poi il rpezzo ragazzi...1400€ contro i 1500€ della banshee?

non c'è paragone...i contenuti della banshee sono anni avanti alla freefall...



Freefall = bathrommFall

spina vai tranquillo
che a oggi un ci sia paragone
che la scream è superiore
è ok

ma un offendere schwinn che ha fatto storia nella mtb!!
 

Allegati

  • schwinn-straight8.jpg
    schwinn-straight8.jpg
    46 KB · Visite: 100
  • SCHWINN.gif
    SCHWINN.gif
    53 KB · Visite: 101

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
HUGEen ha scritto:
...cmq se vuoi puoi scendere fino a L'Aquila...a breve ci sarà un'altra presentazione... stiamo per prendere 3 Scream! :-? :-? :-?

Beh...Non ho fretta quindi una volta che l'ho vista e fatto i conti di quanto mi costerebbe la pazzia potrei anche aspettare e venire a L'Aquila...

Dammi solo il tempo di togliermi i punti che dovranno mettermi dopo che avrò detto a mia moglie quando costa !!! :???: :smile:

ciao ciao
:-?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Branza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
...cmq se vuoi puoi scendere fino a L'Aquila...a breve ci sarà un'altra presentazione... stiamo per prendere 3 Scream! :-? :-? :-?

Beh...Non ho fretta quindi una volta che l'ho vista e fatto i conti di quanto mi costerebbe la pazzia potrei anche aspettare e venire a L'Aquila...

Dammi solo il tempo di togliermi i punti che dovranno mettermi dopo che avrò detto a mia moglie quando costa !!! :???: :smile:

ciao ciao
:-?
Mogli?Quello si che è uno sport estremo! :smile: :smile: :smile:
Prima di darle la notizia indossa casco e pettorina mi raccomando! :-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Branza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
...cmq se vuoi puoi scendere fino a L'Aquila...a breve ci sarà un'altra presentazione... stiamo per prendere 3 Scream! :-? :-? :-?

Beh...Non ho fretta quindi una volta che l'ho vista e fatto i conti di quanto mi costerebbe la pazzia potrei anche aspettare e venire a L'Aquila...

Dammi solo il tempo di togliermi i punti che dovranno mettermi dopo che avrò detto a mia moglie quando costa !!! :???: :smile:

ciao ciao
:-?
Mogli?Quello si che è uno sport estremo! :smile: :smile: :smile:
Prima di darle la notizia indossa casco e pettorina mi raccomando! :-o


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
mauretto ha scritto:
ma la freefall era in listino schwinn già nel 2003 e la scream è del 2002
Cmq sia dovrebbe il progetto scream dovrebbe essere antecedente...cmq è sconcertante come alcuni particolari siano identici, non similari!Il sistema utilizzato per vincolare i cuscinetti del pivot al carro è identico, compresi gli intagli di flessione del blocco cnc!Non parliamo del fazzoletto tra tubo inclinato e cannotto sterzo! :shock:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
sharkcruiser ha scritto:
spina vai tranquillo
che a oggi un ci sia paragone
che la scream è superiore
è ok

ma un offendere schwinn che ha fatto storia nella mtb!!


ok non offendo al shcwinn...ma quella foto che hai postato è una yety!!!

che poi la schwinn la rifacesse...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Branza ha scritto:
Uhm...Mi hai convinto ma un pò mi dispiace, lo ammetto...Comunque sai quali marchi, oltre a Cannondale, non producono le loro biciclette a Taiwan ?

Aggiungo ROCKY MOUNTAIN, la mitica foglia d'acero
(non per niente ne cavalco spesso una...)
la mia RM7 riporta il nome del saldatore che l'ha creata
con la firma dietro il canotto reggisella, un certo sig. M. Fouler
(spero non sia un nonnetto cecato di 75 anni :smile: :smile: )
ma un baldo giovincello con 12 diottrie che me l'ha saldata per benino...

ciauz :-? :-? :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
spina vai tranquillo
che a oggi un ci sia paragone
che la scream è superiore
è ok

ma un offendere schwinn che ha fatto storia nella mtb!!


ok non offendo al shcwinn...ma quella foto che hai postato è una yety!!!

che poi la schwinn la rifacesse...

nono

quella è una schwinn
queste son yeti!!
 

Allegati

  • yeti-BIKE-1-1.jpg
    yeti-BIKE-1-1.jpg
    47,9 KB · Visite: 62
  • yeti_dh_lawwill_8_.jpg
    yeti_dh_lawwill_8_.jpg
    18,4 KB · Visite: 63

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo