SCHWINN copia BANSHEE?

HUGEen

Biker paradisiacus
Un mio amico mi ha fatto vedere delle foto dettagliate di una Schwinn Freefall 2004 che era in un negozio(appena me le invia ve le posto)...un copia e incolla impressionante!Dalla foto qui sotto si evince poco, ma vi assicuro che, ad esempio, il fazzoletto di rinforzo che unisce il tubo inclinato alla serie sterzo è lo stesso della Scream...non sto dicendo che è simile, ma uguale!Che dire poi del sistema di ancoraggio del carro: identico!Così come il fazzoletto che unisce top tube al tubo reggisella! :shock: Non sto dicendo che le bici sono uguali, badate(per esempio il giunto tra i foderi sulla Scream sono su quelli alti, mentre sulla Schwinn sono su quelli bassi)...ma alcune soluzioni sono copiate o rivendute di sana pianta!Squadretta di rinvio?Tubo sella telescopico?Non che siano esclusive della Scream, ma tutte queste particolarità che coincidono su un unico telaio un pò mi puzzano!Quando avrò le foto vi renderete conto di cosa sto parlando!E' possibile che ci sia stata una joint-venture tra Schwinn e Banshee?Sapete dirmi se la Freefall è costruita a Taiwan? :-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
qui c'è puzza di Joint Venture!!!!
politiche commerciali delle varie case produttrici....

Hai visti la nuova Kawasaki 1000 da enduro/turismo??
E' in pratica la Suzuki 1000 VStrom... hanno fatto un accordo
e produrranno vari modelli uguali ma con marchio diverso
come fa da anni Yamaha con Mbk


ciauz :-? :-? :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Molto interessante questo mezzo! Me ne aveva parlato il mio ciclaio di fiducia....costa anche poco, una roba tipo 1400 euro di listino mi pare....
Che sia fatto a Taiwan è sicuro, visto il prezzo....ma ormai un prodotto made in Taiwan è roba di qualità, vedi per esempio Kona, che fa delle bici della madonna, tutte fatte a Taiwan....
L'unica cosa che non mi piace del Freefall è il tubo sella curvato....esteticamente è una pugnalata nei denti....menomale che hanno inventato i telescopici!!!
E poi attenzione, qui c'è anche il giunto Horst....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
bobbyes30 ha scritto:
qui c'è puzza di Joint Venture!!!!
politiche commerciali delle varie case produttrici....

Hai visti la nuova Kawasaki 1000 da enduro/turismo??
E' in pratica la Suzuki 1000 VStrom... hanno fatto un accordo
e produrranno vari modelli uguali ma con marchio diverso
come fa da anni Yamaha con Mbk


ciauz :-? :-? :-?

Ok Bobbyes, ma Banshee e Schwinn hanno un immagine troppo diversa.La prima proviene da un background BMX, la seconda fa pure "biciclette finte per pedalatori finti e depilati sistemati in stanzoni e ritmati da musiche discotechiche"!Fare una joint nuocerebbe solo all'immagine di Banshee...e non credo che tra i clienti Banshee ci siano i suddetti depilatucci!Pensavo più ad una fuga di progetti in quel di Taiwan...se anche le Schwinn vengono prodotte a Taiwan!O magari la fuga avviene in terra di foglia d'acero o, più semplicemte, alla Schwinn hanno preso un Scream ed hanno "attintito" in modo spudorato! :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Canà Mtb ha scritto:
Molto interessante questo mezzo! Me ne aveva parlato il mio ciclaio di fiducia....costa anche poco, una roba tipo 1400 euro di listino mi pare....
Che sia fatto a Taiwan è sicuro, visto il prezzo....ma ormai un prodotto made in Taiwan è roba di qualità, vedi per esempio Kona, che fa delle bici della madonna, tutte fatte a Taiwan....
L'unica cosa che non mi piace del Freefall è il tubo sella curvato....esteticamente è una pugnalata nei denti....menomale che hanno inventato i telescopici!!!
E poi attenzione, qui c'è anche il giunto Horst....
Niente contro Taiwan...vai a leggere cosa c'è scritto sulla foglia d'acero che compare sul tubo verticale...alla Banshee non nascondono la provenienza costruttiva del loro progetto affermando che la qualità è eccellente...se ritrovo la frase esatta ve la posto, è na figata!Se la Scream ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso per quello che è questa bici, questo lo dobbiamo soprattutto a Taiwan.Cmqw il problema non è Taiwan, ma il fatto che ste 2 bici hanno soluzioni identiche!Avete notato come la foglia d'acero sia, diciamo così, un pò particolare? :smile: :smile:
Cmq io sapevo un altro prezzo, molto più alto...ma forse il negoziante è un pò strunz! :sad:
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.391
558
0
Mottarone
Visita sito
Beh comunque non è brutta, anzi.

Giustamente, forse solo il tubo sella poteva essere rivisto un pò meglio...

Ma non ci sono dati tipo escursione etc. di questa biga?

Così ad occhio, la trovo un pò meno pesante della Scream, o no?Fermo restando che la Banshee è più bella.

Ciao!
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Molto interessante questo mezzo! Me ne aveva parlato il mio ciclaio di fiducia....costa anche poco, una roba tipo 1400 euro di listino mi pare....
Che sia fatto a Taiwan è sicuro, visto il prezzo....ma ormai un prodotto made in Taiwan è roba di qualità, vedi per esempio Kona, che fa delle bici della madonna, tutte fatte a Taiwan....
L'unica cosa che non mi piace del Freefall è il tubo sella curvato....esteticamente è una pugnalata nei denti....menomale che hanno inventato i telescopici!!!
E poi attenzione, qui c'è anche il giunto Horst....
Niente contro Taiwan...vai a leggere cosa c'è scritto sulla foglia d'acero che compare sul tubo verticale...alla Banshee non nascondono la provenienza costruttiva del loro progetto affermando che la qualità è eccellente...se ritrovo la frase esatta ve la posto, è na figata!Se la Scream ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso per quello che è questa bici, questo lo dobbiamo soprattutto a Taiwan.Cmqw il problema non è Taiwan, ma il fatto che ste 2 bici hanno soluzioni identiche!Avete notato come la foglia d'acero sia, diciamo così, un pò particolare? :smile: :smile:
Cmq io sapevo un altro prezzo, molto più alto...ma forse il negoziante è un pò strunz! :sad:


Probabilmente hanno scopiazzato dalla Scream mettendo un paio di differenze come il tubo sella storto e il giunto Horst (che comunque cambia di molto il comportamento del sistema) giusto per non rendere la copia così eclatante....cmq di queste cose se ne sono già viste tante....tipo le Giant AC Team uguali alle Fever (a parte piccole differenze), o tutti i cloni delle Kona.....
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.391
558
0
Mottarone
Visita sito
Mi rispondo da solo:

Sul listino di Tuttomtb il telaio è a 1525 Euri, con escursione posteriore 178/153.

A questo punto però mi pende la bilancia dalla parte della Scream, che all'occorrenza arriva a 200mm...vista la differenza di prezzo...

:-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
XLR8R ha scritto:
Mi rispondo da solo:

Sul listino di Tuttomtb il telaio è a 1525 Euri, con escursione posteriore 178/153.

A questo punto però mi pende la bilancia dalla parte della Scream, che all'occorrenza arriva a 200mm...vista la differenza di prezzo...

:-?


Vero....però bisogna vedere quanto pesa questa Schwinn....il Banshee supera i 6kg.....
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Molto interessante questo mezzo! Me ne aveva parlato il mio ciclaio di fiducia....costa anche poco, una roba tipo 1400 euro di listino mi pare....
Che sia fatto a Taiwan è sicuro, visto il prezzo....ma ormai un prodotto made in Taiwan è roba di qualità, vedi per esempio Kona, che fa delle bici della madonna, tutte fatte a Taiwan....
L'unica cosa che non mi piace del Freefall è il tubo sella curvato....esteticamente è una pugnalata nei denti....menomale che hanno inventato i telescopici!!!
E poi attenzione, qui c'è anche il giunto Horst....
Niente contro Taiwan...vai a leggere cosa c'è scritto sulla foglia d'acero che compare sul tubo verticale...alla Banshee non nascondono la provenienza costruttiva del loro progetto affermando che la qualità è eccellente...se ritrovo la frase esatta ve la posto, è na figata!Se la Scream ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso per quello che è questa bici, questo lo dobbiamo soprattutto a Taiwan.Cmqw il problema non è Taiwan, ma il fatto che ste 2 bici hanno soluzioni identiche!Avete notato come la foglia d'acero sia, diciamo così, un pò particolare? :smile: :smile:
Cmq io sapevo un altro prezzo, molto più alto...ma forse il negoziante è un pò strunz! :sad:


Probabilmente hanno scopiazzato dalla Scream mettendo un paio di differenze come il tubo sella storto e il giunto Horst (che comunque cambia di molto il comportamento del sistema) giusto per non rendere la copia così eclatante....cmq di queste cose se ne sono già viste tante....tipo le Giant AC Team uguali alle Fever (a parte piccole differenze), o tutti i cloni delle Kona.....
Però qui stiamo parlando di uno dei più grossi produttori al mondo di bici...sinceramente sta cosa mi fa un pò ridere, cmq dalle foto che ho visto la Freefall è bella spessa, anche se non a livello della Banshee...cmq è ora che si mettano a progettare bici ignoranti...ma non ve siete rotti di tutta la roba fina che c'è in giro? che flette e poi si crepa?Maledetto il giorno in cuio hanno inventato le bilance! :smile: :smile:
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Molto interessante questo mezzo! Me ne aveva parlato il mio ciclaio di fiducia....costa anche poco, una roba tipo 1400 euro di listino mi pare....
Che sia fatto a Taiwan è sicuro, visto il prezzo....ma ormai un prodotto made in Taiwan è roba di qualità, vedi per esempio Kona, che fa delle bici della madonna, tutte fatte a Taiwan....
L'unica cosa che non mi piace del Freefall è il tubo sella curvato....esteticamente è una pugnalata nei denti....menomale che hanno inventato i telescopici!!!
E poi attenzione, qui c'è anche il giunto Horst....
Niente contro Taiwan...vai a leggere cosa c'è scritto sulla foglia d'acero che compare sul tubo verticale...alla Banshee non nascondono la provenienza costruttiva del loro progetto affermando che la qualità è eccellente...se ritrovo la frase esatta ve la posto, è na figata!Se la Scream ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso per quello che è questa bici, questo lo dobbiamo soprattutto a Taiwan.Cmqw il problema non è Taiwan, ma il fatto che ste 2 bici hanno soluzioni identiche!Avete notato come la foglia d'acero sia, diciamo così, un pò particolare? :smile: :smile:
Cmq io sapevo un altro prezzo, molto più alto...ma forse il negoziante è un pò strunz! :sad:


Probabilmente hanno scopiazzato dalla Scream mettendo un paio di differenze come il tubo sella storto e il giunto Horst (che comunque cambia di molto il comportamento del sistema) giusto per non rendere la copia così eclatante....cmq di queste cose se ne sono già viste tante....tipo le Giant AC Team uguali alle Fever (a parte piccole differenze), o tutti i cloni delle Kona.....
Però qui stiamo parlando di uno dei più grossi produttori al mondo di bici...sinceramente sta cosa mi fa un pò ridere, cmq dalle foto che ho visto la Freefall è bella spessa, anche se non a livello della Banshee...cmq è ora che si mettano a progettare bici ignoranti...ma non ve siete rotti di tutta la roba fina che c'è in giro? che flette e poi si crepa?Maledetto il giorno in cuio hanno inventato le bilance! :smile: :smile:

Saranno in crisi di idee.....
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Niente contro Taiwan...vai a leggere cosa c'è scritto sulla foglia d'acero che compare sul tubo verticale...alla Banshee non nascondono la provenienza costruttiva del loro progetto affermando che la qualità è eccellente...se ritrovo la frase esatta ve la posto, è na figata!Se la Scream ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso per quello che è questa bici, questo lo dobbiamo soprattutto a Taiwan.


Ciao HUGEen !!! Fammi capire una cosa...Vuoi dire che la Banshee è fatta a Taiwan ? :-(
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Branza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Niente contro Taiwan...vai a leggere cosa c'è scritto sulla foglia d'acero che compare sul tubo verticale...alla Banshee non nascondono la provenienza costruttiva del loro progetto affermando che la qualità è eccellente...se ritrovo la frase esatta ve la posto, è na figata!Se la Scream ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso per quello che è questa bici, questo lo dobbiamo soprattutto a Taiwan.


Ciao HUGEen !!! Fammi capire una cosa...Vuoi dire che la Banshee è fatta a Taiwan ? :-(


Claro che si
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Branza ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Niente contro Taiwan...vai a leggere cosa c'è scritto sulla foglia d'acero che compare sul tubo verticale...alla Banshee non nascondono la provenienza costruttiva del loro progetto affermando che la qualità è eccellente...se ritrovo la frase esatta ve la posto, è na figata!Se la Scream ha un rapporto qualità/prezzo mostruoso per quello che è questa bici, questo lo dobbiamo soprattutto a Taiwan.


Ciao HUGEen !!! Fammi capire una cosa...Vuoi dire che la Banshee è fatta a Taiwan ? :-(
Certo, ma stai tranquillo che c'è tutta la qualità che vuoi...fidate!Famme trovà quella frase di Banshee che ben sintetizza la loro filosofia!A Taiwan fanno prodotti scadenti come anche prodotti di altissima qualità...cambia solo il costo della mano d'opera! :-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ecco qua:
A frame sticker proudly proclaims "Built with pride in Taiwan by Pacific Cycles - ISO 9002" - if they've got the infrastructure to build a bike like this for a good price, then you can't argue with that. No frame-origin snobbery here!
:-? :-?
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Certo, ma stai tranquillo che c'è tutta la qualità che vuoi...fidate!Famme trovà quella frase di Banshee che ben sintetizza la loro filosofia!A Taiwan fanno prodotti scadenti come anche prodotti di altissima qualità...cambia solo il costo della mano d'opera! :-o

Uhm...Mi hai convinto ma un pò mi dispiace, lo ammetto...Comunque sai quali marchi, oltre a Cannondale, non producono le loro biciclette a Taiwan ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo