SCHWALBE

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
si avvicina il cambio delle gomme,attualmente monto le specialized enduro 2.2 ( 570 gr cadauna )e tanto per provare qualcosa di diverso volevo montare sull'anteriore una Fat albert da 2.35 ( 720 gr )e sul posteriore una Little Albert da 2.1 ( 490 gr ) e questo per avere si delle gomme"abbondanti" ma anche non eccessivamente pesanti.
qualcuno ha mai provato queste gomme?
inoltre ultimamente ho comprato una camera d'aria Schwalbe e nella confezione ho trovato un"affarino"che servirebbe per misurare la pressione delle gomme ma il problema è che non entra nella valvola della camera d'aria.come diavolo si usa?
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
è un pezzo che non trovo + le camere Schwalbe che erano buone, quindi non ho l'affarino per verificare se quanto ti vado a dire sia corretto, cmq l'affarino va innestato sulla valvola presta dalla parte del buco e dall'altra esce una barretta che ti indica la pressione, ma lo vedo utile solo se buchi e gonfi la gomma con la pompetta, altrimenti è meglio usare una pompa con manometro
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
era solo una curiosità , di certo non sto li a verificare "con precisione" la pressione delle gomme perchè generalmente vado a tatto,ossia le tasto con le mani metodo sicuramente rudimentale ma efficace.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io ho appena preso due Fat Albert da 2,35", anche se penso che effettivamente siano delle 2,20/2,25".

Purtroppo non ti so dire come vanno perchè non ho ancora avuto modo di provarle.
In compenso ti confermo che pesano anche meno di quello dichiarato, ovvero 710gr e non 720 (pesate sulla mia bilancia eletrronica).

A "vista" mi ispirano parecchio, per le vere sensazioni ti saprò dire tra un mese....

ciao
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
L' "affarino" misura pressione non credo che funzioni sulle presta... infatti mi pare che le camere Schwalbe abbiano le valvole tradizionali (regina ?).
Lo premi sulla valvola e... la barretta che fuoriesce ti dice la pressione. Non so se è attendibile.
per le gomme: personalmente non le ho ancora, ma uno dei miei soci usa la Fat Albert 2,35" dietro e la Space (?) 2,35" davanti e, dice, si trova da Dio... con un forcella da 130 e la Slayer.

ciao
:D
 
La Fat Albert ha un bel battistrada, oltre che una mescola grippante, peccato per spalla e carcassa debolucce (se pesano 720 grami un motivo ci sarà...), il rischio taglio sul copertone e/o pizzicatura è alto, eppoi sono a malapena 2.2 reali...

...poi dipende molto da uno cosa ci fa, per percorsi tranquilli con fondo compatto e andature normali, no problem, se si iniziano a mollare i freni fu fondo roccioso e/o pietroso, alllora, auguri...
:-P
:razz:

Ciao
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
ragogna1 ha scritto:
CHE FACCIO ALLORA RIMANGO SULLE ENDURO 2.2?

Sulla Rocky ho la Big Jim 2,25" davanti e la Jimmy 2,10 dietro
Mi trovo molto meglio rispetto alle Continental Explorer
Ottimo grip e buona tenuta in ogni condizione

Non conosco le Specialized

Le camere d'aria Schwalbe esistono sia con valvola Presta che Regina
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
CHE FACCIO ALLORA RIMANGO SULLE ENDURO 2.2?

Io ho le enduro 2.2 tubeless, e ne sono soddisfattissimo. E' una gomma robusta, tiene bene e abbastanza ciccia per giri in montagna cattivi. Non è una gomma da FR spinto. L'unica cosa che non mi convince è il montaggio al posteriore: di fatto è una gomma anteriore.....ottima in frenata e in tenuta in curva ma pessima come trazione in salita. Comunque grazie all'impronta a terra e ai tasselli grossi non da eccessivi problemi.
Evita come la peste le continental....strettissime, deboli e morbide.
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
ragogna1 ha scritto:
ma la space cos'è?sempre della Schwalbe?sai anche il peso?

Confermo: è una Schwalbe. La casa la propone per utilizzo DH, 4x ecc.
Mescola dura o morbida a scelta, tubeless (rigida/nagesti), tutte 26" x 2,35".
Peso: dai 715 della versione "light" ai 920/950 delle "hard o soft" fino ai 1200 delle tubeless.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"...se si iniziano a mollare i freni fu fondo roccioso e/o pietroso, alllora, auguri..."

:-x :-x :-x

PS: ma sulla Tirade provata dal Baffo non c'erano proprio quelle gomme??? E se mi ricordo ne aveva scritto un gran bene..... :-?
 
nanopedale ha scritto:
ragogna1 ha scritto:
ma la space cos'è?sempre della Schwalbe?sai anche il peso?

Confermo: è una Schwalbe. La casa la propone per utilizzo DH, 4x ecc.
Mescola dura o morbida a scelta, tubeless (rigida/nagesti), tutte 26" x 2,35".
Peso: dai 715 della versione "light" ai 920/950 delle "hard o soft" fino ai 1200 delle tubeless.

la tubeless pesa 920 grammi alla bilancia, troppo "light" per una tubeless di quella taglia...
IHMO, ovviamente

Ciao
 
McVit ha scritto:
"...se si iniziano a mollare i freni fu fondo roccioso e/o pietroso, alllora, auguri..."

:-x :-x :-x

PS: ma sulla Tirade provata dal Baffo non c'erano proprio quelle gomme??? E se mi ricordo ne aveva scritto un gran bene..... :-?

Leggi quanto scritto prima, depende dai percorsi affrontati e dallo stile di guida...

...prova a farti un'ora e passa di discesa tecnica su fondo roccioso/sassoso, per cercare di stare dietro al GuruTech e 30x26, e poi ne riparliamo...
:-P
:razz:

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo