Schwalbe Racing Ralph, sono solo io?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io sulla mia SJ 29 mod 2009 ho trovato montati i the captain 2,2 davanti e 2,0 dietro.. su entrambe c'è scritto tubeless ready.. quindi si possono tubelessizzare? sono sufficientemente robuste sui fianche adesso (rispetto a prima intendo) ?
sì, le nuove 2bliss sono a 60 tpi e non più a 120, quindi con meno tele e più gomma, sicuramente fianchi più robusti e con cerchietti "gommati" che fanno più tenuta sul cerchio con conseguente meno perdite d'aria!
ne parlavo anche qui...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/newreply.php?do=newreply&p=2493091
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.764
101
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Vaitus, a consumo come stai? la carcassa e il battistrada stanno durando?

ciao napoleon, a consumo sto bene perchè le ho usate poco, 100 km con l'anteriore e una cinquantina con la posteriore, che non è consumata ma si vede già che è stata usata. sono vere gomme racing, velocissime e dalla vita corta, me le sto conservando per qualche gara come il vestito "buono"
 
D

dandy1973

Ospite
sono affidabili le racing ralph da 495gr tl ready 26x2.25?


un mio amico ah montato quelle gomme, molto soddisfatto, quindi decido di metterle su anch'io, ma 2 gg fa fora, un bel taglio, lo aiuto a mettere la camera e....................... è sottile come la carta, ok è leggera ma non è la gomma per me...........
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho preso tale gomma 26x2.10 tr. carcassa nomale. io non sono abiuato a xc. mi sono preso una fullettina usata pr fare qualche giro e fare gamba senza stancarmi troppo.
davanti avevo in garage una nobby nic 2.10 tr. ottima gomma come sempre.
la RR proprio non va. ok peso e scorrevolezza, al posteriore va bene. però...
... almeno il mio esemplare, latticizzata non tiene la pressione, fin da subito aveva microfori sui fianchi. quindi servirò molto lattice e pazienza affinchè diventi a tenuta perfetta. sinceramente deluso. punterei decisamente sulla snike skin o la double defence. questa da 460 gr si fora solo a guardarla...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
ho preso tale gomma 26x2.10 tr. carcassa nomale. io non sono abiuato a xc. mi sono preso una fullettina usata pr fare qualche giro e fare gamba senza stancarmi troppo.
davanti avevo in garage una nobby nic 2.10 tr. ottima gomma come sempre.
la RR proprio non va. ok peso e scorrevolezza, al posteriore va bene. però...
... almeno il mio esemplare, latticizzata non tiene la pressione, fin da subito aveva microfori sui fianchi. quindi servirò molto lattice e pazienza affinchè diventi a tenuta perfetta. sinceramente deluso. punterei decisamente sulla snike skin o la double defence. questa da 460 gr si fora solo a guardarla...
Se prendi i modelli 2013 tubeless ready per la latticizzazione vanno benissimo,non esce neanche una goccia dai fianchi e tengono la pressione da subito,li hanno migliorati(l'hanno capita).
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
45
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ragazzi ho montato le racing ralph 26x2.25 e sono scorrevolissimi e soddisfatto, pero per curiosità quanti km dura nel posteriore? per esempio originale merida 26x.2.1 durava 3000km, la byte sennes 26x2.0 durava 1800km la racing ralph + o - quanto dura con guida metà tranquilla/aggressivo?
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
a me la Ra-Ra 29x2.1 e' durata al post circa 3000 km sarebbe durata di piu'come battistrada , ma una lesione sulla spalla ha posto fine al suo lavoro, con una guida molto tranquilla
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.447
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ragazzi ho montato le racing ralph 26x2.25 e sono scorrevolissimi e soddisfatto, pero per curiosità quanti km dura nel posteriore? per esempio originale merida 26x.2.1 durava 3000km, la byte sennes 26x2.0 durava 1800km la racing ralph + o - quanto dura con guida metà tranquilla/aggressivo?

a me le RaRa duravano circa 1000 km al posteriore.
Sono gomme da gara, non ha senso che durino molto. Se vuoi delle gomme che durino cerca qualcosa tipo "all purpose".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo