Schwalbe già da buttare???

vinclar

Biker novus
11/2/18
13
0
0
40
Manocalzati
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2018
C672519C-D049-4E56-A0FB-C680356397A6.jpeg 3BF0F59B-6E6C-41D0-8716-1CC551BE870C.jpeg A07C212C-F902-45CC-ACAF-A12CD34F9149.jpeg Salve ho acquistato una cube attention sl circa un mese fa!!! Stamattina dopo esser tornato dalla mia uscita ho notato dei segni simili a tagli sulla spalla del copertone posteriore!!! Sono da buttare??? Se si un buon prodotto senza spendere molto???
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.037
513
0
Cremona
Visita sito
secondo me puoi tenerle (ovviamente se tengono la pressione e non si deformano)

prova a gonfiarle alla massima pressione consentita, per vedere se hanno deformazioni (nel caso vuol dire che oltre la gomma ti si sono rovinate anche le tele)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.258
2.574
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma ancora c'è chi le compra le Schwalbe?
Direi di sì. E sono pure in molti. Non stiamo certo parlando di gommacce di seconda scelta... anche se nella fattispecie immagino siano delle Performance line, quindi le più economiche e fragili. Questo non giustifica un simile danno in così breve tempo. Visto che la bici è nuova anche le gomme sono nuove: direi che può far valere la garanzia.

Delle Continental ho sentito dire un gran bene...ma anche che latticizzarle è un terno al lotto. E quanto ad economia, non le ho trovate così economiche a parità di "allestimento" rispetto alle Schwalbe.
 

vinclar

Biker novus
11/2/18
13
0
0
40
Manocalzati
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2018
Infatti potrei provare a far valere la
Garanzia anche se io
Venditore potrebbe rigirarmela con qualche sasso o artifizio artificiale colpito da me
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Direi di sì. E sono pure in molti. Non stiamo certo parlando di gommacce di seconda scelta... anche se nella fattispecie immagino siano delle Performance line, quindi le più economiche e fragili. Questo non giustifica un simile danno in così breve tempo. Visto che la bici è nuova anche le gomme sono nuove: direi che può far valere la garanzia.

Delle Continental ho sentito dire un gran bene...ma anche che latticizzarle è un terno al lotto. E quanto ad economia, non le ho trovate così economiche a parità di "allestimento" rispetto alle Schwalbe.
Sulle Continental devo "dissentire": ho latticizzato tre coppie di Mountain King con una facilità eccezionale: addirittura in un caso pure con pompa da pavimento ..
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.104
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ma ancora c'è chi le compra le Schwalbe?

Poca spesa e tanta resa con Michelin, Continental e Hutchinson.

Beh nel mondo gare sono tra le migliori. Rapporto leggerezza/scorrevolezza/grip eccellente per xc, mentre le magic mary sono eccellenti per AM ed enduro. Purtroppo ralph e rocket ron sono molto delicate, io mi limito a montarle sull'anteriore, mentre sul posteriore maxxis. Le aspen per le gare con fondo compatto sono eccellenti e molto leggere, 570gr 29er, non costano troppo e non mi hanno mai tradito in gara. Non hanno trazione su fango o fondi moll. Mentre le beaver sempre maxxis le tengo per le gare bagnate e fango. Leggere sui 560gr dovrebbero avere molto grip sul fango, ed essendo strette non accularne troppo. Non le ho ancora provate, ma oggi e domani piove, quindi...


opsss dimenticavo. Avendo usato schwalbe per anni, e visto che costano un rene, quando si tagliano le cucio e faccio un sandwich con le pezzoline. Però i tagli di solito sono verticali. Bike-descount mi sostituì un magic mary dopo un mese il pneumatico per alcuni tagli simili ai tuoi.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Vedi l'allegato 251868 Vedi l'allegato 251870 Vedi l'allegato 251871 Salve ho acquistato una cube attention sl circa un mese fa!!! Stamattina dopo esser tornato dalla mia uscita ho notato dei segni simili a tagli sulla spalla del copertone posteriore!!! Sono da buttare??? Se si un buon prodotto senza spendere molto???
Fattele cambiare in garanzia . Comunque molto probabilmente essendo di primo montaggio sono le base Performance Line e non le Evolution Line .Io ho acquistato da circa 6 mesi una MM Ultrasoft e non ho avuto alcun tipo di problema anzi nonostante le abbia maltrattate sono ancora in ottimo stato.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Direi di sì. E sono pure in molti. Non stiamo certo parlando di gommacce di seconda scelta... anche se nella fattispecie immagino siano delle Performance line, quindi le più economiche e fragili. Questo non giustifica un simile danno in così breve tempo. Visto che la bici è nuova anche le gomme sono nuove: direi che può far valere la garanzia.

Delle Continental ho sentito dire un gran bene...ma anche che latticizzarle è un terno al lotto. E quanto ad economia, non le ho trovate così economiche a parità di "allestimento" rispetto alle Schwalbe.

Continental Race King e XKing su cerchi Mavic Crossride, latticizzati senza problemi, 25€ l'uno e zero buchi in 1000 km.
Le Schwalbe sono in pratica sparite dal mio gruppo di uscite per le troppe forature.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Beh nel mondo gare sono tra le migliori. Rapporto leggerezza/scorrevolezza/grip eccellente per xc, mentre le magic mary sono eccellenti per AM ed enduro. Purtroppo ralph e rocket ron sono molto delicate, io mi limito a montarle sull'anteriore, mentre sul posteriore maxxis. Le aspen per le gare con fondo compatto sono eccellenti e molto leggere, 570gr 29er, non costano troppo e non mi hanno mai tradito in gara. Non hanno trazione su fango o fondi moll. Mentre le beaver sempre maxxis le tengo per le gare bagnate e fango. Leggere sui 560gr dovrebbero avere molto grip sul fango, ed essendo strette non accularne troppo. Non le ho ancora provate, ma oggi e domani piove, quindi...


opsss dimenticavo. Avendo usato schwalbe per anni, e visto che costano un rene, quando si tagliano le cucio e faccio un sandwich con le pezzoline. Però i tagli di solito sono verticali. Bike-descount mi sostituì un magic mary dopo un mese il pneumatico per alcuni tagli simili ai tuoi.

per le gare credo che ci sia di meglio e a peso migliore, non vedo molti vincenti con Schwalbe.
Mettersi a ricucire un copertone perchè lo si considera troppo caro per buttarlo è già un (brutto) biglietto da visita, io ho pizzicato un Race King per errore mio su un sasso, cambiato senza problemi e senza pensarci troppo.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
per le gare credo che ci sia di meglio e a peso migliore, non vedo molti vincenti con Schwalbe.
Mettersi a ricucire un copertone perchè lo si considera troppo caro per buttarlo è già un (brutto) biglietto da visita, io ho pizzicato un Race King per errore mio su un sasso, cambiato senza problemi e senza pensarci troppo.
Ma tutte ste forature presunte su schwalbe sono al posteriore scusa??io ho MM addix soft all'anteriore da un paio di mesi e oltre a non avere mai bucato sono meglio di quelle che avevo, mountain King protection sempre all'anteriore,dietro ho un maxxis aggressor DD quindi bucare è dura.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma tutte ste forature presunte su schwalbe sono al posteriore scusa??io ho MM addix soft all'anteriore da un paio di mesi e oltre a non avere mai bucato sono meglio di quelle che avevo, mountain King protection sempre all'anteriore,dietro ho un maxxis aggressor DD quindi bucare è dura.

Naturalmente parlo di bucature su copertoni leggeri da XC, tipo RacingRalf, ritengo che ci siano gomme più resistenti a minor prezzo. Sempre secondo me ed il mio utilizzo, non metto in dubbio che altri ci si possano trovare bene.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Naturalmente parlo di bucature su copertoni leggeri da XC, tipo RacingRalf, ritengo che ci siano gomme più resistenti a minor prezzo. Sempre secondo me ed il mio utilizzo, non metto in dubbio che altri ci si possano trovare bene.
Chiedevo per curiosità,dietro prima avevo anche lì le protection Mk è mai bucato,ovviamente tutte latticizzate.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.258
2.574
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sulle Continental devo "dissentire": ho latticizzato tre coppie di Mountain King con una facilità eccezionale: addirittura in un caso pure con pompa da pavimento ..
Continental Race King e XKing su cerchi Mavic Crossride, latticizzati senza problemi, 25€ l'uno e zero buchi in 1000 km.
Le Schwalbe sono in pratica sparite dal mio gruppo di uscite per le troppe forature.
Sul forum si trova di tutto. La realtà, come si è visto, è che dipende dall'accoppiata copertone/cerchio. Io ho dei Sun Ringlé che ho sempre latticizzato e tallonato con la pompa a pavimento. Un mio conoscente è impazzito con i Continental e cerchi WTB. In generale, però, ho visto più gente con problemi a latticizzare i Continental che gli Schwalbe.
Quanto al prezzo, non ho mai visto dei Continental ProTection costare 25 €, e sono gli unici che confronterei con gli Schwalbe Snake Skin (che sugli store tedeschi trovo più o meno a pari prezzo degli omologhi Continental: street price sui 35-37 €). Entrambe le serie danno un minimo di garanzia in più quanto a robustezza della spalla, perciò non monto nulla che non abbia un briciolo di rinforzo sulla spalla (ho usato gli Schwalbe Performance Line solo di primo montaggio).

Naturalmente parlo di bucature su copertoni leggeri da XC, tipo RacingRalf, ritengo che ci siano gomme più resistenti a minor prezzo. Sempre secondo me ed il mio utilizzo, non metto in dubbio che altri ci si possano trovare bene.
Non ho trovato fragili i Racing Ralph, ma sono in effetti coperture che si consumano in fretta (in questo si può essere d'accordo quanto all'economia dei Continental, più duraturi). Se si fa poco asfalto e si frena poco, al posteriore la trovo una buona gomma. Lo stile di guida e i percorsi che si fanno sono determinanti.

Ma conviene latticizzare? Sono un po’restio!!!! Ma è facile farlo?
Eh... qui il discorso si fa lungo (trovi interminabili discussioni sul forum). La risposta breve è sempre la stessa: dipende! E dipende da molti fattori, a cominciare dai tuoi cerchi. Dovresti avere degli Alexrims ZX20, e a quanto ne so non sono Tubeless Ready. Questo sarebbe già un primo scoglio per una latticizzazione "semplice"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo