Scendere fuoripista

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
pali ha scritto:
Ma dove giri questo W-E ? Mi sai dire un po' di piu' del percorso? :8):
Usi il GPS per le esplorazioni di sentieri nuovi o ti bastano le cartine? o vai a naso?

Una traversata nel triangolo lariano, che non è la solita "traversata del triangolo lariano".

Si parte da casa mia e si scende a Como offroad (10 km e 300 m di disli). Si prende la funicolare e si arriva a brrunate. Da qui a nesso (un 15 di km di singletrack), salita al Monte s. Primo (1500 m di dilsi) discesa libera su una cresta (quella dei cavalli del post precedente). Grigliata nella baita della mia morosa e nanna in tenda. Il giorno dopo 300 m di salita 900 m di discesa, 900 m di salita e 900 m di discesa.
In 2 giorni 90 km e 3000 m di disli in salita (in discesa almeno 500 in +).

Vieni??

Per l'esplorazioni uso solo le mappe...ma il + delle volte i sentieri che faccio non sono neanche segnati....
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
30x26 ha scritto:
sarebbe un paragone calzante se usassi l'auto fuori dalle strade asfaltate, magari in un bel prato non di mia proprieta' (aspetto che non ho affrontato ma su cui credo ci sarebbe da dire). tanto sarei l'unico a fare fuoristrada con una saxo... e poi per andare forte non serve pigiare sul gas piu' del normale, basta non pigiare sul freno (evidente risparmio di pastiglie e carburante) :smile: :smile:

sorridendo mi vien da dirti :

ma l'inquinamento atmosferico che fai in fuoristrada e' differente da quello che fai in strada ?
e poi che siccome usi l'auto potente, ma senza sgommare o facendola consumare meno andando piano.....tu sia a posto con l'ambiente....
un po' come se rubar eun albicocca piccola ti facesse sentire diverso da quello che ne ruba una grande !

Scusatemi......mi e' venuta d'istinto !

non credo che nessuno sia un criminale.......e in tanti anni di mtb, ormai 13....non ho mai trovato un amico/conoscente che veramente rovinasse la natura, in fondo senza accorgerci...la rispettiamo....
l'unica cosa troppo comune......e' l'immondizia !
che per me....per ora e' il male maggiore fra gli escursionisti !

Bye Mao
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Emperor Mao ha scritto:
ma l'inquinamento atmosferico che fai in fuoristrada e' differente da quello che fai in strada ?

dai, non far finta di non capire il senso.
puoi non essere d'accordo ma mi pare ovvio: se entri con la macchina in un campo rovini un prato (non tuo).
se viaggi sull'asfalto (o sul sentiero) non peggiori la situazione esistente, qualunque essa sia. non produci altre alterazioni.
inoltre le strade ed i sentieri possono essere manutenuti.....
gia' e' raro trovare sentieri ripristinati, figurati chi si prendera' mai la briga di andare a ripiante un fiore raro danneggiato da passaggi random
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
30x26 ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
ma l'inquinamento atmosferico che fai in fuoristrada e' differente da quello che fai in strada ?

dai, non far finta di non capire il senso.
puoi non essere d'accordo ma mi pare ovvio: se entri con la macchina in un campo rovini un prato (non tuo).
se viaggi sull'asfalto (o sul sentiero) non peggiori la situazione esistente, qualunque essa sia. non produci altre alterazioni.
inoltre le strade ed i sentieri possono essere manutenuti.....
gia' e' raro trovare sentieri ripristinati, figurati chi si prendera' mai la briga di andare a ripiante un fiore raro danneggiato da passaggi random

ma certo che ti capisco...e benissimo.... :eek: ...ma fai uno sforzo per capire che quel fiore rarissimo potrebbe essere anche stato asfaltato per fare una strada......

OK.....PEACE & LOVE.....io credo che noi ci siam detti tutto, non c'e' un perche' e neanche una scusa per andare in fuoripista......

e' il piacere intriseco del proibito...o qualcosa di simile !

Bye Mao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo