Scelta sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
raga, un dilemma.. nonostante sia alto 1,85 e pesi 80kg (quindi non una "mezza sega") ho il bacino abbastanza stretto e le ossa ischiatiche molto ravvicinate..
dunque.. sulla mia niesene non riesco a stare centrato in sella perchè essendo troppo larga mi spinge in avanti costringendomi a pedalare quasi in punta (con i dolori che ne conseguono).
ho provato una specialized e il problema è rimasto (anzi.. me ne sono stato una settimana con una palla infiammata...).

che sella mi consigliereste????????
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Quoto anch'io,
dopo aver tribulato parecchio e aver letto e riletto tutti i topic riguardanti le selle mi sono fatto convincere e ho cominciato col mettere sulla bici da corsa una SMP Composit e dopo qualche uscita di adattamento mi sono dovuto ricredere e dare ragione a tutti quelli che mi avevano consigliato la SMP.
Il dolore iniziale delle ossa ischiatiche passa con il tempo però non si può pretendere che non ci sia un qualche dolorino iniziale perchè purtroppo dobbiamo stare seduti e ci dobbiamo abituare. Poi passa tutto e vi sentirete veramente in poltrona.
Comunque ritornando al mio discorso, mi è stata consigliata per la MTB la sella SMP glider, ho già montato anche quella e adesso dopo solo tre uscite di 50 Km. per percorsi di tutti i generi, mi dò del cretino da solo perchè tutto il male che ho patito prima lo potevo evitare con SMP.
Comunque ragazzi se avete un amico che la usa fatevela prestare solo per una volta e vedrete che i vostri intorpidimenti e formicolii non vi daranno più noia.
Buone pedalate e.........Buon Natale con SMP:i-want-t:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
quello della sella è un problema molto "dolente".
non esiste la sella migliore , perchè la sella che per me può andare bene , a te potrebbe far passare le pene d'inferno.
potresti innanzitutto stabilire se preferisci la sella con l'imbottitura( che dopo un paio d'ore si schiaccia) oppure la rigida .
io uso da anni la SLR prima in verione xp ora in xc e mi trovo bene.
ha una buona superficie di appoggio e cosa importante è comoda nel fuori sella, ti consente di uscire e rientrare dalla sella con facilità. :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo