Scelta ruote 29 xc/marathon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
io le ruote in carbonio con i cerchi in carbonio me le assemblo.... con 500€ la coppia, a volte di più ma a volte anche meno. Quanto alla larghezza dei cerchi io parlo per esperienza personale avendo provato cerchi con canale da 19 a 36mm in allumino e in carbonio.
Comunque quelle ruote Fulcrum la ho già sconsigliate vivamente a molti miei amici sopra gli 80kg e/o che usano gomme da 2.25 che le avevano adocchiate... e sono uno che apprezza i prodotti Fulcrum.
Spiegaci quali sono secondo te i difetti?
Cmq io le consigliarvi come upgrade economico,ovvio che su una bici da gara si opta per altro,ma il nocciolo del tred mi sembra questo....
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Spiegaci quali sono secondo te i difetti?
Cmq io le consigliarvi come upgrade economico,ovvio che su una bici da gara si opta per altro,ma il nocciolo del tred mi sembra questo....
Io non scenderei mai sotto ruote con canale da 22.5mm a meno che non si sia eggeri e/o si usino gomme massimo da 2.1". Per me comunque ormai canali da 25mm al posteriore sono il miglior compromesso pur pesando ovviamente di più e volendo ci può spingere anche a canali più larghi all'anteriore.
A parte il mondo dell'assemblato, che è una storia a parte, molto meglio indirizzarsi ad esempio su DTSWISS con canale da 25. So per esperienza che i cerchi DT sono molto più resistenti dei Fulcrum a parità di peso dichiarato supportato. Sotto i 300 si trovano le serie 1900 ma se si pazienta a volte escono anche ottime offerte per la più pregiata serie 1700.
 
  • Wow
Reactions: Zaskar Fabio

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
solo per i cerchi intendi... perchè 400€ ti vanno solo per un buon paio di mozzi
e comunque una buona coppia di cerchi cinesi comunque ti viene almeno 300€.
A parte il fatto che dei DT350 StraightPull li paghi molto meno (vai R2-BIKE) ci sono altri ottimi mozzi economici. Ultimamente mi son dato alla costruzione di cerchi da Trail e da Enduro, quindi un poco più pesanti, e ho trovato molto buoni i cinesi SpeedSafe SS35 o i taiwanesi Novatec XDS641SB-B15/XDS642SB-B12 che si portano a casa con meno di 150€.
 
Ultima modifica:

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
visto ora...242 euro ma solamente corpetto xd oppure per dischi c.l.....la versione per corpetto shimano 302...pero' ho visto che lo specificano come articolo nuovo, infatti hanno grafiche differenti....boh!
Si è un nuovo articolo,avevo visto anche io quelle da 300,ho preso quelle da 240 la settimana scorsa per la mia bici da allenamento,ho tolto 500 gr. Di peso sulle ruote,non sono felicissimo nei rilanci e non sono scattanti,scorrono discretamente,per 240€ fanno il suo sporco lavoro,d'altronde per la bici d'allenamento vanno più che bene per me.....
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
A parte il fatto che dei DT350 StraightPull li paghi molto meno (vai R2-BIKE) ci sono altri ottimi mozzi economici. Ultimamente mi son dato alla costruzione di cerchi da Trail e da Enduro, quindi un poco più pesanti, e ho trovato molto buoni i cinesi SpeedSafe SS35 o i taiwanesi Novatec XDS641SB-B15/XDS642SB-B12 che si portano a casa con meno di 150€.
visto che bazzichi su r2bike...dimmi cosa converrebbe prendere come set Ruote carbonio da xc/marathon.
Penso che il budget "normale" sia sotto i 1500.

Ho visto che sono sempre disponibili e penso competenti.
Pensavo ai soliti Dt xrc 1200 ma di listino 2200 ed in negozio secondo me meno si 1800 non li prendo.

Massimo pagherei 1200...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
visto che bazzichi su r2bike...dimmi cosa converrebbe prendere come set Ruote carbonio da xc/marathon.
Penso che il budget "normale" sia sotto i 1500.

Ho visto che sono sempre disponibili e penso competenti.
Pensavo ai soliti Dt xrc 1200 ma di listino 2200 ed in negozio secondo me meno si 1800 non li prendo.

Massimo pagherei 1200...
i DT XRC 1200 sotto i 1600 euro è difficile trovarli anche on-line, non dico la versione 2020 ma neppure la versione come la mia con i mozzi 240s.
con quel budget puoi trovare le Alchemist MH27 ad esempio o le Palindrom MP1, prova a vedere sui loro siti
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
i DT XRC 1200 sotto i 1600 euro è difficile trovarli anche on-line, non dico la versione 2020 ma neppure la versione come la mia con i mozzi 240s.
con quel budget puoi trovare le Alchemist MH27 ad esempio o le Palindrom MP1, prova a vedere sui loro siti
Devo essere onesto non li conosco e mi preoccupa la rivendita.
Anche marchi blasonati come CrankBrothers , Mavic, E13 ecc.... Come si piazzano?

In ambito Trail sul Mag si parla bene dei CrankBrothers...voi che dite?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Devo essere onesto non li conosco e mi preoccupa la rivendita.
Anche marchi blasonati come CrankBrothers , Mavic, E13 ecc.... Come si piazzano?

In ambito Trail sul Mag si parla bene dei CrankBrothers...voi che dite?

nuovo marchio interessante....prodotti a prezzi mai visti (in italia ovviamente)
li produce la stessa azienda che fa quasi tutti i carbon italiani.

se prendi un set del genere ce poco da fare. viene svalutato parecchio con il tempo
son prodotti da sfruttare, non andatti a farci un sei mesi e poi rivenderli , a meno di dover fare grossi "sconti"
ma questo vale su tutti i set che superano le 1000 euro,

a mio giudizio


lascerei perdere i produttori om, troppo vincolanti, gli assemblati in questo segmento hanno una marcia in piu per personalizzazione, prestazioni e costi
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
visto che bazzichi su r2bike...dimmi cosa converrebbe prendere come set Ruote carbonio da xc/marathon.
Penso che il budget "normale" sia sotto i 1500.

Ho visto che sono sempre disponibili e penso competenti.
Pensavo ai soliti Dt xrc 1200 ma di listino 2200 ed in negozio secondo me meno si 1800 non li prendo.

Massimo pagherei 1200...
Su R2-BIKE in genere prendo raggi, washer e nippli Sapim e cerchi di marca in alluminio. Negozio iperserio e affidabile.
Cerchi in carbonio li prendo direttamente dalla Cina.... ultimamente anche i mozzi.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, sto vedendo per dei cerchi in carbonio, al momento sono indeciso fra 2 tipi:

- Alchemist MH27 canale interno 27 altezza 25 mozzi Alchemist in alluminio SP con corpetto MicroSpline prezzo sugli 850/900€; ( https://www.alchemistbikes.com/it/set-mh27-xc-marathon-pro-training-micro-spline )
- Farsport (marchio cinese) dai quali mi farei assemblare dei cerchi con canale interno 28 altezza 22 (cerchio XC33/22A) con mozzi DT350 SP 36t 6 fori e raggi Sapim CX-Ray e corpetto MicroSpline, prezzo spedito comprensivo di tasse 745€ (contattandoli direttamente); ( https://www.wheelsfar.com/asymmetric-29er-ultralight-mtb-dt350-built-wheelset-p0074.html )

Utilizzo su Front da Xc Trek procaliber 9.7.

Voi cosa fareste?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo