scelta prima mtb

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
di esperienza non ne ho...magari prova a considerare anke il fatto di ricambi/assistenza vicino casa :taxi-dri:

Io per esempio dopo aver tartassato LO FORUMME per un bel pò ho deciso DECA sopratutto perkè mi è vicino casa e poi per l'assistenza di cui parlano molto bene...:°°(:

Donna o meno mesà ke conta poco...se non sei lillipuziana :maremmac:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
X Raiders ha scritto:
eccomi....
allora ti spiego meglio...ho faticato non poco per trovare la bici adatta alla mia ragazza.

La decathlon da 300 euro:
buona per il parco qualche gita non impegnativa ma niente di +...ha una forcellina con un minimo di escursione quindi per percorsi non troppo accidentati.
sconsigliato qualsiasi upgrade in futuro visto che non ne varrebbe la pena.

Specy Hard Rock Comp :
ottima forcella con bella escursione molto veloce nella risposta, componenti di tutto rispetto peso contenuto la sella Jett x donna poi è una gran figata.
Ottima anche per percorsi lunghi e impegnativi 40 km o + peso molto contenuto qualità generale di tutto rispetto(gomme freni cambio) se in un futuro vuoi migliorare qualcosa, tipo i cerchi o manubrio non è una cattiva idea ma solo se ne senti la necessità o va benone così.
C'è anche la versione non Comp ma ha una forcella + simile alle deca ovvero molla + elastometro...l'elastometro col tempo perde di funzionalità, la Comp solo molla quindi robusta e molto funzionale!!ora tutto dipende da cosa ci vuoi fare...la specy monta delle gomme molto scorrevoli ottime anche per asfalto le Fast track!


.......e il prezzo........?:help:

non è che ci voglia fare chissa' che giri...scapicollarmi nei "fossi" (come li chiamo io:-| ) direi di no..XC..diciamo....;-)
 
alexxangel ha scritto:
.......e il prezzo........?:help:

non è che ci voglia fare chissa' che giri...scapicollarmi nei "fossi" (come li chiamo io:-| ) direi di no..XC..diciamo....;-)
non parliamo di cose estreme!!!per quello ci vogliono bici moooolto diverse da queste e sinceramente anche dalla mia pur essendo biammortizzata!
io parlo di bei giri con dislivelli, sentieri sconnessi con radici pietrozze...insomma non solo mulattiere bianche lisce come l'asfalto!
il prezzo della comp è 520 euro con sella x donna Jett
la deca da 300 euro secondo me ha una forcella quasi giocattolo...l'escursione è praticamente 0!
secondo me è meglio spendere un pò di + per una bici decente che avere un mezzo tra l'altro a un prezzo non proprio regalato,
considera anche la rivendibilità della Specy rispetto alla Deca!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
X Raiders ha scritto:
non parliamo di cose estreme!!!per quello ci vogliono bici moooolto diverse da queste e sinceramente anche dalla mia pur essendo biammortizzata!
io parlo di bei giri con dislivelli, sentieri sconnessi con radici pietrozze...insomma non solo mulattiere bianche lisce come l'asfalto!
il prezzo della comp è 520 euro con sella x donna Jett
la deca da 300 euro secondo me ha una forcella quasi giocattolo...l'escursione è praticamente 0!
secondo me è meglio spendere un pò di + per una bici decente che avere un mezzo tra l'altro a un prezzo non proprio regalato,
considera anche la rivendibilità della Specy rispetto alla Deca!

Caro david....:!: :cry: :cry:
ti ringrazio dei consigli che mi stai dando...anche se la cosa si fa più "nera" di quel che pensavo....certo 520 è quasi il doppio del mio max...:smile: :smile: :smile: ci resta solo che da ridere...
ma dove la hai presa tu?... magari mi butto sul pagamento rateale a 48 mesi...:loll: :smile:
 
alexxangel ha scritto:
Caro david....:!: :cry: :cry:
ti ringrazio dei consigli che mi stai dando...anche se la cosa di fa più "nera" di quel che pensavo....certo 520 è quasi il doppio del mio max...:smile: :smile: :smile: ci resta solo che da ridere...
ma dove la hai presa tu?... magari mi butto sul pagamento rateale a 48 mesi...:loll: :smile:

si si a rate!!! che ti frega!!!ti dico solo che non si stanca mai e non vede l'ora di fare un'altro giro!
l'ho presa da Ciclotech a Frascati!
ha OTTIMI prezzi digli che ti mando io!
quanto 6 alta?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
X Raiders ha scritto:
si si a rate!!! che ti frega!!!ti dico solo che non si stanca mai e non vede l'ora di fare un'altro giro!
l'ho presa da Ciclotech a Frascati!
ha OTTIMI prezzi digli che ti mando io!
quanto 6 alta?


quanto sono bassa oserei dire.....:-|
1,60.....:loll:

...sto guardando il sito ..ma il modello preciso preciso quale è?....
Hardrock Comp Disc
Hardrock Sport Disc
Hardrock Sport Donna
Hardrock XC Comp
Hardrock XC
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
X Raiders ha scritto:
Hard Rock XC Comp (rossa e bianca) dal vivo è + bella!
vai di misura Small senza dubbio!

grazie ...ora ci penso un attimo...visto lo "svenamento" ....:nunsacci:
magari se la comprerò ci faremo un bel giretto tutti insieme...o-o


ciao ..alessandra..:beautifu:
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
alexxangel ha scritto:
grazie ...ora ci penso un attimo...visto lo "svenamento" ....:nunsacci:
magari se la comprerò ci faremo un bel giretto tutti insieme...o-o


ciao ..alessandra..:beautifu:
Pensando all'acquisto che ha fatto la mia ragazza della bike, valuta bene se prendere o meno un modello lady. Se infatti rispetto al corpo hai le gambe lunghe (anche qui tutti vogliono sapere le tue misure), un modello da uomo potrebbe andare meglio magari con la sostituzione di pipa e sellino. Tieni conto che in un negozio normale è verosimile che queste sostituzioni non siano onerose, visto che i pezzi il sivende se li ritrova belli nuovi da rivendere.
Nei vari sport che ho praticato ho trovato due tipi di ragazze: quelle che seguono controvoglia (+/-) i fidanzati e quelle che fanno un culo a capanna a tutti quanti o che comunque non ci stanno a stare dietro. Se sei nella categoria 2, fai le rate e prendi una bici migliore, anche meglio di quelle che ti hanno detto. Sei comunque leggera, pertanto per te è molto più importante del tuo cugino avere buoni componenti (ovvero una bici leggera).
Se vai da deca, prova a scegliere un momento di pace, così comunque i tecnici avreanno tempo di dedicarti dovuta attenzione.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
loiety ha scritto:
Pensando all'acquisto che ha fatto la mia ragazza della bike, valuta bene se prendere o meno un modello lady. Se infatti rispetto al corpo hai le gambe lunghe (anche qui tutti vogliono sapere le tue misure), un modello da uomo potrebbe andare meglio magari con la sostituzione di pipa e sellino. Tieni conto che in un negozio normale è verosimile che queste sostituzioni non siano onerose, visto che i pezzi il sivende se li ritrova belli nuovi da rivendere.
Nei vari sport che ho praticato ho trovato due tipi di ragazze: quelle che seguono controvoglia (+/-) i fidanzati e quelle che fanno un culo a capanna a tutti quanti o che comunque non ci stanno a stare dietro. Se sei nella categoria 2, fai le rate e prendi una bici migliore, anche meglio di quelle che ti hanno detto. Sei comunque leggera, pertanto per te è molto più importante del tuo cugino avere buoni componenti (ovvero una bici leggera).
Se vai da deca, prova a scegliere un momento di pace, così comunque i tecnici avreanno tempo di dedicarti dovuta attenzione.

Guarda...io la fissazione "maniacale" non ce l'ho:saccio: ....mi piace l'idea di poter andare cmq e dovunque si possa andare...:sbavon: In genere durante la settimana esco sempre con la bici, ma abitando a Roma non è che vada chissa' dove...:capitani:
Non seguo fidanzati perche' non ne ho:yeah!: ....quindi è una mia scelta andarci....;.=9/
Però non voglio neanche una bici che dopo un anno mi si rompa...o faccia difetto...anche perche' cmq per me anche 300 euro sono una cifraaaaaaaaaaa....:-P
Ma se fino ad oggi sono sempre andata con la city bike dappertutto ("fossi" compresi), possibile che una mtb duri meno di una city bike....? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
uffff.....:ahhh:
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
alexxangel ha scritto:
Però non voglio neanche una bici che dopo un anno mi si rompa...o faccia difetto...anche perche' cmq per me anche 300 euro sono una cifraaaaaaaaaaa....:-P
Ma se fino ad oggi sono sempre andata con la city bike dappertutto ("fossi" compresi), possibile che una mtb duri meno di una city bike....? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
uffff.....:ahhh:

Sicuramente le bici che hai citato, e sopratutto le specy consigliate, vanno assai meglio di una citybike. Poi non è una questione di rompersi, quello avivene al limite con le robaccie (a me la parola cancello nun piace) da supermercato, non con una deca.
Solo è che sai, di solito l'appetito vien mangiando, per cui se poi il giochino ti piace, provi a fare qualche girò più lungo e impegnativo, magari te la porti in auto più sui monti in qualche we fuoriporta, e scopri subito che se avesse due chili in meno, frenasse di più, il cambio non saltasse quando lo metti sotto sforzo, sarebbe un'altra cosa ...
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
in questo momento sto valutando una MTB per la mia meta' e la scelta sta cadendo sulla deca 5xc, che al netto che sia una deca, e veramente ben montata ed ha un rapporto qualita/prezzo non comparabile con nessun altra bike. Altrimenti come ti diceva X-riders la hardrock e' una ottima bici e ciclotech a frascati ha ottimi prezzi ( ne ho comprate 2 da lui ), anzi su specialized non ha rivali..
io prenderei la deca.. non e' facilmente vendibile, e vero, ma togli i pezzi che ti interessano, monti un telaio diverso e quello che non vuoi piu lo butti, e sicuramente hai risparmiato rispetto a fare lo stesso con un'altra bike
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Ciao,

puoi sempre puntare su marchi meno famosi rispetto a Specy... che so mi viene in mente Felt, come ad esempio http://www.felt.de/felt06/01MTB/q600.php, che in passato avevo visto e non mi sembrano male, o che so le NSR come ad esempio http://www.nuzzisportracing.com/default.asp?idlingua=1&idContenuto=113.
Oppure Merida che sono tutt'altro che male. O l'italiana FRW e tante altre.
Insomma girerei un pochino tanto e vedrai che alla fine ne verrai fuori.

Ricorda sfortunatamente la bici si compra con il cuore e non con il cervello :-)

A roma non dovresti avere problemi nella ricerca, anche se comincerei a trattare sui prezzi per avere buoni sconti visto che abreve usciranno i modelli nuovi.

E a cercare tra l'usato? o un modello 2004 o 2005 nuovo ma invenduto?
Cambia domanda chiedi ai romani dove comprare una bici a buon prezzo anche usata :-)

Ciao Gianluca
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
loiety ha scritto:
Sicuramente le bici che hai citato, e sopratutto le specy consigliate, vanno assai meglio di una citybike. Poi non è una questione di rompersi, quello avivene al limite con le robaccie (a me la parola cancello nun piace) da supermercato, non con una deca.
Solo è che sai, di solito l'appetito vien mangiando, per cui se poi il giochino ti piace, provi a fare qualche girò più lungo e impegnativo, magari te la porti in auto più sui monti in qualche we fuoriporta, e scopri subito che se avesse due chili in meno, frenasse di più, il cambio non saltasse quando lo metti sotto sforzo, sarebbe un'altra cosa ...



...e quindi secondo te..quale tra queste citate nel topic fino ad ora sarebbe meglio?.....o quali altre andrebbero bene senza doversi svenare?....
Certo se fosse leggera sarebbe meglio, anche perche' fino ad ora ho "sgobbato" con la mia city bike che ha un telaio che non sto qui a dirti quanto sia pesante...!!!!
;-)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Secondo me dipende tutto da quello che pensi possa diventare, a breve termine, la mtb per te, non tanto dalla spesa.
Se vorresti una bici per farci un pò di tutto ma vorresti risparmiare allora ti consiglio di aspettare un attimino per poi comprare qualcosa di più consistente (preventivare almeno una spesa di 600/700 euro), altrimenti puoi rischiare che ti prende la voglia di pedalare su percorsi impegnativi che ti portano a sollecitare il mezzo in una certa maniera, così, avendo un mezzo economico tra le mani, dopo qualche mese ti troverai a dover fare un secondo acquisto e ti pentirai del primo.
Se invece ti soddisfa già fare asfalto e sterrati abbastanza scorrevoli e non molto impegnativi, allora penso vada bene una spesa sul budget che ti sei prefissata. Riguardo alla scelta tra le due bici (carnielli o deca) penso che non ci siano tante differenze a livello qualitativo, eventualmente scegli quella che ti garantisce un'assistenza più vicina a casa.
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
alexxangel ha scritto:
...e quindi secondo te..quale tra queste citate nel topic fino ad ora sarebbe meglio?.....o quali altre andrebbero bene senza doversi svenare?....
Certo se fosse leggera sarebbe meglio, anche perche' fino ad ora ho "sgobbato" con la mia city bike che ha un telaio che non sto qui a dirti quanto sia pesante...!!!!
;-)
Di quelle che ho visto io sicuramente la specy hardrock comp o rockhopper lady. E magari le deca, ma un pelo più belle di quelle che dicevi. Uno dice specy perchè sono come il prezzemolo, le trovi ovunque e quindi tutti le conoscono. Però esistono ziliardi di buone marche, anche se alcune fanno sia belle bici che magari cancelli. spesso conviene vedere cosa vendono i negozi di fiducia intorno a te.
Però è molto vero quello che ti dicono, della bici ci si innamora e si perde la testa ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo