scelta prima mtb

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
alexxangel ha scritto:
Salve a tutti...o-o
Sto per comprarmi la mia prima mtb e la scelta è fra una di queste due...:nunsacci:

http://www.carnielli.com/Bici_MTB_MQ_1000.html

http://www.decathloncycle.com/pages/produit_vtt_sport.asp?rayon=vtt&famille=sport&lang=gb&prod_num=0


qualcuno puo' consigliarmi?..:il-saggi:
Sono molto indecisa ed essendo "novella" nel campo non ci capisco molto:-P ..grazie.....:beautifu:
Alex
o-o

a mio parere dovresti puntare su qualcosa di più femminile....... specialized e scott fanno bici apposta per voi donne........ ne vuoi sapere qualcosa??? qual'è il tuo budget?????
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
simonexc ha scritto:
a mio parere dovresti puntare su qualcosa di più femminile....... specialized e scott fanno bici apposta per voi donne........ ne vuoi sapere qualcosa??? qual'è il tuo budget?????

il mio budget è esattamente quello delle due bici proposte..ossia 300 euro circa.....:oops:
ma perche' che cambia fra queste e le altre che dite essere piu' femminili?...solo estetica?..:nunsacci:
io ero quasi decisa su queste due (dopo tanto pensare...aiut...)...:help:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
monorotula ha scritto:
Non ci sono differenze significative tra le bici che proponi, puoi anche scegliere basandoti sul colore che ti piace di più.
ma la vuoi sapere una cosa??...è che infatti ero proprio orientata sulla R.R 5.2 esclusivamente perche' l'ho vista da decathlon e rossa era bellissima...:romeo: :loll: :loll: :loll:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.122
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
alexxangel ha scritto:
il mio budget è esattamente quello delle due bici proposte..ossia 300 euro circa.....:oops:
ma perche' che cambia fra queste e le altre che dite essere piu' femminili?...solo estetica?..:nunsacci:
io ero quasi decisa su queste due (dopo tanto pensare...aiut...)...:help:
certo se potessi spendere di più....
altrimenti c'è il rischio che dopo poche uscite avresti già voglia di un mezzo più performante, anche per star dietro al cuginone ed ai suoi amici terribili :freeride:

ciao e a presto conoscerti o-o
 

yddaki

Biker novus
10/5/05
15
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, è il primo messaggio che posto.
credo che al decathlon la 5xc che ora è stata abbasata a 350 euri sia più interessante della 5.2, per quanto l'estetica bianco-nera è tutt'altro che esaltante. Io comprerò quella per iniziare, anche se esteticamente preferisco la 5.2 marrone.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tostarello ha scritto:
certo se potessi spendere di più....
altrimenti c'è il rischio che dopo poche uscite avresti già voglia di un mezzo più performante, anche per star dietro al cuginone ed ai suoi amici terribili :freeride:

ciao e a presto conoscerti o-o

ossia?..che suggeriresti tu?...io brancolo nel buio...certo gia' 300 euro mi sembrano un botto....e calcolando che ancora non ho tutta questa "smania" che ha il cuginone di farsi salitoni a non finire (anche perchè se mi venisse, credo che un po' di polvere la farei mangiare cmq anche con la 5.2 considerato che sono arrivata quasi ovunque con il mio "mattone" di city bike...quindi sono pronta a tutto...)..:-|

ci conosceremo sicuramente..o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.122
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
alexxangel ha scritto:
ossia?..che suggeriresti tu?...io brancolo nel buio...certo gia' 300 euro mi sembrano un botto....e calcolando che ancora non ho tutta questa "smania" che ha il cuginone di farsi salitoni a non finire (anche perchè se mi venisse, credo che un po' di polvere la farei mangiare cmq anche con la 5.2 considerato che sono arrivata quasi ovunque con il mio "mattone" di city bike...quindi sono pronta a tutto...)..:-|

ci conosceremo sicuramente..o-o
2006 Specialized Hardrock Comp Disc meno di 500 euro, domani chiedo a David (X Raiders) che la ha comprata da poco per la ragazza.

ciao
Riccardo :prost:


CARATTERISTICHE:
FRAMEA1 Premium Aluminum frame, double butted ORE DT, disc mount and reinforcement tube, 06 replaceable alloy derailleur hanger
REAR SHOCKNone
FORKRock Shox J3 SL, 80mm, rebound, preload adj., LO, & alloy steer
HEADSET1-1/8" threadless, sealed ball retainer
STEMAlloy, forged and TIG welded 10 degree rise
HANDLEBARSSpecialized alloy, 25mm rise, 6 degree upsweep, 8 degree backsweep, 640mm
GRIPSsidewinder, dual density slim profile
FRONT BRAKETektro "V", linear spring, stainless steel pipe
REAR BRAKETektro "V", linear spring, stainless steel pipe
BRAKE LEVERSShimano Alivio, integrated with shift levers
FRONT DERAILLEURShimano Acera, 31.8mm clamp, bottom pull
REAR DERAILLEURShimano Alivio, 8spd, long cage
SHIFT LEVERSShimano Alivio STI, 8spd
CASSETTESRAM PG-830 11-32, 8spd
CRANKSETTruvative ISO-Flow
CHAINRINGS22 heat treated Cro-Mo/32 heat treated Cro-Mo/42 7075 alloy
BOTTOM BRACKETTruvativ Square w/ Alloy Cups
PEDALSDual sided, composite body, steel cage, toe clip compatible
CHAINShimano IG-31
RIMSSUN CR-18, 26", 32H, double walled w/machined sidewalls, eyelets
FRONT HUBJoy Tech QR, 32h
REAR HUBShimano RM-60 Cassette, QR, 32h
SPOKES1.8mm, stainless w/brass nipples
FRONT TIRESpecialized Fast Trac 26x1.9" Wire bead 60TPI
REAR TIRESpecialized Fast Trac 26x1.9" Wire bead 60TPI
TUBESSpecialized 26x1.9", schraeder valve
SADDLEBG Sport MTB, semi light foam
SEAT POSTAlloy 30.9mmx350/400mm, micro adjust
SEAT BINDERAlloy collar with Q/R
NOTESChain stay protector, reflectors, clear coat, owners manual
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tostarello ha scritto:
2006 Specialized Hardrock Comp Disc meno di 500 euro, domani chiedo a David (X Raiders) che la ha comprata da poco per la ragazza.

ciao
Riccardo :prost:


ok..:-? fammi sapere appena sai...anche perchè volevo comprarmi questa bici prima possibile...grazie di tutte le caratteristiche che mi hai scritto della bici:hail: ...anche se devo dire che non ci ho capito molto..:pirletto: mi affido al tuo sapere...:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.122
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
alexxangel ha scritto:
ok..:-? fammi sapere appena sai...anche perchè volevo comprarmi questa bici prima possibile...grazie di tutte le caratteristiche che mi hai scritto della bici:hail: ...anche se devo dire che non ci ho capito molto..:pirletto: mi affido al tuo sapere...:prost:
si scusa la marea di informazioni tecniche, aridine e forse ininfluenti, ti riporto il link della discussione sulla scelta della bici in questione, la foto della bici è nel post numero 37.

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=39077


p.s. domani chiedo tutto a David, gli faccio il terzo grado :ahhh:
ciao :-)
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tostarello ha scritto:
si scusa la marea di informazioni tecniche, aridine e forse ininfluenti, ti riporto il link della discussione sulla scelta della bici in questione, la foto della bici è nel post numero 37.

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=39077


p.s. domani chiedo tutto a David, gli faccio il terzo grado :ahhh:
ciao :-)

grazie del consiglio...me lo sono letto tutto il topic.....mi è venuto un pò di mal di testa devo dire.:prega:%$)) ...anche se non ho capito quanto poi hanno speso...e forse mi è sfuggito anche altro...:pirletto: :zapalott:

in verità, essendo patita anche di bdc, avevo trovato sul sito delle Specialized il modello freeroad "tricross" con il quale sembra ci si faccia di tutto...
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=06TriCross
...la mia indecisione invece di calare..aumentaaaaaaaaaaa....:maremmac: :nunsacci: :help:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.122
5.196
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
alexxangel ha scritto:
grazie del consiglio...me lo sono letto tutto il topic.....mi è venuto un pò di mal di testa devo dire.:prega:%$)) ...anche se non ho capito quanto poi hanno speso...e forse mi è sfuggito anche altro...:pirletto: :zapalott:

in verità, essendo patita anche di bdc, avevo trovato sul sito delle Specialized il modello freeroad "tricross" con il quale sembra ci si faccia di tutto...
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=06TriCross
...la mia indecisione invece di calare..aumentaaaaaaaaaaa....:maremmac: :nunsacci: :help:
ciao, ho inviato una mail a David col link così magari interviene anche lui...

comunque alla fine ha speso 520 euro compresa una nuova sella.

p.s. ci sono delle selle apposite per la conformazione del bacino delle donne (più largo), ma non è detto che ti possa trovare male con una sella standard (eh sì lo standard è per i maschietti, non fosse altro prchè sono più numerosi)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
ci sono alcuni modelli specifici da donna, ad esempio la San MArco Atola, o la Selle Italia lady gel flow.

comunque mi pare che solo Specialized venda una versione da donna studiata per varie larghezze di bacino.
ci sono tre versioni con 2 larghezze diverse della Jett per donna (una volta erano 3)

Clicca

06saddlejettalll0de.jpg
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tostarello ha scritto:
ciao, ho inviato una mail a David col link così magari interviene anche lui...

comunque alla fine ha speso 520 euro compresa una nuova sella.

p.s. ci sono delle selle apposite per la conformazione del bacino delle donne (più largo), ma non è detto che ti possa trovare male con una sella standard (eh sì lo standard è per i maschietti, non fosse altro prchè sono più numerosi)

Grazie dell'aiuto...
cavolo pero' 520 euro sono un enorme cifra....!!!!! per me era gia' enorme 300 euro figurati...IL fatto cmq è che piu' vado avanti a leggere e piu' sono confusa...perche' da quel che sembra queste mtb non sono tutte uguali...e bisogna sapere anche quel che ci si deve fare...o almeno questo ho capito...
Io ero orientata su una bici che mi permettesse di fare di tutto un po'...non cose estreme ovviamente...ma mi piace anche andarci su strada e le gomme troppo a "carrarmato" un po' mi infastidiscono.....Certo tu dirai...ma quante ne vuoi?:nunsacci: ...boh.....o-o
 
eccomi....
allora ti spiego meglio...ho faticato non poco per trovare la bici adatta alla mia ragazza.

La decathlon da 300 euro:
buona per il parco qualche gita non impegnativa ma niente di +...ha una forcellina con un minimo di escursione quindi per percorsi non troppo accidentati.
sconsigliato qualsiasi upgrade in futuro visto che non ne varrebbe la pena.

Specy Hard Rock Comp :
ottima forcella con bella escursione molto veloce nella risposta, componenti di tutto rispetto peso contenuto la sella Jett x donna poi è una gran figata.
Ottima anche per percorsi lunghi e impegnativi 40 km o + peso molto contenuto qualità generale di tutto rispetto(gomme freni cambio) se in un futuro vuoi migliorare qualcosa, tipo i cerchi o manubrio non è una cattiva idea ma solo se ne senti la necessità o va benone così.
C'è anche la versione non Comp ma ha una forcella + simile alle deca ovvero molla + elastometro...l'elastometro col tempo perde di funzionalità, la Comp solo molla quindi robusta e molto funzionale!!ora tutto dipende da cosa ci vuoi fare...la specy monta delle gomme molto scorrevoli ottime anche per asfalto le Fast track!
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
X Raiders ha scritto:
La decathlon da 300 euro:
buona per il parco qualche gita non impegnativa ma niente di +...ha una forcellina con un minimo di escursione quindi per percorsi non troppo accidentati.
sconsigliato qualsiasi upgrade in futuro visto che non ne varrebbe la pena.

a dispetto di ciò, ho un amico che con la 5.2 fa 4000km all'anno con belle discesuzze.
la forcella ha dato segni di noia dopo un anno.Ora gliel'hanno sostituita con una suntour con lockout in garanzia ma c'è da dire che pesa vestito sui 97-100kg!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo