Scelta pneumatici Rockrider 540s

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


burnerRd

Biker novus
9/6/21
3
0
0
26
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Rockrider 540S
Ciao, sono un nuovo iscritto e un semi-principiante.
Ho comprato da poco una Rockrider 540s nuova del 2021. Lasciando stare commenti inutili sulla bici, vorrei avere consigli su che pneumatici comprare per renderla più stabile nei sentieri più impervi/nel fango/rocce (SIMIL ENDURO).
Grazie in anticipo a chiunque risponda
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Dovrebbe essere di diametro ETRTO: 584x19c
I cerchi sono degli AERO Trail EVO (classici dechatlon), e stavo pensando di convertirli a tubeless se si riesce.:nunsacci:
Procediamo per gradi:

1) larghezza copertoni, con un cerchio 19c non è consigliato superare la sezione di 2,25 meglio 2,10

2) prima di pensare ad una eventuale conversione a tubeless bisogna accertarsi che il cerchio sia predisposto.
leggi discussione ed in particolare #7 #9 #18

In base alle nuove informazioni, prova a cercare una gomma che ti sembra adatta hai tuoi percorsi.
 

84Marco

Biker novus
7/5/20
38
41
0
40
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider XC050
Ciao io sulla 560 front avevo i Continental TrailKing 27.5x2.2
Rispetto alle originali hutchinson cobra da 2.1 è cambiata molto.
Per non parlare delle forature, molto più resistenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo