scelta per nuove scarpe XC

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Si anche io pensavo più morbide, speriamo si ammorbidisca con l'uso...

pettisso

Biker novus
1/6/12
43
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao @Sem18
Scusate se "riuppo" un post vecchio, ma ho acquistato da un paio di mesi le Fizik Vento X3, all'inizio ho riscontrato i tuoi stessi pareri, scarpa molto rigida, soletta "inesistente" ecc...poi però mi sono accorto che le mie hanno all'interno una sorta di divisorio sagomato che sporge all'altezza dell'alluce come se servisse a separarlo dalle altre dita, inizialmente non me ne sono accorto, poi ci ho fatto caso col tempo perchè ci andavo a battere con l'alluce.
Mi confermi che è presente anche nelle tue scarpe? si dovrebbe sentire bene infilando la mano nella scarpa fino in fondo toccando la parte sopra.
Spero di essermi spiegato bene.
Un paio di settimane fa sono stato in fiera a Misano (ItalianBikeFestival) e nello stand Fizik avevano solo il modello nuovo, il ragazzo mi ha detto che gli sembra strana questa cosa e che forse è un difetto, ma prima di andare al negozio volevo essere sicuro
Grazie

Sem18

Biker superis
22/2/19
438
266
0
30
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
Ehi
Ho appena controllato le mie e quel divisorio di cui tu parli non c'è.

Mi pare di averle acquistate a febbraio 2020 ma non so di eventuali differenze con il modello nuovo.. se loro stessi ti hanno detto che potrebbe trattarsi di un difetto ti consiglio di parlarne direttamente con il negoziante da cui le hai acquistate

Reactions: pettisso

Fabio Ferretti

Biker novus
30/10/17
26
15
0
50
Coriano RN
Visita sito
Bike
Cannondale F29
Ciao, ho preso le Northwave modello top tre settimane fa e a causa del fango trovato lungo un percorso mi sono prodigato nel lavarle subito, solo acqua, spazzola e fatte asciugare all'ombra, risultato, la parte interna superiore delle dita si è completamente deformata, sembra una colatura di gomma schiacciando tutto l'interno, le ho portate oggi al negozio dove le ho comprate e mi dicono che in breve dovrebbero cambiarle, le ho trovate molto comode e spero vada a finire tutto bene, una cosa del genere non mi era mai capitata.

alex_x

Biker ciceronis
26/10/09
1.404
454
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Pensa che io le ho sempre lavate in lavatrice