scelta occhiali: oakley o 100%?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io sono astigmatico ed ipermetrope e in mtb uso gli oakley jawbreaker con lente prizm trail...
ho scelto questa lente perchè ho il problema che in penombra (quindi boschi ecc.) tendo a vederci poco e niente e la prizm road era troppo scura per me e per il mio uso...
comunque oakley tanta roba, uso lenti prizm anche in snowboard...
sono le uniche lenti (prizm) che non mi fanno rimpiangere le lenti correttive da vista transition...
p.s. sia in mtb che in snowboard non uso gli occhiali da vista, ma solo queste lenti prizm e non ho mai avuto nessun problema...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
io sono astigmatico ed ipermetrope e in mtb uso gli oakley jawbreaker con lente prizm trail...
ho scelto questa lente perchè ho il problema che in penombra (quindi boschi ecc.) tendo a vederci poco e niente e la prizm road era troppo scura per me e per il mio uso...
comunque oakley tanta roba, uso lenti prizm anche in snowboard...
sono le uniche lenti (prizm) che non mi fanno rimpiangere le lenti correttive da vista transition...
p.s. sia in mtb che in snowboard non uso gli occhiali da vista, ma solo queste lenti prizm e non ho mai avuto nessun problema...

beato te, mi mancano più di tre diottrie sia di ipermetropia che astigmatismo, andare in bici senza occhiali da vista per ora è improponibile, da lunedì dovrebbe essere la norma
 

awaballo

Biker popularis
10/9/18
74
28
0
36
Bergamo, IT
Visita sito
Bike
Custom
Da un po' di tempo uso Jawbreaker con pryzm per uscite su strada e trail per mtb. Sono molto contento delle prestazioni, avevo considerato anche io i flight jacket ma visto quanto sono sbadato ho preferito una protezione della lente migliore così se cadono ho qualche possibilità in più che si salvino. Per le lenti mi rode un po' dirlo perchè costano una sassata ma valgono i soldi che costano.
 

bostik

Biker serius
19/6/04
158
42
0
Visita sito
pensa che invece io sto valutando di passare dai fotocromatici standard a lenti graduate, e la montatura che ho trovato è la Oakley Crosslink, dove si possono montare lenti graduate, naturalmente da fare fotocromatiche.
ciao, ti posso chiedere se li hai poi fatti? Sto valutando di farmeli come occhiali da usare quotidianamente e anche in bici. Sai se è possibile montare lenti progressive? Non devo fare grandi correzioni...

Sto cercando se ci sono altre montature simili, cioè che siano abbastanza adatte per la bici, ma senza essere troppo vistose per l'uso quotidiano.
 

Classifica mensile dislivello positivo