Scelta occhiale

Siva2007

Biker novus
11/2/20
16
1
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Specilized Enduro 27,5
Salve a tutti, vorrei cambiare occhiali perché è il momento di mandare in pensione i miei decathlon con lenti gialle.Pensavo fosse più semplice.Provo a farvi capire.....Allora mi sono informato sulle fotocromatiche ed ho capito che alcune non diventano mai totalmente chiare e gli unici che diventano chiari sono completamente trasparenti e no mi piacciono.Quindi ho trovato le oakley con le lenti trail torch e sembrano perfette,il problema è che non mi piacciono molto i modelli,l'unico è forse il flight jacket.A me piacciono a mascherina tipo sutro ma sono veramente enormi, conoscete qualche marchio che ha le lenti simili alle oakley?grazie a tutti
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Se hai un viso un po’ piccolo taglia S/M Prova i Sutro S che son più piccoli…escono in lente prizm trail torch ma purtroppo ad oggi non hanno disponibile una lente trasparente. Speriamo in futuro.
In alternativa di non enormi a mascherina ci sono i 100% speedcraft xs che hanno compresa sia lente colorata che trasparente.
Non preoccuparti che non sono degli “xs da bambino”, ma son da intendersi per chi ha il viso più piccolo o per i visi femminili. Ti metto una foto degli xs di fianco agli standard che son piuttosto grandi.
 

Allegati

  • 969C3A53-3D22-4191-8169-764E55F41707.png
    969C3A53-3D22-4191-8169-764E55F41707.png
    2,5 MB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Siva2007

Biker novus
11/2/20
16
1
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Specilized Enduro 27,5
Se hai un viso un po’ piccolo taglia S/M Prova i Sutro S che son più piccoli…escono in lente prizm trail torch ma purtroppo ad oggi non hanno disponibile una lente trasparente. Speriamo in futuro.
In alternativa di non enormi a mascherina ci sono i 100% speedcraft xs che hanno compresa sia lente colorata che trasparente.
Non preoccuparti che non sono degli “xs da bambino”, ma son da intendersi per chi ha il viso più piccolo o per i visi femminili. Ti metto una foto degli xs di fianco agli standard che son piuttosto grandi.
grazie mille ottimo consiglio,vorrei evitare la lente completamente trasparente, devo trovare qualche negoziante che ha i sutro s e provarli di persona
 

Siva2007

Biker novus
11/2/20
16
1
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Specilized Enduro 27,5
Piccolo aggiornamento, sono andato a provarli e penso prendere i jawbreaker, sono davvero belli,ovviamente lenti trail torch,qualcuno li ha?
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Io ho utilizzato sutro e flight jacket con lente trail torch. La lente è spettacolare per utilizzo mtb solo che nelle discese più scassate l'occhiale tendeva a scendere sul naso. Ora utilizzo dei blitz con lente nordic e rimangono fissi sul viso, avendo anche la possibilità di regolare nasello e aste nella parte posteriore. Caratteristica che non ho trovato in nessun oakley, peccato.
 
  • Mi piace
Reactions: Siva2007

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Piccolo aggiornamento, sono andato a provarli e penso prendere i jawbreaker, sono davvero belli,ovviamente lenti trail torch,qualcuno li ha?
Io uso jawbreaker da anni e ho lenti fotocromatiche,prizm road e prizm trail..in questo periodo utilizzo quasi esclusivamente le fotocromatiche,mentre nei periodi caldi e soleggiati quasi sempre la trail..la road la uso molto poco non facendo quasi mai asfalto

Ho avuto anche radarlock,ma mi trovo molto meglio con i jawbreaker..hanno anche le aste regolabili in lunghezza,così si adattano meglio come calzata

Altro occhiale molto interessante che prima o poi mi devo prendere,sono gli ev zero path,che però non hanno la possibilità di cambiare la lente
 
  • Mi piace
Reactions: Siva2007

Siva2007

Biker novus
11/2/20
16
1
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Specilized Enduro 27,5
Io uso jawbreaker da anni e ho lenti fotocromatiche,prizm road e prizm trail..in questo periodo utilizzo quasi esclusivamente le fotocromatiche,mentre nei periodi caldi e soleggiati quasi sempre la trail..la road la uso molto poco non facendo quasi mai asfalto

Ho avuto anche radarlock,ma mi trovo molto meglio con i jawbreaker..hanno anche le aste regolabili in lunghezza,così si adattano meglio come calzata

Altro occhiale molto interessante che prima o poi mi devo prendere,sono gli ev zero path,che però non hanno la possibilità di cambiare la lente
Ciao e grazie del tuo intervento ,come ti trovi con l'appuntamento? Ho visto anche gli shimano s-phyre cln lente OR (che dovrebbe essere simile alla trai torch) e sembrano buoni di questi mi piace il fattore che si può sostituire o togliere la montatura inferiore così da poter avere un occhiale diverso...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao e grazie del tuo intervento ,come ti trovi con l'appuntamento? Ho visto anche gli shimano s-phyre cln lente OR (che dovrebbe essere simile alla trai torch) e sembrano buoni di questi mi piace il fattore che si può sostituire o togliere la montatura inferiore così da poter avere un occhiale diverso...
Ehm..non ho capito cosa intendi..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve a tutti, vorrei cambiare occhiali perché è il momento di mandare in pensione i miei decathlon con lenti gialle.Pensavo fosse più semplice.Provo a farvi capire.....Allora mi sono informato sulle fotocromatiche ed ho capito che alcune non diventano mai totalmente chiare e gli unici che diventano chiari sono completamente trasparenti e no mi piacciono.Quindi ho trovato le oakley con le lenti trail torch e sembrano perfette,il problema è che non mi piacciono molto i modelli,l'unico è forse il flight jacket.A me piacciono a mascherina tipo sutro ma sono veramente enormi, conoscete qualche marchio che ha le lenti simili alle oakley?grazie a tutti
La lente trail torch per me la migliore in assluto per la MTB, se la gioca con le fotocromatiche ma è una questione di scelta, per me le fotocromatiche hanno dei difetti che non posso accettare, mentre la trail nel bene e nel male grossi difetti non ne ha.
Come montatura ho la Plazma, li uso anche in scooter per cui li ho preferiti più compatti.
La Sutro i piace un monte , più della jacket, i miei amici che la hanno si trovano molto bene, ma non era uscita anche una Sutro più icola? non vorrei sbagliarmi...

sid
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.040
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
ciao, volevo dirvi che ho preso questi https://www.decathlon.it/p/occhiali-mtb-xc-photo-fotocromatici-neri-cat-1-3/_/R-p-313040?mc=8575783,
una delusione: sono molto stretti sulle tempie, tanto da dare molto fastidio, le lenti anche quando completamente oscurate sono molto chiare e filtrano poco la luce, il nasello e' molto alto (per me) dopo 5 minuti avevo un mal di testa ferocissimo...
Non esiste un'altra taglia (detto dal dipendendente deca) li ho rifilati alla mia compagna, vediamo se lei riesce a sopportarli.

Quindi mia esperienza nettamente negativa.
 

Classifica mensile dislivello positivo