Scelta nuova MTB. Quale tra queste? Torpado, Bottecchia, Klass, RR5.3

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Grazie RR1997! Ottima guida.

Oggi però avrei trovato una Felt Q600 usata in ottimo stato a 300 euro: -
telaio alluminio,forcella Suntour XCM lock-out,comandi Alivio 8V,deragliatore Alivio,cambio Deore,guarnitura Shimano,freni V-brake Avid,piega,attacco,reggisella,sella Felt,mozzi Shimano,cerchi Alexrims,copertoni Felt.-
Questa qui:-http://bikereviews.com/mountain-bikes/felt/2010-felt/felt-q600-mountain-bike/

Cosa mi dite? A me sembra un ottimo inizio a un buon prezzo.
Grazie nuovamente a tutti.-

per esperienza personale ti sconsiglio le bici che montano come forka la xcm! è un vero disastro! assolutamente meglio la forka della 5.3, come riportato nella guida di rockrider1997 :)
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio.
Ho una Trek 820 del 1993 e vorrei montarci dei V brake al posto dei cantilever.
Ho trovato diversi Deore VB anche vecchi completi di tutto, comprese le leve ad un buon prezzo.
L'attacco sulla forcella e sul posteriore secondo me consente il montaggio.
Cosa dici, ci provo?
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Ormai l'ho comprata Comunque la forcella è questa:RST Gila TnL Lockout, Aluminium lower, 80mm travel, preload adjust

non vorrei infierire, ma la Gila è una delle peggiori forcelle in circolazione a quanto ne so! :)
cmq dipende sempre dall'uso che ne devi fare.. se ci giri soprattutto su asfalto, la forcella va bene anche se è rigida (a parte il peso della stessa e conseguentemente quello della bici che è maggiore per le forcelle di bassa fascia).. le differenze le sentiresti su uso off-road
 

mimmuzzo88

Biker urlandum
31/7/09
504
0
0
everywhere
Visita sito
Approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio.
Ho una Trek 820 del 1993 e vorrei montarci dei V brake al posto dei cantilever.
Ho trovato diversi Deore VB anche vecchi completi di tutto, comprese le leve ad un buon prezzo.
L'attacco sulla forcella e sul posteriore secondo me consente il montaggio.
Cosa dici, ci provo?

non sono esperto di v-brake, ma se non sbaglio i cantilever ed i v brake necessitano dello stesso attacco, quindi dovresti poter montarli sulla tua trek.. sempre che ne valga la pena ;)
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo