Scelta nuova MTB. Quale tra queste? Torpado, Bottecchia, Klass, RR5.3

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Salve a tutti! Sono abbastanza nuovo del forum ma lo trovo molto ben fatto e interessante.-
Ho deciso di acquistare una MTB. Il mio budget massimo e non superabile è 400 euro.-
La utilizzerò dalle mie parti: abito a Livorno, città di mare circondata da colline con qualche bosco. I percorsi sono per lo più costituiti da stradelli in terra battuta, strade taglia fuoco, viottoli con ciottoli, rami e pietre.-
Le discese sono lunghe al max qualche km (per questo mi domando se i freni a disco sono o meno necessari).-
Faccio uscite sui 30 km, abbastanza equilibrate in salita e discesa.-
Bene, fatta la premessa vengo al sodo!
Ho fatto il giro di tutti i negozi della zona, guardato su internet, su Ebay e letto molti dei post sul forum.
Avrei selezionato questi modelli e vi chiedo cosa ne pensate e/o se avete da consigliarmene altri

Torpado T582 Light Pro - euro 390:-http://www.torpado.it/ita/prodotti.php?cat=14&id=12

Bottecchia FX510 Altus 24 v. - euro 392:-http://www.bottecchia.com/tempolibero/articolo.asp?IDCatProd=45&ID=191

Decathlon R.R 5.3 - euro 399. Non metto il link perché ho visto che la conoscete benissimo

Klass RSX10 gruppo shimano Alivio 24 v. - euro 345. Non sono riuscito a trovare il link. La vende uno dei principali negozi della città. Monta una forcella Gila-rst ed ha il fusto in alluminio. -

Montana Mask 936 D - euro 360. Cambio Acera e freni a disco idraulici:-http://www.montanabike.com/mtb/mask_936d.php?lingua=1#section_bike

Queste sono quelle che mi hanno attratto di più.-
Cosa ne pensate?
Avete delle alternative da suggerirmi all'interno del mio budget?
Grazie a tutti per le risposte.-
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Grazie per le risposte. Ho visto che la 5.3 monta i freni a disco meccanici, contro la torpado e la montana che montano quelli idraulici. Cosa dite?
Tra l'altro come dicevo nella premessa, dalle mie parti non ci sono discese lunghissime e quindi potrebbero andare bene anche i v-brake.
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Grazie per le risposte. Ho visto che la 5.3 monta i freni a disco meccanici, contro la torpado e la montana che montano quelli idraulici. Cosa dite?
Tra l'altro come dicevo nella premessa, dalle mie parti non ci sono discese lunghissime e quindi potrebbero andare bene anche i v-brake.


si ma la sovrasta nel resto delle componenti, ti ricordo che la 5.3 è una 27v
gli idraulici glieli metti dopo con 80 euro:celopiùg:
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Grazie RR1997! Ottima guida.

Oggi però avrei trovato una Felt Q600 usata in ottimo stato a 300 euro: -
telaio alluminio,forcella Suntour XCM lock-out,comandi Alivio 8V,deragliatore Alivio,cambio Deore,guarnitura Shimano,freni V-brake Avid,piega,attacco,reggisella,sella Felt,mozzi Shimano,cerchi Alexrims,copertoni Felt.-
Questa qui:-http://bikereviews.com/mountain-bikes/felt/2010-felt/felt-q600-mountain-bike/

Cosa mi dite? A me sembra un ottimo inizio a un buon prezzo.
Grazie nuovamente a tutti.-
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Perché vorresti prender questa? C'è un motivo particolare?
Come componentistica è inferiore alla 5.3, però comunque monta dei componenti validi.
Per renderti l'idea è un misto di una 5.2 e di una 5.3
Che percorsi ci vorresti fare?
 

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
La prima motivazione è il prezzo. La bici sembra tenuta benissimo. Il negozio vende bici di alta gamma e mi sembra serio.
La userò nella mia zona: strade tagliafuoco di collina, stradali sterrati con acciottolato, boschi in terra battuta. Non grandissime salite e nemmeno grandissime discese.
Sarebbe un inizio.
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Eh eh, difficile consigliarti, per quel che ci devi fare potrebbe andare bene, anche se la forcella non è il top delle entry-level..
Io andrei di 5.3 usata, la trovi come hai letto nel mio 3D a 220-250 e con quello ci puoi fare molte pi cose, nel caso in cui ti venisse la scimmia del off-road..
Questa mtb che dici te è inferiore a tutto e per 300 euro non la prenderei fossi in te, però se il problema è la bellezza fai quello che ti senti.
D'altronde con i soldi che risparmieresti comprando una 5.3 usata potresti farci qualche piccolo upgrade..
Per quanto riguarda i freni a disco meccanici io te li consiglio, più belli esteticamente e più potenti se regolati bene, inoltre a mio parere sono più facili da registrare rispetto ai v-brake
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com

contromano2002

Biker novus
5/6/13
30
1
0
Livorno
Visita sito
Bike
La Pierre Overvolt AM 600+
Mi sono deciso e ho comprato la Felt Q600. Me l'ha messa 270 euro revisionata e a misura.
Sabato la provo e poi magari posto un'impressione.
Ti ringrazio per i consigli e complimenti di nuovo per la guida che hai scritto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo