Scelta mtb in carbonio

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Forse non è interessato alle full neppure quelle da XC...forse la mtb la utilizza iin alternativa alla bdc, utilizzare una trail per il bitume...
se legge sapremo che utilizzo ne fa della mtb.
Speriamo non la usi per cacciar-fica, perché solo la chitarra da risultati peggiori.
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
La bici da trail non la sfrutterei a dovere percio' rimango sulla front..
Sto valutando la trek procaliber 9.6 per via del isospeed che mi ispira parecchio, purtroppo pero' le colorazioni non mi piacciono granche',sopratutto quelle della 9.7..
 

alan79

Biker novus
23/7/17
11
4
0
44
izano
Visita sito
Bike
trek
onestamente sono andato per acquistare la orakle della scapin ,poi ho vista la m30 .. per ora ho fatto 260 km la le differenze sono nella maneggevolezza nello sterrato specialmente in curva e nelle salite che con il eagle ed il peso ridotto sembrano più semplici e meno faticose..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La bici da trail non la sfrutterei a dovere percio' rimango sulla front..
Sto valutando la trek procaliber 9.6 per via del isospeed che mi ispira parecchio, purtroppo pero' le colorazioni non mi piacciono granche',sopratutto quelle della 9.7..


Ogni commento che fai su una bike vi è una parte dedicata alle colorazioni...

Capisco che se uno spende soldi la bici debba anche un pò piacere, ma non è certo una colorazione che ti aiuta in salita o ti salva in discesa...oltretutto nei boschi la sfoggi male la colorazione perfetta...ed una vera MTB deve essere già a metà giornata coperta di fango...:-|

sid
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.166
294
0
irpinia
Visita sito
che differenze hai notato?
la orbea sono andato a vederla,colorazione gialla,molto bella

Capisco che vuoi passare al carbonio e su questo non ci sono obiezioni, tu hai già una buona mtb quindi tra la SF 6 e quelle da te menzionate non aspettarti quali differenze, la vera differenza sta nel livello di allenamento e nella tecnica di guida..
Non voglio condizionarti, io al tuo posto lascerei perdere la nuova bici, divertiti con quelle che hai e cerca di sentirle come parte di te e vedrai che dopo qualche anno ti dispiacerà cambiarle per le emozioni che ti hanno donato nel pedalarle!!!!
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Capisco che vuoi passare al carbonio e su questo non ci sono obiezioni, tu hai già una buona mtb quindi tra la SF 6 e quelle da te menzionate non aspettarti quali differenze, la vera differenza sta nel livello di allenamento e nella tecnica di guida..
Non voglio condizionarti, io al tuo posto lascerei perdere la nuova bici, divertiti con quelle che hai e cerca di sentirle come parte di te e vedrai che dopo qualche anno ti dispiacerà cambiarle per le emozioni che ti hanno donato nel pedalarle!!!!

cmq mi prendo qualche giorno per pensarci,per ora la ghost e' quella che mi fa piu' sangue..

Infatti gia' da una parte mi dispiacerebbe darla via

19264445_10213957818883014_5447977535078961129_o.jpg
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
VI aggiorno sulla situazione, sono andato a vedere la Cannondale fsi carbon 4,bella bici, la pagherei 1800 con la permuta della mia.. forse un po' troppo, voi che dite?

La forcella letfy com'e? il venditore dice che non c'e proprio paragone con la reba... e' cosi' miracolosa questa forcella??
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
VI aggiorno sulla situazione, sono andato a vedere la Cannondale fsi carbon 4,bella bici, la pagherei 1800 con la permuta della mia.. forse un po' troppo, voi che dite?

La forcella letfy com'e? il venditore dice che non c'e proprio paragone con la reba... e' cosi' miracolosa questa forcella??


con questa domanda si potrebbe discutere all'infinito....

Lefty è una delle ragioni per cui una parte dell'utenza si rivolge a Cannondale sulle XC.
Poi le sensazioni sono tutte personali, se guardi qualche tutorial sulla lefty su youtube te ne fai un'idea.

Chiaramente a parte le teorie, è innegabile che la lefty abbia un indubbio vantaggio di peso, ma no solo quello.

A me personalmente Lefty piace molto su una MTB Xc, poi Cannondale ha iniziato a sviluppare lefty anche per utilizzi più gravity fino all'enduro su cui io personalmente sono sempre stato un pò scettico... (non mi è piaciuta la scelta di montare solo lefty su telai in carbonio) e mentre se su una gravity possono dire quello che vogliono ma io preferirei una bella Pike o Fox, devo dire che su una XC potessi scegliere monterei una lefty.

sid
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
VI aggiorno sulla situazione, sono andato a vedere la Cannondale fsi carbon 4,bella bici, la pagherei 1800 con la permuta della mia.. forse un po' troppo, voi che dite?

La forcella letfy com'e? il venditore dice che non c'e proprio paragone con la reba... e' cosi' miracolosa questa forcella??

Da utilizzatore di una Lefty dico che il rivenditore non ha assolutamente esagerato.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
è una buona forca , richiede forse spese in più quando si tratta di manutenzione , ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene , e poi ha il suo fascino
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
è una buona forca , richiede forse spese in più quando si tratta di manutenzione , ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene , e poi ha il suo fascino

Non ti credere sai...
per il resto da possessore di lefty, per uso xc, non posso che confermare tutto quanto di buono si possa dire.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.143
6.434
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
quindi tra tutte le bici che ho postato il cambio piu' sensato sarebbe prendendo la cannondale?

dipende da molte cose...
tu parli di permuta, quindi il biciclettaio che tiene cannondale ti ritira la tua mi pare di aver capito e te la valuta.
Questo è già un buon punto, dovresti vedere però anche che tipo di valutazione ti darebbero gli altri, se te la ritirassero, perchè se non te la ritirano allora la scelta immagino andrebbe su Cannondale.
Poi devi capire che tipo è il biciclettaio, se ti ispira fiducia, per me conta tanto...se è uno che poi ti segue andando avanti.
Infine sul vale la pena sai è molto personale, Cannondale in generale costa un attimino più della concorrenza, però avresti una garanzia a vita sul telaio e una forcella lefty, si va molto sul personale...io ti aiuto male non avendo mai provato le bike da te indicate ed avendo una leggere predilezione su Cannondale come brand e come ritrovati tecnici (lefty, dyad, ecc...)
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
dipende da molte cose...
tu parli di permuta, quindi il biciclettaio che tiene cannondale ti ritira la tua mi pare di aver capito e te la valuta.
Questo è già un buon punto, dovresti vedere però anche che tipo di valutazione ti darebbero gli altri, se te la ritirassero, perchè se non te la ritirano allora la scelta immagino andrebbe su Cannondale.
Poi devi capire che tipo è il biciclettaio, se ti ispira fiducia, per me conta tanto...se è uno che poi ti segue andando avanti.
Infine sul vale la pena sai è molto personale, Cannondale in generale costa un attimino più della concorrenza, però avresti una garanzia a vita sul telaio e una forcella lefty, si va molto sul personale...io ti aiuto male non avendo mai provato le bike da te indicate ed avendo una leggere predilezione su Cannondale come brand e come ritrovati tecnici (lefty, dyad, ecc...)

Il rivenditore della cannondale e' stato molto gentile e mi e' sembrato anche onesto,oltre cannondale tratta anche le Scott..
Nella mia bici (trek superfly 6) mi darebbe 1000 euro,percio' dovrei fare un aggiunta di 1800..
Mentre per la ghost lector con il ritiro della mia pagherei una differenza di 1500... resta da capire se vale la pena spendere 300 euro in piu' per la lefty rispetto alla reba..
Il vantaggio della cannondale e' anche per il telaio e garanzia a vita, mentre la ghost ha "solo" 5 anni di garanzia..
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo