Scelta mtb in carbonio

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una Trek superfly 6,modello 2017,ultimamente mi sta bazzicando l'idea di passare a una mtb in carbonio abbastanza entry level, budget 2500 euro..
Secondo voi vale la pena? sentirei la differenza?
Come modelli mi piacciono questi, voi che dite???

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/lector-59-lc/

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...procaliber-9-7/p/2077690-2018/?colorCode=grey

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=44&cHash=fb1e5fa5150aaef530902bbaac740a0f
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.165
294
0
irpinia
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una Trek superfly 6,modello 2017,ultimamente mi sta bazzicando l'idea di passare a una mtb in carbonio abbastanza entry level, budget 2500 euro..
Secondo voi vale la pena? sentirei la differenza?
Come modelli mi piacciono questi, voi che dite???

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/lector-59-lc/

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...procaliber-9-7/p/2077690-2018/?colorCode=grey

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=44&cHash=fb1e5fa5150aaef530902bbaac740a0f
Ciao a tutti, possiedo una Trek superfly 6,modello 2017,ultimamente mi sta bazzicando l'idea di passare a una mtb in carbonio abbastanza entry level, budget 2500 euro..
Secondo voi vale la pena? sentirei la differenza?
Come modelli mi piacciono questi, voi che dite???

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/lector-59-lc/

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...procaliber-9-7/p/2077690-2018/?colorCode=grey

http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/bi..._id=44&cHash=fb1e5fa5150aaef530902bbaac740a0f

Se utilizzi la bici solo per divertimento penso non ne vale la pena, carbonio o alluminio Slx XT XTR e un kg in meno non fanno differenza.
Discorso diverso se se allenatissimo e fai competizioni, a parità di condizione fisica e allenamento ti serve una bici che ti dia qualcosina in più, scegliendo col budget prefissato il meglio che si può avere.
Ti piace cambiare bici e ti interessa molto l'estetica? allora prendi quello che più ti piace...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho provato una superfly 6 e una 9 in carbonio , non c'è tutta sta differenza in un uso non puramente race...
...anzi , sembrano molto simili .
Solo in salita di avverte un poco di peso in meno , ma per il resto no
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
forse con la procaliber grazie all isospeed avresti un pl piu di confort (ma non chissaquanto x mia esperienza)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Partendo dal fatto che con 2500 eur non si acquistano mtb in carbonio entry level...ma mtb con la M maiuscola di media /alta gamma,sorelline di modelli alta/top di gamma,a cui non han nulla da invidiare,se non quel mezzo kg in più,e quei 2000 eur in meno...premesso questo...e se proprio trovi cosi necessario cambiare una mtb di pochi mesi,secondo me la migliore è questa...

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/lector-59-lc/

Monocorona 12V con telescopico,nel complesso è la più buona delle 3...ma sia questa che la tua Trek s.fly 6...bisogna sempre spingerle...e a meno che fai gare o 10.000 km l'anno...la mossa di cambiarla in neanche 1 anno di utilizzo...se la dai dentro per ritirare un nuovo,te la svalutano troppo,se la vendi privatamente ci smeni comunque,perchè tutti puntano al ribasso,l'affare lo fa il compratore,qualunque esso sia,ma tu sei sicuro di farlo? Poi ok,non si fa mai i conti in tasca a nessuno...di mio ti posso dire che hai già una gran bella bici,che con un up di poche centinaia di euro ( una coppia di ruote light...con 400 eur si comprano),potrebbe diventarti un razzo e risparmieresti del denaro,che potrai investire meglio tra qualche anno,scegliendo da subito alta/top di gamma...;-)
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Partendo dal fatto che con 2500 eur non si acquistano mtb in carbonio entry level...ma mtb con la M maiuscola di media /alta gamma,sorelline di modelli alta/top di gamma,a cui non han nulla da invidiare,se non quel mezzo kg in più,e quei 2000 eur in meno...premesso questo...e se proprio trovi cosi necessario cambiare una mtb di pochi mesi,secondo me la migliore è questa...

https://www.ghost-bikes.com/it/biciclette/hardtail/pagina-bici-hardtail/lector-59-lc/

Monocorona 12V con telescopico,nel complesso è la più buona delle 3...ma sia questa che la tua Trek s.fly 6...bisogna sempre spingerle...e a meno che fai gare o 10.000 km l'anno...la mossa di cambiarla in neanche 1 anno di utilizzo...se la dai dentro per ritirare un nuovo,te la svalutano troppo,se la vendi privatamente ci smeni comunque,perchè tutti puntano al ribasso,l'affare lo fa il compratore,qualunque esso sia,ma tu sei sicuro di farlo? Poi ok,non si fa mai i conti in tasca a nessuno...di mio ti posso dire che hai già una gran bella bici,che con un up di poche centinaia di euro ( una coppia di ruote light...con 400 eur si comprano),potrebbe diventarti un razzo e risparmieresti del denaro,che potrai investire meglio tra qualche anno,scegliendo da subito alta/top di gamma...;-)


Non faccio gare ma in futuro mi piacerebbe, cmq i miei giri per ora sono di 50/60 km con 1300/1500 metri di dislivello.
Con la trek mi trovo bene e non mi ha mai tradito anche in percorsi abbastanza impegnativi, la mia e' solo un desiderio di avere una bella bici in carbonio per poterla migliorare nel tempo,chiedevo appunto se c'era molta differenza tra pedalare una bici in carbonio o in alluminio..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non faccio gare ma in futuro mi piacerebbe, cmq i miei giri per ora sono di 50/60 km con 1300/1500 metri di dislivello.
Con la trek mi trovo bene e non mi ha mai tradito anche in percorsi abbastanza impegnativi, la mia e' solo un desiderio di avere una bella bici in carbonio per poterla migliorare nel tempo,chiedevo appunto se c'era molta differenza tra pedalare una bici in carbonio o in alluminio..


Forse ti è utile...tanto per non continuare l'eterna discussione Alu vs Carbon...;-)

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...iali.154383/&usg=AOvVaw0damRT5Rivm8lwm_Z3kTd3
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.165
294
0
irpinia
Visita sito
Non faccio gare ma in futuro mi piacerebbe, cmq i miei giri per ora sono di 50/60 km con 1300/1500 metri di dislivello.
Con la trek mi trovo bene e non mi ha mai tradito anche in percorsi abbastanza impegnativi, la mia e' solo un desiderio di avere una bella bici in carbonio per poterla migliorare nel tempo,chiedevo appunto se c'era molta differenza tra pedalare una bici in carbonio o in alluminio..

Ti sei risposto da solo quindi scegli quello che più ti piace.
La differenza tra carbonio e alluminio non è tantissima, quello che più contano sono le geometrie del telaio. Se ti sei trovato bene con la Trek vai di Procaliber
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Sono andato a vedere la ghost e per parlare di una eventuale permuta con la mia..
Prima di tutto le ghost esteticamente sono belle bici, telaio squadrato molto particolare... la mia me l'ha valuta 1050, quindi la ghost la pagherei 1500 con il ritiro della mia..

Non so che fare,mi piace molto e l'idea di farmi una mtb in carbonio da tenere per tanto tempo mi attira.. ma dall'altra parte non credo la sfrutterei molto non facendo gare e cose estreme..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono andato a vedere la ghost e per parlare di una eventuale permuta con la mia..
Prima di tutto le ghost esteticamente sono belle bici, telaio squadrato molto particolare... la mia me l'ha valuta 1050, quindi la ghost la pagherei 1500 con il ritiro della mia..

Non so che fare,mi piace molto e l'idea di farmi una mtb in carbonio da tenere per tanto tempo mi attira.. ma dall'altra parte non credo la sfrutterei molto non facendo gare e cose estreme..


Non serve fare gare per aver una mtb in carbonio...se ti piace e ti va bene la valutazione e hai 1500 eur da aggiungerci,toglietelo sto dente...fuori il dente fuori il dolore...:loll: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.165
294
0
irpinia
Visita sito
Sono andato a vedere la ghost e per parlare di una eventuale permuta con la mia..
Prima di tutto le ghost esteticamente sono belle bici, telaio squadrato molto particolare... la mia me l'ha valuta 1050, quindi la ghost la pagherei 1500 con il ritiro della mia..

Non so che fare,mi piace molto e l'idea di farmi una mtb in carbonio da tenere per tanto tempo mi attira.. ma dall'altra parte non credo la sfrutterei molto non facendo gare e cose estreme..


Se vuoi provare il carbonio provalo, avere la bici in carbonio non significa fare competizioni e cose estreme.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...



Te l'ho gia detto di togliertelo quel dente...Gosth è la miglior scelta tu possa fare...gran bella bici...la migliore a mio parere...poi vedi tu,più ne guardi e più vai nel pallone...quindi altra massima...'taglia la testa al toro'...;-)
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Te l'ho gia detto di togliertelo quel dente...Gosth è la miglior scelta tu possa fare...gran bella bici...la migliore a mio parere...poi vedi tu,più ne guardi e più vai nel pallone...quindi altra massima...'taglia la testa al toro'...;-)

si la ghost e' quella che mi piace di piu' esteticamente..con le altre risparmierei qualcosina ma non so se ne valga la pena..
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.165
294
0
irpinia
Visita sito

1) Io guarderei prima di tutto le geometrie scegliendo quello che meglio si adatta a te.
2) Per quello che spendi sceglierei un onesto e bravo venditore che ti faccia una
BUONA messa in sella basica, qualche venditore si è dotato di uno strumento per la messa in sella ottimale, tieni presente che la visita biomeccanica fatta sulla bdc fatto con l'apposito macchinario non è adatta alla mtb.
3) Mi informerei da fonti attendibili la qualità del carbonio dei telai
4) Scegli un bravo venditore che ti segue nel post vendita, a vendere bici sono tutti bravissimi....
Purtroppo la ma maggior parte dei ciclisti è molto scettica sull' acquisto di una bici in carbonio usata quindi ti consiglio di fare la GIUSTA scelta.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Sono andato a vedere la ghost e per parlare di una eventuale permuta con la mia..
Prima di tutto le ghost esteticamente sono belle bici, telaio squadrato molto particolare... la mia me l'ha valuta 1050, quindi la ghost la pagherei 1500 con il ritiro della mia..

Non so che fare,mi piace molto e l'idea di farmi una mtb in carbonio da tenere per tanto tempo mi attira.. ma dall'altra parte non credo la sfrutterei molto non facendo gare e cose estreme..
Ti aggiungo un tarlo... e perché non una full da trail, con 120/130 di esc? se la differenza tra al e carb è soprattutto in gara e per chi si allena molto (ne so qualcosa), un vero salto di qualità e divertimento lo trovi con la full. Quando smetterò le gare, le xc non le guarderò più nemmeno di striscio.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.165
294
0
irpinia
Visita sito
Ti aggiungo un tarlo... e perché non una full da trail, con 120/130 di esc? se la differenza tra al e carb è soprattutto in gara e per chi si allena molto (ne so qualcosa), un vero salto di qualità e divertimento lo trovi con la full. Quando smetterò le gare, le xc non le guarderò più nemmeno di striscio.

Forse non è interessato alle full neppure quelle da XC...forse la mtb la utilizza iin alternativa alla bdc, utilizzare una trail per il bitume...
se legge sapremo che utilizzo ne fa della mtb.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo