Scelta GPS..aiuto!

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
ho l'800
che appunto come ti è stato giustamente detto è cratografico
e come già stato detto sottolineo pure io che l'Edge è più ciclistico mentre l'etrex è più escursionistico giusto per chiarire le idee

sid

Ma contiene anche i sentieri? Cioè le mappe topografiche dei vari sentieri..? Magari vanno comprate a parte?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
Leggevo una comparativa delle open street maps e delle trek maps...che francamente mi ha distolto dall'acquisto visto la quasi identicità dei sentieri(anzi..spesso sn mancanti). A questo punto se sull'820 è possibile installare le open street maps penso che opterei per questa soluzione..rispetto all'etrex35.. e credo che per i miei giri in mtb sia tutto fattibile (con molte più possibilità a livello di connessioni). Ho letto che è stato fixato il problema della quota.. l'unico dubbio che mi rimaneva era quello dei sentieri..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: -Cody-

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Leggevo una comparativa delle open street maps e delle trek maps...che francamente mi ha distolto dall'acquisto visto la quasi identicità dei sentieri(anzi..spesso sn mancanti). A questo punto se sull'820 è possibile installare le open street maps penso che opterei per questa soluzione..rispetto all'etrex35.. e credo che per i miei giri in mtb sia tutto fattibile (con molte più possibilità a livello di connessioni). Ho letto che è stato fixato il problema della quota.. l'unico dubbio che mi rimaneva era quello dei sentieri..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...occhio...820 non ha msd e per installare altre mappe bisogna procedere con una particolare operazione
...disabilitare prima quelle già installate e poi installere le altre....:prost:...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Attenzione: l'edge 820 ha già pre-installate le Cyclemap, l'etrex ha le Trekmap, poi si può aggiungere ciò che si vuole...
Ulteriore precisazione, per l'Edge si diceva che non ha mappe perchè si stava parlando solo del modello 800, e l'Etrex 35 ha le Trekmap solo se compri il pacchetto più costoso, se prendi la confezione "base" non le ha.
 
  • Mi piace
Reactions: tipstricks

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
...occhio...820 non ha msd e per installare altre mappe bisogna procedere con una particolare operazione
...disabilitare prima quelle già installate e poi installere le altre....:prost:...

Perdona l'ignoranza.. msd cosa sarebbe? Se ci sono le istruzioni per installare le osm dovrei riuscire a cavarmela...l'importante è che sia possibile e che ci siano i sentieri..oltre al non piantarsi :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perdona l'ignoranza.. msd cosa sarebbe? Se ci sono le istruzioni per installare le osm dovrei riuscire a cavarmela...l'importante è che sia possibile e che ci siano i sentieri..oltre al non piantarsi :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...caricare mappe.non è sicuramente una operazione intuitiva sull 820....ha dei problemi
...esatto è lo spazio disponibile in memoria sull 820 non è poi molto..
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
...caricare mappe.non è sicuramente una operazione intuitiva sull 820....ha dei problemi

...esatto è lo spazio disponibile in memoria sull 820 non è poi molto..

Grazie per le sempre pronte risposte! Ma dici che non funziona o ci vuole solo un po' di manualità con il computer? L'importante è che sia previsto e possibile il caricamento di queste mappe..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..leggendo qua e la dei vari problemi che affliggono la serie edge....personalmente ti consiglierei un qaulsiasi garmin da autdoor se prorpio non ti serve la funzione virtual partner e i segmenti per allenarti...tutto il resto è compreso anche negli altri a parte l'eventuale accoppiamento con il di2 di schimano e eventuale xtr di2 e il misuratore di potenza...
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
..leggendo qua e la dei vari problemi che affliggono la serie edge....personalmente ti consiglierei un qaulsiasi garmin da autdoor se prorpio non ti serve la funzione virtual partner e i segmenti per allenarti...tutto il resto è compreso anche negli altri a parte l'eventuale accoppiamento con il di2 di schimano e eventuale xtr di2 e il misuratore di potenza...

Che dura scelta :) non so da che parte pendere!! :) grazie per adesso delle info..ci medito su e vi farò sapere!

L'indecisione mi attanaglia :) la programmazione dell'allenamento sicuramente non mi spiacerebbe, come il battery safe, la possibilità di sfidare una traccia registrata, la segnalazione della caduta, il display e la dimensione complessiva ... dall'altra l'etrex ha uno schermo piu grande, anche se meno definito immagino, risparmierei un 100€ e forse si posso installare mappe più specifiche per la mtb, anche se più voluminoso..non vorrei prendere però un prodotto che magari viene sostituito da una nuova versione fra pochi mesi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.139
6.423
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ahaha...si!!! Un mio amico mi direbbe... "eh...ci vorrebbero entrambi.." ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

controlla che abbia il BT (ora dovrebbero averlo tutti i modelli) così aggiorni l'app sullo smartphone e in rete senza bisogno di collegarlo al computer...
Purtroppo sul mio Edge 800 è una grave mancanza, poi sui modelli successivi di Edge lo hanno inserito
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
controlla che abbia il BT (ora dovrebbero averlo tutti i modelli) così aggiorni l'app sullo smartphone e in rete senza bisogno di collegarlo al computer...
Purtroppo sul mio Edge 800 è una grave mancanza, poi sui modelli successivi di Edge lo hanno inserito

Si ho letto che sugli edge stanno migliorando i bug (robe da matti che dopo mesi dal lancio un prodotto che deve fare una cosa, non è in grado di farla..)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bb00

Biker serius
19/5/14
155
3
0
Visita sito
Dopo attente riflessioni, mi sono deciso..vada per l'etrex 35 :)
Ora vi chiedo dove posso reperire le mappe outdoor da installarci, così intanto che lo ordino provo a installarle su basecamp e a testare i sentieri che solitamente attraverso... ho provato a cercare ma trovo solo OSM a pagamento..non capisco.. se siete così gentili da indicarmi un link per scaricarle..grazie! :)
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Dopo attente riflessioni, mi sono deciso..vada per l'etrex 35 :)
Ora vi chiedo dove posso reperire le mappe outdoor da installarci, così intanto che lo ordino provo a installarle su basecamp e a testare i sentieri che solitamente attraverso... ho provato a cercare ma trovo solo OSM a pagamento..non capisco.. se siete così gentili da indicarmi un link per scaricarle..grazie! :)
https://openmtbmap.org/it/download/odbl/
 

Classifica mensile dislivello positivo