Questo é prova del fatto che per quanto si possa chiedere consiglio, i freni sono una cosa molto personalequando si dice "esperienze diverse"
Questo é prova del fatto che per quanto si possa chiedere consiglio, i freni sono una cosa molto personalequando si dice "esperienze diverse"
Io mi sto trovando benissimo con Hayes dominion a4Ragazzi sono ancora io. Ho la possibilità di spendere un po' di più per l'impianto e stavo pensando quindi ad un impianto un po' più discesistico. Sono indeciso tra saint, cura 4 e mt7 hc. Avete qualche consiglio da darmi? Perdonatemi se vi stresso ancora
Sembrano davvero ottimi freni. Preferisco però rimanere su impianti a olio minerale perché facilitano un po' la manutenzione.Io mi sto trovando benissimo con Hayes dominion a4
i cura 4 sono famosi per la loro modulabilità e potenze finale, e non lo dico solo io., ma tutti quelli che son passati da freni 4 pistoncini poco modulabili ai cura4 , i saint sono molto piu on off, io personalmente avrei preferito di gran lunga un cura quatto molto on off perchè di potenza finale ne avevano un po di piu di shimano, ma invece dopo diversi tentativi tra vari dischi e mescole pastiglie ho dovuto venderli, non c e stato proprio modo di renderli on off come shimanoquando si dice "esperienze diverse"
Posso dire che i Magura M7 Pro sono ottimi freni: potenti e modulabili. Non ho mai riscontrato rotture e (sottoscrivo...) lo spurgo è decisamente semplice, più semplice degli Shimano. Con dischi Braking WFix da 203 e 180, ho poi trovato la giusta combinazione per i miei gusti.Non è assolutamente come scrivi.
Le leve non hanno nessun problema, semmai è il corpo del pompante che è fragile, ma solo anni di utilizzo perché il materiale plastico invecchia.
I Magura MT5 da spurgare poi sono di una semplicità estrema. A prova di incapace.
Informati meglio
i cura 4 sono famosi per la loro modulabilità e potenze finale, e non lo dico solo io., ma tutti quelli che son passati da freni 4 pistoncini poco modulabili ai cura4 , i saint sono molto piu on off, io personalmente avrei preferito di gran lunga un cura quatto molto on off perchè di potenza finale ne avevano un po di piu di shimano, ma invece dopo diversi tentativi tra vari dischi e mescole pastiglie ho dovuto venderli, non c e stato proprio modo di renderli on off come shimano
Ma dire che non frenano da quello che ho letto e dai test della rivista enduro mi sembra eccessivo. Battono i trickstuff direttissima nel 45-0. Che poi non siano i freni più resistenti in commercio ormai é una certezza.
Sarà..ma io ho avuto 4 coppie di magura (2 mt8,mt6 ed Mt race) e tutti erano maledettamente modulabili e non frenavano..mi trovavo da dio con i cura (avuto sia 2 che 4) tanto che quando ho preso la bici nuova li ho tenuti in caso avessi dovuto sostituire gli xt di serie..alla fine ho venduto i curaMa dire che non frenano da quello che ho letto e dai test della rivista enduro mi sembra eccessivo. Battono i trickstuff direttissima nel 45-0. Che poi non siano i freni più resistenti in commercio ormai é una certezza.
Risposto mentre scrivevi..per me pessime esperienze..gli mt7 li ha uno del mio gruppo..a parte che sembrano giocattoli,li reputo troppo modulabiliI magura frenano alla grande fidati, molto ma molto piu di hope
I cura 2 sono un conto i cura4 un altro. Non confondiamo, i cura 2 sono piu on off, i cura 4 sono estremamente modulabili, è proprio la sua caratteristica vincenteAllora hai dei Saint particolari..un mio amico li ha e confrontati con i cura erano molto più modulabili..
Magura neanche li considero freni,dato che non frenano,tipo hope
...... Noto però che quando stacco la siringa dall'impianto fuoriesce un po' di olio prima che io riesca a chiudere la vite. Può essere questo il problema o qualche altro fattore?
Sì intendo il foro sulla leva. Per quanto riguarda la quantità, all'incirca é un po' di più di una gocciolina. Tuttavia non riesco a essere più veloce nel rimuovere la siringa e chiudere l'impianto. Se questo non fosse il problema potrebbe essere che le pastiglie non siano ancora assestate? Oppure i dischi che sto usando (Shimano RT 66 1.73 mm di spessore)?Immagino tu stia parlando del foro di spurgo sulla leva del freno...
E' corretto: nel momento in cui si stacca la siringa dall'impianto, deve uscire un po' d'olio (di solito una gocciolina).
Serrando la vite di chiusura, deve uscire ancora un filo d'olio: è la garanzia che nel serbatoio non sia rimasta aria.