Qualcuno che ha acquisto il Trifox sdy20 mi sa dire se le guaine devono passare interamente dentro il telaio oppure la guaina solo esternamente e all interno solo cavo nudo?
Non so dare una risposta, ma è un telaio che tengo d'occhio, quindi sono interessato alla risposta, sperando che qualcuno la dia...Qualcuno che ha acquisto il Trifox sdy20 mi sa dire se le guaine devono passare interamente dentro il telaio oppure la guaina solo esternamente e all interno solo cavo nudo?
A me dovrebbero consegnarlo in settimana, monto una step cast 32 factory 100mm 44rakeNon so dare una risposta, ma è un telaio che tengo d'occhio, quindi sono interessato alla risposta, sperando che qualcuno la dia...
Già che ci sono: com'è il telaio? L'hai già acquistato? Il prezzo del sito è affidabile (promettono spedizione e dogana compresa...)? Mi sembra sia ancora oggi l'unico telaio di quelle parti con una geometria moderna, anche se a dire il vero non ho capito con che forcella, quanto a corsa e rake, s'abbia da montare.
Grazie. Non hai dunque azzardato un'escursione maggiore (110 o 120) e con rake corto, quindi alla fine hai un trail piuttosto lungo e dunque una geometria stabile.A me dovrebbero consegnarmelo in settimana, monto una step cast 32 factory 100mm 44rake
Venivo da un bxt 046, onestamente non mi sono tornato molto bene, il carro di dietro è molto lungo, la posizione è abbastanza sbilanciata in avanti, io faccio solo XC 100mm di escursione mi vanno bene, dopo che lo proverò vi farò sapere, anche se non sono un espertoGrazie. Non hai dunque azzardato un'escursione maggiore (110 o 120) e con rake corto, quindi alla fine hai un trail piuttosto lungo e dunque una geometria stabile.
Facci sapere come ti trovi, per favore. È un telaio interessante, praticamente una copia della Specialized Epic HT.
Grazie. Non hai dunque azzardato un'escursione maggiore (110 o 120) e con rake corto, quindi alla fine hai un trail piuttosto lungo e dunque una geometria stabile.
Facci sapere come ti trovi, per favore. È un telaio interessante, praticamente una copia della Specialized Epic HT.
@albatros_la vorrei verniciare il vecchio bxt in carbonio una volta montato il nuovo, sai per caso che tipo di accorgimenti bisogna usare o dove trovare magari un tutorial?Venivo da un bxt 046, onestamente non mi sono tornato molto bene, il carro di dietro è molto lungo, la posizione è abbastanza sbilanciata in avanti, io faccio solo XC 100mm di escursione mi vanno bene, dopo che lo proverò vi farò sapere, anche se non sono un esperto
Non sono esperto ma sono abbastanza certo di aver visto nel forum delle discussioni che parlavano di verniciatura di telai, con tanto di professionisti consigliati. Hai provato a cercare?@albatros_la vorrei verniciare il vecchio bxt in carbonio una volta montato il nuovo, sai per caso che tipo di accorgimenti bisogna usare o dove trovare magari un tutorial?
Ho provato ma forse sbaglio qualcosa , non ho trovato nullaNon sono esperto ma sono abbastanza certo di aver visto nel forum delle discussioni che parlavano di verniciatura di telai, con tanto di professionisti consigliati. Hai provato a cercare?
Bella bella. Peso? Leggera come sembra? Problemi di montaggio o finitura? Dogana r tempi di consegna?
9.65kg, direi ottimo peso contando che ho una trasmissione gx e cerchi in alluminio, tempi di consegna velocissimi 10 giorni consegnata con Bartolini no dogana, come problematiche, segnalo filettatura forcellino fatta male, ma ne avevo ordinato due e per fortuna il secondo è andato perfettamente , poi il movimento centrale loro dichiarano bsa 68mm da scheda tecnica ma è un 73mm misurato al calibro, quindi il movimento va montato senza gli spessori interni, per il resto veramente bella, ho solo fatto un giretto per testare che il cambio fosse tarato bene, domani esco a fare un millino di dislivello sterrato e vediamo come si comportaBella bella. Peso? Leggera come sembra? Problemi di montaggio o finitura? Dogana r tempi di consegna?
Buone pedalate!
Bene. Ero più impensierito dalla filettatura del BB. Nei telai "cinesi" c'è chi lamenta ogni tanto vernice che crea impiccio.9.65kg, direi ottimo peso contando che ho una trasmissione gx e cerchi in alluminio, tempi di consegna velocissimi 10 giorni consegnata con Bartolini no dogana, come problematiche, segnalo filettatura forcellino fatta male, ma ne avevo ordinato due e per fortuna il secondo è andato perfettamente , poi il movimento centrale loro dichiarano bsa 68mm da scheda tecnica ma è un 73mm misurato al calibro, quindi il movimento va montato senza gli spessori interni, per il resto veramente bella, ho solo fatto un giretto per testare che il cambio fosse tarato bene, domani esco a fare un millino di dislivello sterrato e vediamo come si comporta
Forcellino proprietario, per questo ne ho presi due, quello che mi è rimasto lo farò rifilettare, telaio pesato 946grammi in taglia L, filettatura bsa perfettaBene. Ero più impensierito dalla filettatura del BB. Nei telai "cinesi" c'è chi lamenta ogni tanto vernice che crea impiccio.
Il forcellino immagino sia proprietario e non UDH.
Peso ottimo, e non mi stupisce visto che il telaio dovrebbe essere attorno i 9 etti.
Curioso di sapere come va sul campo, e se è comoda o una lama.
Testata oggi sia a salire che a scendere, veramente bella, molta sicurezza in discesa, stabile, la bici è scattante, mi piace davvero molto, unica cosa il reggisella continua a scendere, forse ho messo poco carbon gripper, ma secondo me è il lucido, secondo te se gli do una leggera scartavetrata e lo rendo più ruvido risolvo?Bene. Ero più impensierito dalla filettatura del BB. Nei telai "cinesi" c'è chi lamenta ogni tanto vernice che crea impiccio.
Il forcellino immagino sia proprietario e non UDH.
Peso ottimo, e non mi stupisce visto che il telaio dovrebbe essere attorno i 9 etti.
Curioso di sapere come va sul campo, e se è comoda o una lama.
Non ho esperienza col composito in tal senso, ma eviterei perché leveresti pure qualche centesimo peggiorando il problema. Prendi un calibro e misura sia il post che il telaio, così verifichi che siano della misura corretta. In ultimo, potrebbe anche essere il collarino, o meglio il bulloncino.Testata oggi sia a salire che a scendere, veramente bella, molta sicurezza in discesa, stabile, la bici è scattante, mi piace davvero molto, unica cosa il reggisella continua a scendere, forse ho messo poco carbon gripper, ma secondo me è il lucido, secondo te se gli do una leggera scartavetrata e lo rendo più ruvido risolvo?
Secondo me il collarino non è proprio un granché, stringo con la dinamometrica a 6nmNon ho esperienza col composito in tal senso, ma eviterei perché leveresti pure qualche centesimo peggiorando il problema. Prendi un calibro e misura sia il post che il telaio, così verifichi che siano della misura corretta. In ultimo, potrebbe anche essere il collarino, o meglio il bulloncino.
Stringi con la dinamometrica o a sentimento?
Ciao a distanza di più di un anno me lo consiglieresti questo telaio? Sono tentato di prenderlo insieme al manubrio e ancora non so se prenderlo con fork rigida. Lo usi ancora?Testata oggi sia a salire che a scendere, veramente bella, molta sicurezza in discesa, stabile, la bici è scattante, mi piace davvero molto, unica cosa il reggisella continua a scendere, forse ho messo poco carbon gripper, ma secondo me è il lucido, secondo te se gli do una leggera scartavetrata e lo rendo più ruvido risolvo?
Scusate, senza che sto ad aprire un nuovo 3d per una domanda, ma queste due forcelle sono la stessa solo con spessori diversi?
Se uno compra la 110 può portarla a 100 e viceversa comprando la 100 andare a 110 con metti e togli spessori?
Grazie