scelta finale (si spera!) help!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
... eccomi qui di nuovo a chiedere umilmente consigli ed illuminazioni a tutti voi che ne sapete moltoooo più di me.... :°°(:
ho fatto un giro per un paio di negozi ed ho finalmente ristretto le mie scelte a tre o quattro mtb.... però sapete com'è... secondo i rivenditori tutte le bici che mi hanno proposto sono grandi bici... 8-) 8 %$)) 8-)
...dunque...

1) Specialized Hardrock (fd e rd acera forcella rst capa tl)

2) Specialized Hardrock cr-mo (fd shimano c-051 (ecche è???) rd altus forcella rst capa tl)... è tanto peggio della hardrock sopra???.... è che costa assai meno.... :D %$)) :D

3) Giant Rincon (silver - fd altus rd alivio forcella rst capa tl)

4 Fuji Odessa ( fd shimano tourney rd altus forcella rst 191 cl) oppure Fuji Sunfire (sun tour 31.8 mm rd acera forcella rst capa cl)

...per finire.... che mi sapete dire della Montana Reactor???

mi sembra siano mtb dello stesso livello più o meno... ma prima di investire 500 euro (che lo so che sono pochi uff ma intanto fatemi cominciare!!!!) vorrei essere sicuro di quello che sto comprando...sperando di non doverci subito mettere le mani....

considerando che la userò soprattutto su strada e parchi cittadini... ma che vorrei cominiciare anche a fare un po' di off road non estremo... voi che mi consigliate????

Merci a Vous
a plus

KiMo

- Dope the Globe - :-|
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
.... ah... dimenticavo...
ovvio che FD significa Front derailleur e RD Rear deraillaur....

ma voi già lo sapevate tanto.....!!!!!!

Merci a Vous
a plus

KiMo

- Dope the Globe - :-|
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
qoelet_74 ha scritto:
Vendo Marin Muirwoods front suspension, comprata nel 2001, mai usata, 110 km totali, perfetta praticamente come nuova.
Telaio Ovation in acciaio cromo, montata Alivio, mozzi shimano, cerchi e accessori Ritchey.
450 €.
Visibile vicino Roma, zona castelli romani (Ariccia), spedisco foto via mail.

qoelet_74 ha scritto:
grazie per i consigli.
Misura dovrebbe essere una 20, io sono alto 1,87.
Per la foto...

DSCN4036.JPG

... e di questa che mi dite???? il tipo mi abita anche vicino casa.... farei poca strada!!!...

per me che sono alto 181 che misura di telaio serve???? un 20 è esagerato???
Dai che non vedo l'ora di mettermi due ruote sotto i piedi e volare libero.... :neutral: :neutral:


Merci a Vous
a plus

KiMo

:}}}:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Secondo me è molto grande. Tieni conto poi che Marin fa biciclette con
misure abb. grandi e anche lunghe di tubo orizzontale.
Io sono alto 1.80 ed ho una 18 . Ho avuto una Marin 17.5.
La scelta della taglia è una questione personale . Se fai molta strada
e percorsi molto scorrevoli in teoria potrebbe andare bene anche una tg
leggermente + grande. Appena fai un percorso un poco più tecnico però
ti accorgi della differenza . Al limite è sempre meglio scegliere una misura
+ piccola che troppo grande.
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
.... ok ok la misura del telaio è una cosa secondaria che tratterò direttamente col rivenditore... bisogna inforcare la bici e provare no??? :-? :-?
ma delle mtb che ho citato sopra... che mi dite????
mi serve un consiglio tecnico pls!!!

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Secondo me Marin ha fatto grandi biciclette in passato ( Team marin ,
Pine Mountain ) tutte in acciaio. Comode e guidabilissime. Faceva
anche la team titanium con le stesse geometrie : bici eccezionale.
Dopo la conversione all'alluminio anche a me sembra in ribasso, ma
forse è un problema di gestione del marchio .Boh . Le ultime non le
ho provate per cui non posso dare un giudizio.
Ora che ci penso mi sembra sia sempre in produzione la team issue
in acciaio però non ne ho viste in giro.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Kimo ha scritto:
.... ok ok la misura del telaio è una cosa secondaria che tratterò direttamente col rivenditore... bisogna inforcare la bici e provare no??? :-? :-?
ma delle mtb che ho citato sopra... che mi dite????
mi serve un consiglio tecnico pls!!!

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|

Cosa intendi per giudizio tecnico ? :shock: Non so , nessuno di noi
l'ha provata , che altro aggiungere ? Con il marchio vai sul sicuro , è
una garanzia . Mi sembra una buona bici. Ti piace esteticamente ?
Si.... allora prendila. :-?
Hai problemi alla schiena ? Si ...allora prendi una bici in acciaio.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
In effetti le bici che hai elencato sono simili come componentistica e prezzo, scegli quella che ti attizza di piu'. Io, per esempio, quando ho preso la mia mi sarei accontentato della Stumpjumper, ma la Stumpj Comp mi piaceva molto di piu' esteticamente...Ovvio che poi si apprezza la componentistica migliore...
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
.... beh... la marin è già dimenticata.... non ho intenzione di portarmi in giro una scala per scendere dalla bici :$$$:
ho sentito un gran bene della hardrock... ma a questo punto ritengo sia più sensato prendere una standard hardrock piuttosto che una hardrock cr-mo... per via della miglior meccanica... o no??? :?: :?:
...inoltre è anche più bella :-P
...però devo dire che anche la giant è fichetta.... color silver poi... e mi pare di capire che il cambio altus/alivio della giant sia migliore di quello acera della specialized... o la differenza è minima????
...mmm... mi sa che torno al negozio e faccio altre due chiacchiere col tipo... :twisted: a questo punto mi conviene prendere quella che costa meno.... %&$%§

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
....cellosò cellosò che sono modelli del 2003...
...basta fare un po' gli occhietti dolci e magari farsi venire anche una lacrimuccia che sono sicuro che lo sconto me lo fanno... sennò davvero :twisted: :twisted: :twisted: ....

....mi sa che alla fine però mi prendo la hardrock....
più la guardo e più mi piace :neutral: :neutral:

...non vedo l'ora...

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ti dico quello che penso delle Specy .... le vendo percio ne so qualcosa ....
La Hardrock Cromo esiste solo virtualmente in italia non è mai arrivata ...(ma tu l'hai vista dal vivo ??)
La hardrock a1 ha un grosso difetto .... le pedivelle ..le truvativ che monta fanno un tantino schifo ... non hanno rampe di salite ... e l'inserimento del 42 è sempre duro ...
Secondo la forcella ... ma su questa si puo passare sopra :)

Cmq non credo che le trovi con + del 15 % di sconto
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Io l'HardRock ce l'ho. Sono quasi soddisfatto ma ho sostituito diverse cosine...a me pare una discreta base di partenza per un "novus" tanto col tempo diventi esigente e cambi sempre qualcosa...comunque volevo dirti 2 cosine importanti:
Io oggi l'ho vista intorno ai 400 € in un grande negozio di Milano ormai sono iniziati i grandi sconti in previsione della fiera di settembre dove presenteranno tutti i nuovi modelli se ti interessa comincia a guardarti intorno e per quanto ne so la Cr-Mo è priva di porcella ammortizzata.
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Ti dico quello che penso delle Specy .... le vendo percio ne so qualcosa ....
La Hardrock Cromo esiste solo virtualmente in italia non è mai arrivata ...(ma tu l'hai vista dal vivo ??)
La hardrock a1 ha un grosso difetto .... le pedivelle ..le truvativ che monta fanno un tantino schifo ... non hanno rampe di salite ... e l'inserimento del 42 è sempre duro ...
Secondo la forcella ... ma su questa si puo passare sopra :)

Cmq non credo che le trovi con + del 15 % di sconto

... effettivamente la cromo non l'ho mai vista in giro... ma se è per questo nemmeno la rincon... %$))
... sono un vero neofita della mtb l'ho scoperta per caso questa estate in corsica...
cmq... le pedivelle della hardrock si cambiano al volo... per la forcella (che poi hardrock e rincon montano la stessa rst capa tl) c'è tempo... penso di potermi divertire a sufficienza con questa per il momento... anche considerando che sono piuttosto leggerino ;-)
... so che entrambi i telai (giant e specy) sono robusti e buoni per costruirci sopra... quindi davvero a questo punto conta solamente l'estetica (hardrock??... mmm)....
...una sola ultima domanda... pensate sia meglio aspettare ancora un po' per prenderla oppure anche domani (nujelafacciocchiuuuaaaspetttaaaaàà!! :cry: :cry: ) riuscirei a farmi fare un prezzo onesto???....

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Basta seghe mentali! :D Prenditela e pedala!! Comunque ti consiglierei, qualunque bike tu scelga, di prenderla usarla e non spenderci un euro per upgradarla; quando ti sarai impratichito e la reputerai insufficiente per le tue esigenze la cambi!!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
cencio ha scritto:
Secondo me Marin ha fatto grandi biciclette in passato ( Team marin ,
Pine Mountain ) tutte in acciaio. Comode e guidabilissime. Faceva
anche la team titanium con le stesse geometrie : bici eccezionale.
Dopo la conversione all'alluminio anche a me sembra in ribasso, ma
forse è un problema di gestione del marchio .Boh . Le ultime non le
ho provate per cui non posso dare un giudizio.
Ora che ci penso mi sembra sia sempre in produzione la team issue
in acciaio però non ne ho viste in giro.

cmq la mia in vendita era in acciaio, ed era un modello di 3 anni fa.
Ma purtroppo ( anzi per fortuna) è già stata venduta... :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo