Scelta bici da principiante

Alart_

Biker novus
3/9/16
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono un principiante della mtb e mi sto appassionando al settore, quindi ho deciso di comprare la mia prima mtb "seria". Il budget purtroppo è abbastanza risicato quindi avevo visto o la rockrider 520 della decathlon oppure la kross hexagon r6...entrambe sono sui 300 euro, qual'è la migliore per componenti e anche sul rapporto qualità prezzo? Scusate per la lunga domanda e grazie delle risposte.
 

Burghibba87

Biker novus
16/6/16
23
0
0
Cagliari
Visita sito
Salve a tutti, sono un principiante della mtb e mi sto appassionando al settore, quindi ho deciso di comprare la mia prima mtb "seria". Il budget purtroppo è abbastanza risicato quindi avevo visto o la rockrider 520 della decathlon oppure la kross hexagon r6...entrambe sono sui 300 euro, qual'è la migliore per componenti e anche sul rapporto qualità prezzo? Scusate per la lunga domanda e grazie delle risposte.

Da quello che vedo, è montata meglio la Kross.
Ha una forcella da XCT 100 bloccabile.
Come trasmissione siamo simili.
La decathlon porta una componentista SRAM e la Kross Shimano.
I freni della Kross sono idraulici in confronto a i meccanici della 520.
Tutte e due hanno 24 marce.
A confronto, se il prezzo della polacca (kross) è 300, potrebbe convenire questa. Di listino è 100€ in più.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.175
297
0
irpinia
Visita sito
La Kross Exagon R6 di listino viene 492 euro se il prezzo è poco superiore ai 300 euro è preferibile alla RR.
Freni e trasmissione giustificano il prezzo leggermente superiore della Kross.
Vai di Kross senza esitare :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.175
297
0
irpinia
Visita sito
Salve a tutti, sono un principiante della mtb e mi sto appassionando al settore, quindi ho deciso di comprare la mia prima mtb "seria". Il budget purtroppo è abbastanza risicato quindi avevo visto o la rockrider 520 della decathlon oppure la kross hexagon r6...entrambe sono sui 300 euro, qual'è la migliore per componenti e anche sul rapporto qualità prezzo? Scusate per la lunga domanda e grazie delle risposte.

Dimenticavo mi dici il prezzo con precisione e dov'è in vendita? Il figlio di un mio amico cerca una MTB economica.

Grazie
 

Clioturbo76

Biker novus
Ciao io sono possiedo una RR 520 presa 3 settimane fa sono un neofita e mi trovo bene sicuramente se il prezzo è lo stesso la kross ha freni idraulici prendila ma anche la RR come prima bici secondo me non è male
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Si non mi ero accorto della taglia purtroppo :( che mi consigli sempre sui 300 che non si della decathlon più o meno con le stesse caratteristiche? O anche qualche offerta tipo quella della kross?

Cerca una 26 usata... Puoi prendere qualcosa di buono... Ma non una qualsiasi assicurati che il telaio della bici che prendi sia compatibile con ruote 27.5 cosi facendo hai una bici con

1) forcella ad aria
2) pacco pignoni da almeno 9 se non 10
3) quando avrai 150 euro da spendere la trasformi in 27.5 tubelles

Meglio una buona 26 sugli 11 12 kg anche usata con forcella ad aria freni idraulici e cambio deore - x7 o superiore che una 29 o 27.5 da 15 kg con una forcella a molla ruote da 3 kg e 24 marcie

Con il tuo budget é quello che farei

Spero di esserti stato utile
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si non mi ero accorto della taglia purtroppo :( che mi consigli sempre sui 300 che non si della decathlon più o meno con le stesse caratteristiche? O anche qualche offerta tipo quella della kross?

ti posso consigliare solo dcathlon sul nuovo a quel prezzo
 

Alart_

Biker novus
3/9/16
7
0
0
Visita sito
Cerca una 26 usata... Puoi prendere qualcosa di buono... Ma non una qualsiasi assicurati che il telaio della bici che prendi sia compatibile con ruote 27.5 cosi facendo hai una bici con

1) forcella ad aria
2) pacco pignoni da almeno 9 se non 10
3) quando avrai 150 euro da spendere la trasformi in 27.5 tubelles

Meglio una buona 26 sugli 11 12 kg anche usata con forcella ad aria freni idraulici e cambio deore - x7 o superiore che una 29 o 27.5 da 15 kg con una forcella a molla ruote da 3 kg e 24 marcie

Con il tuo budget é quello che farei

Spero di esserti stato utile

Qualche consigliop su qualche modello?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non è che mi potresti spiegare il perchè visto che vorrei imparare i vari parametri di confronto?

1) innanzi tutto ti consiglio di mettere i link delle bici che intendi confrontare....non è che possiamo stare a cercare o ricordare tutto a memoria

2) le bici sono molto economiche e grossomodo si equivalgono....la differenza che salta subito all'occhio è che la 500 ha 24 vel. contro le 21 della Bottecchia...senza considerare che se aggiungi 1 € ti danno un ciclocomputer che ne costerebbe 30...
 

Alart_

Biker novus
3/9/16
7
0
0
Visita sito
1) innanzi tutto ti consiglio di mettere i link delle bici che intendi confrontare....non è che possiamo stare a cercare o ricordare tutto a memoria

2) le bici sono molto economiche e grossomodo si equivalgono....la differenza che salta subito all'occhio è che la 500 ha 24 vel. contro le 21 della Bottecchia...senza considerare che se aggiungi 1 € ti danno un ciclocomputer che ne costerebbe 30...
Ok grazie mille
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
--- cut flame ---

1) una ruota da 27.5 ha vari vantaggi rispetto ad una 26: par ex piu grip piu facilita a superare gli ostacoli (di 26 non se ne fanno piu, tranne in alcuni campi)
2) visto che hai pochi euri come budget la 27.5 o la 29 che andrai a comprare sara sicuramente pesante, mal equipaggiata etc etc insomma scarsa
3) come ti ho gia detto sopra le 26 non vanno piu di moda, chi vuole rivenderle deve abbassare molto il prezzo
4) potresti comprare una 26 buona al posto di una 29 o 27.5 di mrd
5) alcuni telai da 26 (dovrai cercare le misure esatte : in pratica deve esserci abbastanza spazio tra il telaio e la ruota posteriore) possono montare ruote da 27.5
6) cpsi facendo faresti un buon aquisto di comonentistica : cambio freni gruppo forcella (in nquanto compri una 26 che nessuno vuole piu) ma appena potrai metterai le ruote da 27.5 cosi non avrai piu la 26

chiaro?
 

Alart_

Biker novus
3/9/16
7
0
0
Visita sito
1) una ruota da 27.5 ha vari vantaggi rispetto ad una 26: par ex piu grip piu facilita a superare gli ostacoli (di 26 non se ne fanno piu, tranne in alcuni campi)
2) visto che hai pochi euri come budget la 27.5 o la 29 che andrai a comprare sara sicuramente pesante, mal equipaggiata etc etc insomma scarsa
3) come ti ho gia detto sopra le 26 non vanno piu di moda, chi vuole rivenderle deve abbassare molto il prezzo
4) potresti comprare una 26 buona al posto di una 29 o 27.5 di mrd
5) alcuni telai da 26 (dovrai cercare le misure esatte : in pratica deve esserci abbastanza spazio tra il telaio e la ruota posteriore) possono montare ruote da 27.5
6) cpsi facendo faresti un buon aquisto di comonentistica : cambio freni gruppo forcella (in nquanto compri una 26 che nessuno vuole piu) ma appena potrai metterai le ruote da 27.5 cosi non avrai piu la 26

chiaro?

hai da consigliarmi qualche modello in particolare?
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
hai da consigliarmi qualche modello in particolare?

no anche perche tra i vari hanni sullo stesso modello la lunghezza del carro posteriore cambia....

tu fai una ricerca dell usato

poi chiedi al proprietario la distanza che c'é tra il copertone ed il telaio...non mi ricordo con precisione quanto deve essere ma basta che cerchi sul forum o su google trasformare una 26 in 27.5...

Quando compri una mtb e vuoi che sia mezza decente deve al minimo avere
1) forcella ad aria
2) 9 pignoni
3) freni idraulici
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.175
297
0
irpinia
Visita sito
1) una ruota da 27.5 ha vari vantaggi rispetto ad una 26: par ex piu grip piu facilita a superare gli ostacoli (di 26 non se ne fanno piu, tranne in alcuni campi)
2) visto che hai pochi euri come budget la 27.5 o la 29 che andrai a comprare sara sicuramente pesante, mal equipaggiata etc etc insomma scarsa
3) come ti ho gia detto sopra le 26 non vanno piu di moda, chi vuole rivenderle deve abbassare molto il prezzo
4) potresti comprare una 26 buona al posto di una 29 o 27.5 di mrd
5) alcuni telai da 26 (dovrai cercare le misure esatte : in pratica deve esserci abbastanza spazio tra il telaio e la ruota posteriore) possono montare ruote da 27.5
6) cpsi facendo faresti un buon aquisto di comonentistica : cambio freni gruppo forcella (in nquanto compri una 26 che nessuno vuole piu) ma appena potrai metterai le ruote da 27.5 cosi non avrai piu la 26

chiaro?

Montando delle ruote da 27.5" su una bici da 26" comporta uno stravolgimento delle geometrie con l' aumento della distanza del mc da terra e un innalzamento dell'anteriore con la variazione dell' angolo sterzo. Quindi tale modifica porta più svantaggi che vantaggi, stravolgere le geometrie di una buona 26" per montare delle ruote con un diametro di poco superiore ai 2.7 cm per quanto mi riguarda non ha senso.
Un telaio 650B ha geometrie studiate per quel diametro ruote.
Il mio consiglio è tenersi la 26" com'è e in futuro passare direttamente ad una 27.5" o 29.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo