Il valore "vero" è quello che un biker/negoziante è disposto a pagare. Se anche valesse poco di più, secondo me vendi prima la
Specialized e se te la ritirano come usato in negozio te la valutano meglio. Questo non significa che io ritenga Specialized o altri marchi blasonati migliori a prescindere, ma il mercato ha le sue dinamiche che non corrispondono sempre al valore tecnico e oggettivo di un prodotto e se dovessi ragionare in funzione di un possibile cambio a breve non avrei dubbi su cosa scegliere (parliamo di una prima bici di un principiante).
Un esempio che non è per forza significativo, all'ultimo cambio di bici ho dovuto vendere 2 set di vecchie
ruote perché la nuova è boost; le
Mavic slr di terza mano le ho vendute bene in 1 giorno (e sappiamo i luoghi comuni che girano "qui" sulle Mavic…), le
Fulcrum Red Passion superleggere e scorrevoli che per me erano di gran lunga migliori, le ho vendute dopo alcune settimane e scendendo sul prezzo... per dire che quando si compra conta la propria opinione, quando si vende contano le idee di chi compra.