O sai o non sai.. elencami i vari modelli...Le bici sono una delle poche cose certe che fanno loro completamente, telai compresi. Non tutti ovviamente, quelli che hanno meno mercato capita che siano presi altrove.
Scherzo è!!
O sai o non sai.. elencami i vari modelli...Le bici sono una delle poche cose certe che fanno loro completamente, telai compresi. Non tutti ovviamente, quelli che hanno meno mercato capita che siano presi altrove.
Si si, chiaroO sai o non sai.. elencami i vari modelli...
Scherzo è!!
Sinceramente non mi interessa se il telaio lo fanno in Portogallo oppure glielo produce la Giant o la Merida. Quello che acquisto è la bici e le sue caratteristiche.4 - un telaio da 1500 grammi, multispessore, con sterzo conico, boost, perni passanti, e che non si rompe, resta quello a prescindere dall'etichetta che ci si appiccica sopra.
Nel dettaglio, la bici che prendono e rimarchiano è la nuova e bike (mi pare si chiami stylus o roba del genere) che in effetti è Lombardo rimarchiatoSi si, chiaro
Comunque sia le bici più diffuse sono fatte da loro in Europa, tutte, o quasi.
Vengono prodotti altrove, come per tutti, solo i telai meno venduti, quelli in carbonio e quelli particolari che ogni tanto fanno, come vecchi modelli freeride e DH.
Non comprano roba da altri e rimarchiano.
E comunque anche lo facessero, significa poco, sia perché è così per gran parte dei marchi, sia perché vale quanto detto sopra
Sinceramente non mi interessa se il telaio lo fanno in Portogallo oppure glielo produce la Giant o la Merida. Quello che acquisto è la bici e le sue caratteristiche.
Se poi lo fanno in Europa posso essere contento per l'economia e i lavoratori europei, ma non mi cambia nulla tecnicamente.
Se poi lo pago meno meglio.
Il video è di un utente di tutto rispetto qui nel forum, se avete da fare qualche dimostranza fatele a lui.Faccio un po' di tutto, più che altro vorrei una bici robusta che mi permetta di fare salti e lanciarmi a capofitto in discese """asfaltate"""" (piene di voragini, misto tra crateri e pavè dissestato) scendere dalle scale in città (vedi videostessi posti dove andrei io) sterrato anche... Insomma vorrei qualcosa che sia robusta e che non sia un limite
Che discorsi sono? Abbi pazienza.Il video è di un utente di tutto rispetto qui nel forum, se avete da fare qualche dimostranza fatele a lui.
Ciao Mauro come va?Che discorsi sono? Abbi pazienza.
Io non posso fare alcuna dimostranza a nessuno, non sapendo dove sta passando con la bici il tizio del video
Il mio era un discorso generico perché vedo continuamente gente con bici dove NON possono passare, stando al codice della strada ed al buon senso, e quindi non mi stupirei ce ne fossero anche qui nel forum.
Andare a palla comunque in un posto dove potrebbero uscire ignari pedoni che non possono aspettarsi uno che fa DH cittadino o quasi, io non lo farei. Poi ognuno è libero di fare come gli pare.
Ma non mi sto riferendo al video specifico che, ripeto, non conoscendo il posto non capisco se è pedonale e praticabile o meno in bici.
Si, chiaro. Comunque se quelle scale facessero parte di un percorso esclusivamente pedonale, sarebbero vietate anche dal codice della strada.Ciao Mauro come va?
Quelle scale sono mastodontiche e fanno parte della Pedemontana di S.Martino. Non sono tortuose e danno ampia visuale per metri e metri se dovesse esserci qualche pedone...e si è visto.
Inoltre qui si tratta solo di buon senso e basta escludendo il cds in quanto non è vietato percorrere scale in sella alla bici a meno che non facciano parte di qualche monumento storico.
EDIT: Dimostranze...
Nel senso che @markibox 48 non è l'autore del video
Questo è l'unico cartello che c'è:
Faccio un po' di tutto, più che altro vorrei una bici robusta che mi permetta di fare salti e lanciarmi a capofitto in discese """asfaltate"""" (piene di voragini, misto tra crateri e pavè dissestato) scendere dalle scale in città (vedi videostessi posti dove andrei io) sterrato anche... Insomma vorrei qualcosa che sia robusta e che non sia un limite
Sto video, essendo mio, lo devo bruciare :D :D
Io le ho fatte con una front/vacca da 25kg e con 120 di escursione a mollaBel video, comunque confermo che sono scale fattibilissime anche con la mia vecchia scassona con forcella molleggiata (senza idraulica per il ritorno) con corsa ridicola, basta regolare la velocità a seconda del mezzo.
La mia ne aveva 60 di mm.... Nei gradoni verso la fine andavo in fine corsaIo le ho fatte con una front/vacca da 25kg e con 120 di escursione a molla
Mi è chiara la superiorità della xc50 su st900 ora che ho confrontato bene le specifiche, capisco che sono 150 euro in più molto ben spesi...ma mi resta un dubbio: io mi rimetto in bici dopo un po' di tempo, solo per divertimento, non guarderò tempi prestazioni etc...vorrei una guida confortevole e non vorrei che la xc fosse scomoda rispetto alla st900, che dite? Qualcuno può fugare questo dubbio? Del resto una è da trail e l'altra da xc...
Si è più comoda la St900. Io non ho provato la st900, ho provato la 540 in test x 2gg e sono possessore di Xc50. La differenza è parecchia. A detta di gente Dechatlon la St900 ha cmq ottime prestazioni x il suo segmento, mantenendo proprio x la tipologia di acquirente, una buona base di confort.Anche sono interessato alla XC50 con lo stesso dubbio verso la ST900 ... che differenze ci sono in termini di guida? ho notato che l'angolo di sella è 71 contro il 73 ... io ho una taglia "S" come riferimento...è più comoda l'una rispetto all'altra? si sente tanto la differenza??.......
La st900 è più trail oriented quindi meno esasperata è più comoda, mentre la xc è più da “gara” quindi con geometrie che aiutano in pedalata ma che sono più “scomode”Anche sono interessato alla XC50 con lo stesso dubbio verso la ST900 ... che differenze ci sono in termini di guida? ho notato che l'angolo di sella è 71 contro il 73 ... io ho una taglia "S" come riferimento...è più comoda l'una rispetto all'altra? si sente tanto la differenza??.......
Grazie a tutti per le pronte risposte.
Posso chiedervi qualche altra info?
Sono due giorni che vedo le foto della ST900 e XC050 (perchè a Roma non si trovano più disponibili nel negozi) e non vedo molte differenze..... ho dovuto spulciare le misure per trovare differenze che citavo prima.
Ho solo provato una ST520 (che mi dicono avere lo stesso telaio della ST900) ed in effetti sono molto dritto con la schiena....
Quello che ho notato è una differenza di circa 4,4cm come maggiore lunghezza tra sella e manubrio (reach +3,9cm)
Può essere questa la misura che determina la maggior "scomodità"?... Lo chiedo perché volevo capire se avventurami sulla XC050 (ordinabile on line) oppure aspettare la ST900 (chissà quando arriverà)
grazie
la st900 ha lo sterzo comico
Grazie a tutti per le pronte risposte.
Posso chiedervi qualche altra info?
Sono due giorni che vedo le foto della ST900 e XC050 (perchè a Roma non si trovano più disponibili nel negozi) e non vedo molte differenze..... ho dovuto spulciare le misure per trovare differenze che citavo prima.
Ho solo provato una ST520 (che mi dicono avere lo stesso telaio della ST900) ed in effetti sono molto dritto con la schiena....
Quello che ho notato è una differenza di circa 4,4cm come maggiore lunghezza tra sella e manubrio (reach +3,9cm)
Può essere questa la misura che determina la maggior "scomodità"?... Lo chiedo perché volevo capire se avventurami sulla XC050 (ordinabile on line) oppure aspettare la ST900 (chissà quando arriverà)
grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?