Scelta acquisto MTB ed alternative alle btwin

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quando è ora ci aggiorniamo magari in privato, ho clienti che per passione producono Reciotto, Amarone (non invecchiato) buonissimo per fare riso o con schizotto e salame anche di cinghiale e Chardonnay. Ho contattato anche per prosecco di casa... Che sto testando da 7/8 mesi e non a fatto male.
Ehi, ehi.... io sono giorni che mi astengo dal consigliare RR... Non ti scordare di me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: 996r

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Dammi un mese ideale, da Giugno si potrà uscire di regione, cosi dicono...;-)

Sentiamoci verso i primi di giugno così mi dici cosa ti interessa e ti faccio sapere i prezzi, così valuti se prenderne qualche bottiglia x provarlo prima del rifornimento "grosso"
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Ragazzi anch'io sono indeciso tra la st900 e xc050.... Il mio uso è misto: voglio poterci affiancare un paio di copertoni il più scorrevoli possibile per uso esclusivamente su asfalto, da montare quando decido di non andare nello sterrato.... Vorrei sapere le differenze e quale sarebbe la migliore considerando il mio uso, considerando che cerco una bici polivalente e che non accusi né le discese sconnesse su asfalto napoletano, ne salti nello sterrato o discese su scale.
 

Kidzu

Biker novus
8/6/19
10
3
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Cannondale caad7
Se la tua indecisione è in base al budget, posso capire, tuttavia ti consiglierei di spendere quei 150 euri in più per la xc50, se la tua indecisione è per qualche altra cosa allora hai qualche problema. Su sono ironico, non voglio offendere, ma mi sembra chiaro che la xc50 è una bici di categoria superiore. Poi per carità per girare su discese sconnesse napoletane va bene qualsiasi bici, ed anzi, se vuoi farne di ciò il suo uso principale una bici mtb non è tra le più indicate, potresti vedere ad esempio la triban rc500 fb, avresti un mezzo più scorrevole e leggero e potresti comunque fare qualche strada bianca, per i salti nello sterrato è un'altro discorso ancora. Poi ovviamente sta a te decidere
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ragazzi anch'io sono indeciso tra la st900 e xc050.... Il mio uso è misto: voglio poterci affiancare un paio di copertoni il più scorrevoli possibile per uso esclusivamente su asfalto, da montare quando decido di non andare nello sterrato.... Vorrei sapere le differenze e quale sarebbe la migliore considerando il mio uso, considerando che cerco una bici polivalente e che non accusi né le discese sconnesse su asfalto napoletano, ne salti nello sterrato o discese su scale.
No, guarda, avere copertoni diversi da cambiare in base all'uso non è proprio cosa.
Per carità, tutto si fa, ma cambiare gomme su una MTB non è una manovra da fare in pochi minuti con leggerezza, tutt'altro.
Chi fa queste cose ha due coppie di ruote complete, ma la cosa costa non poco in proporzione al valore della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and 996r

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ragazzi anch'io sono indeciso tra la st900 e xc050.... Il mio uso è misto: voglio poterci affiancare un paio di copertoni il più scorrevoli possibile per uso esclusivamente su asfalto, da montare quando decido di non andare nello sterrato.... Vorrei sapere le differenze e quale sarebbe la migliore considerando il mio uso, considerando che cerco una bici polivalente e che non accusi né le discese sconnesse su asfalto napoletano, ne salti nello sterrato o discese su scale.
Troppo misto, non ci sta in una sola bici.
 

996r

Biker serius
23/5/19
203
81
0
49
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider Xc50, Trek marlin 6 la mia compagna e Scott scale jr 24 disc mio figlio
Ragazzi anch'io sono indeciso tra la st900 e xc050.... Il mio uso è misto: voglio poterci affiancare un paio di copertoni il più scorrevoli possibile per uso esclusivamente su asfalto, da montare quando decido di non andare nello sterrato.... Vorrei sapere le differenze e quale sarebbe la migliore considerando il mio uso, considerando che cerco una bici polivalente e che non accusi né le discese sconnesse su asfalto napoletano, ne salti nello sterrato o discese su scale.

Valuta anche la St900s se hai più esigenze di discese scassate che lunghe pedalate in salite ripide e percorsi pianeggianti.
 

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
No, guarda, avere copertoni diversi da cambiare in base all'uso non è proprio cosa.
Per carità, tutto si fa, ma cambiare gomme su una MTB non è una manovra da fare in pochi minuti con leggerezza, tutt'altro.
Chi fa queste cose ha due coppie di ruote complete, ma la cosa costa non poco in proporzione al valore della bici.
No ma tengo la camera d'aria, non è che faccio tubeless... A secondo del giorno metto una o lascio l'altra, l'ho sempre fatto...

Per la Triban, assolutamente non va bene, io sto cercando una front,

ho già una bdc Bianchi con 23mm di gommine ma è impossible girarci in città, posso solo divertirmi o nella pista ciclabile lungomare con vista Vesuvio, o in una delle poche strade senza buche, oppure me la porto nella casa al mare vicino Santa Maria di Castellabate, nel Cilento.
Il resto è da fare con il sedere alzato e molto piano datele condizioni dell'asfalto.

Quindi il mio unico dubbio è tra la st900 e la xc050, so che è meglio la xc050, ma:
70 euro in meno (280 vs 350 col bonus)
Escursione da 120 e non 100
Cerchi da 23 e non da 30, che mi permetterebbero di scegliere come secondi copertoni scorrevoli, qualcosa di molto più sottile, sulla xc050 dovrei stare sopra i 2,10 pollici...
Help
 

Classifica mensile dislivello positivo