Scegliere prima MTB

Ciobo*

Biker novus
3/2/08
1
0
0
Bergamo
Visita sito
Innanzi tutto ciau a tutti!
allora, io vorrei comprarmi una bici (anche usata) ed ho un badget di 1500 più o meno.. la vorrei usare per le discese, ma deve andare bene anche per salite.. quindi non deve essere troppo pesante.. la preferirei full sospended e particolare. Qui sul forum ho visto molte bici, ma siccome sono un principiante vorrei qualche consiglio su come scegliere meglio una bici adatta a me..

sono alto 1,79 circa e peso 76 e come taglia ho la M.. grazie a tutti
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
ciao!
chiedo un consiglio a voi esperti sulla mia prima mtb.
Prima di tutto la utlizzerei per andare su argini asfaltati e non, strade sterrate comunque nulla di impegnativo, almeno per ora.
Seconda cosa le mie finanze sono limitate massimo 250€.
In un negozio vicino a casa ho trovato queste due proposte: la prima doublezz BG DYNAMIC 18V a 190€ biammortizzata, la seconda una Turmac legnano 26" a 240€.
In un altro negozio mi hanno proposto delle MTB della marca Velomarche, un modello è: STREET FIRE VM165.
Che ne pensate di queste alternative?
Meglio full o front, considernado che full è un po' più pesante e questo mi porta ad avere qualche perplessità su questi modelli.

attendo i vostri suggerimenti e altre proposte.

grazie
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao,
premetto che sono novizio anch'io e che come te sono alla ricerca della mtb "su misura", leggendo quà e la nel forum cedo di aver capito che per quel budget non esistano full sufficientemente sicure!
forse una front "very entry level"...prova le atala...ma qualcosa in pìu credo che tu debba comunque spendere!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao!
chiedo un consiglio a voi esperti sulla mia prima mtb.
Prima di tutto la utlizzerei per andare su argini asfaltati e non, strade sterrate comunque nulla di impegnativo, almeno per ora.
Seconda cosa le mie finanze sono limitate massimo 250€.
In un negozio vicino a casa ho trovato queste due proposte: la prima doublezz BG DYNAMIC 18V a 190€ biammortizzata, la seconda una Turmac legnano 26" a 240€.
In un altro negozio mi hanno proposto delle MTB della marca Velomarche, un modello è: STREET FIRE VM165.
Che ne pensate di queste alternative?
Meglio full o front, considernado che full è un po' più pesante e questo mi porta ad avere qualche perplessità su questi modelli.

attendo i vostri suggerimenti e altre proposte.

grazie

Le marche che citi sono sconosciute ai più, ammesso che possano essere considerate marche. Difficile dare quindi delle valutazioni precise.
Pur senza conoscerle però, posso garantirti che faresti bene ad evitare la full suspended da 190 euro.
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Per le Atala avevo dato un'occhiata al sito, mi sono segnata due/tre modelli: Stratos(?) e Replay, aggiungendo qualcosa al mio gruzzolo posso arrivare al modello Wap.
Chiedo a Monorotula come mai la Turmac legnano non può essere considerata una buona marca?

Lo so che come budget non è molto... Se riesco a spendere qualcosa di più cosa mi consigliate? Oppure 50-100€ + o meno non fanno la differenza?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per le Atala avevo dato un'occhiata al sito, mi sono segnata due/tre modelli: Stratos(?) e Replay, aggiungendo qualcosa al mio gruzzolo posso arrivare al modello Wap.
Chiedo a Monorotula come mai la Turmac legnano non può essere considerata una buona marca?

Lo so che come budget non è molto... Se riesco a spendere qualcosa di più cosa mi consigliate? Oppure 50-100€ + o meno non fanno la differenza?

In effetti Legnano è una marca nota, ma che si occupa principalmente di assemblare, o far assemblare parti e componenti di gamma bassa (molto bassa), per cui alla fine i prodotti risultano equivalenti a quelle di marche sconosciute, che magari assemblano la stessa roba.
Con un budget così basso la cosa migliore andare da decathlon, se ne hai uno a portata di mano.
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
ciao!
chiedo un consiglio a voi esperti sulla mia prima mtb.
Prima di tutto la utlizzerei per andare su argini asfaltati e non, strade sterrate comunque nulla di impegnativo, almeno per ora.
Seconda cosa le mie finanze sono limitate massimo 250€.
In un negozio vicino a casa ho trovato queste due proposte: la prima doublezz BG DYNAMIC 18V a 190€ biammortizzata, la seconda una Turmac legnano 26" a 240€.
In un altro negozio mi hanno proposto delle MTB della marca Velomarche, un modello è: STREET FIRE VM165.
Che ne pensate di queste alternative?
Meglio full o front, considernado che full è un po' più pesante e questo mi porta ad avere qualche perplessità su questi modelli.

attendo i vostri suggerimenti e altre proposte.

grazie
ho visto la dublezz BG DYNAMIC 18V
http://www.doublezz.it/html_it/mountain_bikes_dettaglio.asp?id=123

Mi sembra molto una looklikemtb: con i pedali/freni in acciaio/resina non mi avventurerei mai in giro oltre la panetteria sotto casa. Mi pare roba cinese con un logo italiano
QQuesta
http://www.velomarche.it/prodotti_uomo_stvm165.htm
Non sembra differente dalla precedente
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
ciao, secondo il mio modesto parere con quel badget ti converrebbe cercare una mtb usata, magari da una persona conosciuta. 250 euro per una mtb secondo me sono troppo poco.......... considera che una city bike da donna a imola costa 200 eurini..... io a 350 euro ho venduto una frw west lake con v brake ma con gruppo shimano deore e forca marzocchi bomber senza particolari accessori da 100, peso intorno ai 12,5 13 kg e chi l'ha comprata è andato sicuramente meglio di un'atala nuova a 250.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Anche io avevo addocchiato la Olympia hi tech leopard 2010 e sto guardando anche la decathlon 5.3... Che dite? C'è molta differenza tra questi 2 modelli?

Ciao! Guarda io conosco un pò per passione e per simpatia la RR 5.3 della DEca.....ho guardato l'olympia ke hai indicato tu......beh la 5.3 ha un cambio decisamente migliore, sram X5 a 9v e non 8v, e sopratutto i freni a disco!
Quindi ti consiglio la 5.3 ad occhi chiusi! Vai tranquillo! :-)!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Innanzi tutto ciau a tutti!
allora, io vorrei comprarmi una bici (anche usata) ed ho un badget di 1500 più o meno.. la vorrei usare per le discese, ma deve andare bene anche per salite.. quindi non deve essere troppo pesante.. la preferirei full sospended e particolare. Qui sul forum ho visto molte bici, ma siccome sono un principiante vorrei qualche consiglio su come scegliere meglio una bici adatta a me..

sono alto 1,79 circa e peso 76 e come taglia ho la M.. grazie a tutti

Beh con il budget ke hai disposizione, ci sono miriadi di opzioni....:il-saggi: io opterei per specialized (non sò se si capisce ehehheeh....)
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ciao!
chiedo un consiglio a voi esperti sulla mia prima mtb.
Prima di tutto la utlizzerei per andare su argini asfaltati e non, strade sterrate comunque nulla di impegnativo, almeno per ora.
Seconda cosa le mie finanze sono limitate massimo 250€.
In un negozio vicino a casa ho trovato queste due proposte: la prima doublezz BG DYNAMIC 18V a 190€ biammortizzata, la seconda una Turmac legnano 26" a 240€.
In un altro negozio mi hanno proposto delle MTB della marca Velomarche, un modello è: STREET FIRE VM165.
Che ne pensate di queste alternative?
Meglio full o front, considernado che full è un po' più pesante e questo mi porta ad avere qualche perplessità su questi modelli.

attendo i vostri suggerimenti e altre proposte.

grazie

Vai con la Deca!!!! Mi scoccia però indirizzare la maggior parte gente verso questo negozio perchè sembra ke le MTB siano l'alternativa a tutto.....però un pò è vero, perkè dopotutto hanno le bici con il miglior rapporto qualità-prezzo ke conosca...quindi ribadisco quello ke avevo detto.....DECATHLON 100%!!!!
 

Deca86it

Biker novus
29/4/10
5
0
0
Verona
Visita sito
Ciao! Guarda io conosco un pò per passione e per simpatia la RR 5.3 della DEca.....ho guardato l'olympia ke hai indicato tu......beh la 5.3 ha un cambio decisamente migliore, sram X5 a 9v e non 8v, e sopratutto i freni a disco!
Quindi ti consiglio la 5.3 ad occhi chiusi! Vai tranquillo! :-)!

Non vorrei fare il rompiscatole di turno, ma considerando che non vado mai offroad, sono sempre su strada e faccio sempre frenate al limite anzi, molto spesso bloccando di proposito, dici che i freni a disco sono comunque una scelta migliore? Per il cambio hai decisamente ragione... Volendo potrei cambiarlo l'anno prossimo magari.. Come forcella anteriore è meglio rockrider xcr o RST gila pro ML? Io non me ne intendo proprio... Onestamente parlando è anche l'estetica che mi indirizza verso la leopard e in parte anche l'affetto per il marchio. Ovvio che sono disposto a ricredermi, ma prima voglio fare tutte le considerazioni del caso...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Per i freni nn ci dovrebbero essere problemi....basta ke ci prendi confidenza un pò ( i miei v-brake da nuovi inchiodavano di brutto! :-P); il cambio è il punto di forza....lo sram X5 è molto buono....inoltre ricorda che in futuro se tu decidessi di passre alle 9v dovresti cambiare oltre al cambio la cassetta e i comandi....operazioni non proprio economiche....
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Vai con la Deca!!!! Mi scoccia però indirizzare la maggior parte gente verso questo negozio perchè sembra ke le MTB siano l'alternativa a tutto.....però un pò è vero, perkè dopotutto hanno le bici con il miglior rapporto qualità-prezzo ke conosca...quindi ribadisco quello ke avevo detto.....DECATHLON 100%!!!!

Ma il messaggio di Violet era di 2 anni fà !!!:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo