Scegliere casco

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
C'è poco da aggiungere,
da quello che sono al corrente provengono tutti da oriente
a050.gif


comunque sia, da oggi qui sono in offerta! ;-)
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Asternova se già hai un Bell ... ;-)
con i saldi di fine stagione e con poco più, puoi prendere uno Stoker
molto comodo, molto ventilato, e con parecchi particolari uguali al Super
Alla fine ho ordinato il Bell Stoker, che ho trovato in offerta a 40€, praticamente allo stesso prezzo di quello della Decathlon che mi pare meno ventilato. È il modello 2014 ma ho letto solo recensioni positive. Grazie per la dritta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Per un super-principiante questo dite che è proprio fuffa???

https://www.amazon.it/gp/product/B00EYYPA6C/?tag=mtb_parser-21

51DIh5SC1ZL.jpg
O è sfuggito a me, o è sottinteso, ma non mi pare di aver letto nella descruzione "omologato". Quindi non mi fiderei, visto anche il prezzo. Sono il primo ad apprezzare i prodotti economici, sono il primo a risparmiare, ma al casco almeno un 20-30€ li spenderei per un prodotto almeno conforme agli standard di sicurezza. Poi con un po' di fortuna si trovano anche buoni prodotti, io con 15€ ho portato a casa il Bell Crossfire, con cui mi trovo bene, salvo i laccetti un po' lunghi, e mi ha già salvato la testa da qualche bernoccolo. Penso che quello da 20€ alla Decathlon, salvo offerte, sia il minimo sindacale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fugazzi

Biker novus
23/6/16
9
0
0
Milano
Visita sito
O è sfuggito a me, o è sottinteso, ma non mi pare di aver letto nella descruzione "omologato". Quindi non mi fiderei, visto anche il prezzo. Sono il primo ad apprezzare i prodotti economici, sono il primo a risparmiare, ma al casco almeno un 20-30€ li spenderei per un prodotto almeno conforme agli standard di sicurezza. Poi con un po' di fortuna si trovano anche buoni prodotti, io con 15€ ho portato a casa il Bell Crossfire, con cui mi trovo bene, salvo i laccetti un po' lunghi, e mi ha già salvato la testa da qualche bernoccolo. Penso che quello da 20€ alla Decathlon, salvo offerte, sia il minimo sindacale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie per il prezioso consiglio!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
se non si ha fretta e dunque si vuol approfittare delle occasioni, consiglio di iscriversi ad rczbikeshop.
io con 49€ + spese di spedizioni c'ho preso il met kaos ul....che non è un casco prettamente xc, ma dato che è molto ventilato, lo utilizzo per fare tutto....e pesa anche poco, meno di 250gr.

ps: normalmente costa più del doppio :spetteguless:
 

Allegati

  • P1100581.jpg
    P1100581.jpg
    155 KB · Visite: 29

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sulla ramanzina ti posso dare ragione, siamo abituati dalle istituzioni che prima deve accadere e poi si va a curare.
Questa mi sembra una buona iniziativa, sia per partecipare agli eventi mtb che prendere l'abitudine.
Chiedo la differenza tra i due, non come protezione, che dovrebbe essere buona in entrambi, ma un consiglio sul comfort. So che è molto consigliato il Bell Delirium.
Purtroppo ho la scelta tra Bell Paradox o btwin 500.

Uso una font su percorsi asfaltato, sterrato battuto e alcune volte bosco.

ho avuto il vecchio rockrider sport 5, e dopo un bell crossfire. Adesso ho un limar (decisamente migliore di quei due)
Tra i due che ho avuto preferivo il rockrider.

Tra i due che hai proposto tu, propenderei per il paradox, però provali e vedi con quale ti senti piu comodo.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Non capisco una cosa: l'attinenza che c'e' tra "principiante" e "sicurezza". :nunsacci:

Evidentemente la testa di un principiante vale meno di quella di un esperto
:nunsacci:

ragazzi, non scherziamo sulla sicurezza, se avete un budget limitato, aspettate un mesetto e spendete qualcosa in più per il casco
lasciate perdere caschi non omologati e cinesate varie
Bell ha a catalogo caschi per tutte le tasche, basta prendere qualche modello degli anni passati
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Evidentemente la testa di un principiante vale meno di quella di un esperto
:nunsacci:

ragazzi, non scherziamo sulla sicurezza, se avete un budget limitato, aspettate un mesetto e spendete qualcosa in più per il casco
lasciate perdere caschi non omologati e cinesate varie
Bell ha a catalogo caschi per tutte le tasche, basta prendere qualche modello degli anni passati

Evidentemente.
Inutile ribadire che la testa va protetta in maniera adeguata, a prescindere dal livello tecnico personale. I piu' esperti, forse e a volte, oseranno qualcosa di piu', i meno esperti, in quanto tali, saranno piu' soggetti a disavventure legate alla loro tecnica. Mi sembra che in entrambi i casi, lesinare su un prodotto come un casco, sia quantomeno stupido. Anche se continuo a vedere alcuni che viaggiano "tranquillamente" senza. Desumo che abbiamo poco da proteggere all'interno della loro scatola cranica.:omertà:
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Evidentemente la testa di un principiante vale meno di quella di un esperto
:nunsacci:

ragazzi, non scherziamo sulla sicurezza, se avete un budget limitato, aspettate un mesetto e spendete qualcosa in più per il casco
lasciate perdere caschi non omologati e cinesate varie
Bell ha a catalogo caschi per tutte le tasche, basta prendere qualche modello degli anni passati
Non concordo appieno. Aspettare un mesetto significa uscire un mesetto senza casco. Tra un casco cinese non omologato e la testa nuda, preferisco il casco cinese. La caduta dove più mi è servito il casco è stata 15 anni fa andando a scuola, su pista ciclabile, avevo su un casco comprato al supermercato a pochi euro. Il casco si è crepato, ma la testa era salva. Quindi, se non è possibile spendere 20-30€ ora, meglio il casco cinese da 7€ adesso (in teoria, in pratica no, visto che la consegna è stimata il 23 luglio) e poi comprare ANCHE un casco buono. Che magari potrà essere utilizzato in altri modi, se dovesse rompersi l'altro in attesa che arrivi il nuovo, oppure prestarlo a un amico. Io sono di questo avviso, il casco omologato è il meglio, quello spazzatura è comunque meglio di nulla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Evidentemente.
Inutile ribadire che la testa va protetta in maniera adeguata, a prescindere dal livello tecnico personale. I piu' esperti, forse e a volte, oseranno qualcosa di piu', i meno esperti, in quanto tali, saranno piu' soggetti a disavventure legate alla loro tecnica. Mi sembra che in entrambi i casi, lesinare su un prodotto come un casco, sia quantomeno stupido. Anche se continuo a vedere alcuni che viaggiano "tranquillamente" senza. Desumo che abbiamo poco da proteggere all'interno della loro scatola cranica.:omertà:
È la fobia dello sguardo altrui. Io sono dell'idea che sia meglio far ridere gli estranei che far piangere i parenti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Se non si vuole spendere una fumata, la migliore opzione mi sembra sia il bell che si trova al decathlon. Direi che è il crossfire. Di marca, omologato, circonferenza regolabile a cricchetto, a me sta ben fermo in testa e non mi "preme" in nessuna zona, costa una scemata rispetto ad altri. Mi sembra ben fatto, inoltre lo puoi provare direttamente al deca. Una volta regolati i lacci a dovere (fondamentale) li ho accorciati e cauterizzati con accendino per evitare sfilacciature. Se poi più avanti si vuole prendere qualcosa in più, un caschetto da tenere di scorta non fa mai male. Non vedo perché inguaiarsi con cineserie.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

fugazzi

Biker novus
23/6/16
9
0
0
Milano
Visita sito
Non capisco una cosa: l'attinenza che c'e' tra "principiante" e "sicurezza". :nunsacci:

Ok mi sono espresso male, hai pienamente ragione... Diciamo che da neofita non avevo mai considerato l'uso del casco (percorro principalmente piste ciclabili e qualche sterrato lungo il fiume a velocità contenute) ma leggendo il forum mi sono reso conto che è un accessorio decisamente indispensabile...!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ok mi sono espresso male, hai pienamente ragione... Diciamo che da neofita non avevo mai considerato l'uso del casco (percorro principalmente piste ciclabili e qualche sterrato lungo il fiume a velocità contenute) ma leggendo il forum mi sono reso conto che è un accessorio decisamente indispensabile...!


Per carita', avevo intutito il senso del tuo intervento. Credo che, a prescindere dai percorsi, dall'andatura e dal livello tecnico, un buon casco sia comunque indispensabile. Tieni conto che negli scenari che descrivi, devi necessariamente considerare anche possibili incidenti provocati da terzi.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Si può risparmiare si tutto, ma non sulla sicurezza.
In 6 anni di mtb ho spaccato 3 caschi Specialized per cadute con impuntamento ruota anteriore e mia proiezione aerea oltre la bike.
I caschi hanno fatto egregiamente il loro lavoro.
Adesso, dopo essrmi lacerato il ginocchio sx sino alla tibia con esposizione della capsula tendinea, indosso sempre anche le ginocchiere.
Tutto questo da gran fermone della mtb...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Non concordo appieno. Aspettare un mesetto significa uscire un mesetto senza casco. Tra un casco cinese non omologato e la testa nuda, preferisco il casco cinese. La caduta dove più mi è servito il casco è stata 15 anni fa andando a scuola, su pista ciclabile, avevo su un casco comprato al supermercato a pochi euro. Il casco si è crepato, ma la testa era salva. Quindi, se non è possibile spendere 20-30€ ora, meglio il casco cinese da 7€ adesso (in teoria, in pratica no, visto che la consegna è stimata il 23 luglio) e poi comprare ANCHE un casco buono. Che magari potrà essere utilizzato in altri modi, se dovesse rompersi l'altro in attesa che arrivi il nuovo, oppure prestarlo a un amico. Io sono di questo avviso, il casco omologato è il meglio, quello spazzatura è comunque meglio di nulla.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ok, ovviamente devi essere convinto tu della cosa
la testa e la salute sono tue
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo