Scegli ... che ciclista sei?

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma ... solo per curiosità ... l’hai mai provata una ebike?
Il Si Piaggio conta? :mrgreen:
Comunque forse l'ho provata una volta, anni fa...non ricordo bene, ci credi? Avevo fatto un giro con un amico che ce l'ha e non ricordo se l'avessi provata o meno. Perché?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Che abbiamo uno sbarellato da manicomio che non ha di meglio da fare se non coglionare ogni singolo nuovo post.

Comunque pensavo alla definizione tema della discussione... sai che forse il disguido di fondo è uno: ci sono i ciclisti puristi o a tutto tondo che siano e i mountainbikers che forse sono due modi di vivere le due ruote molto diversi tra di loro, e mescolare i due gruppi potrebbe esser difficile quando si ha a che fare con gli estremi, ma di fatto pur andando su due ruote con dei pedali possono divenire due pratiche del tutto diverse sia come concetto che come applicazione.
Io ad esempio non mi sento assolutamente parte della prima e totalmente della seconda.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che abbiamo uno sbarellato da manicomio che non ha di meglio da fare se non coglionare ogni singolo nuovo post.

Comunque pensavo alla definizione tema della discussione... sai che forse il disguido di fondo è uno: ci sono i ciclisti e i mountainbikers che forse sono due modi di vivere le due ruote molto diversi tra di loro, e mescolare i due gruppi potrebbe esser difficile quando si ha a che fare con gli estremi, ma di fatto pur andando su due ruote con dei pedali possono divenire due pratiche del tutto diverse sia come concetto che come applicazione.
Io ad esempio non mi sento assolutamente parte della prima e totalmente della seconda.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Piu' che sbarellato mi sembra sia da rinchiudere e gettare le chiavi!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ah aggiungo che mi sento cocktail in tutti gli sport. Non manca mai la super sfida, non manca neppure il momento sforzo rilassato e assolutamente non manca mai la parte goliardica a fine prestazione. Anch'io ho iniziato presto con lo scialpinismo, avevo si e no 12 anni... invece con lo sci da discesa ho iniziato moolto prima, ma quello che mi viene più naturale è lo snowboard, e vado in su sia con gli impianti che con le ciaspole... e anche sulla neve sono Cocktail, come del resto lo sono su roccia, parapendio, in montagna, in kayak, ecc (alcuni non li pratico più, altri invece continuo con gioia). Quindi per quanto mi riguarda, propongo un brindisi a base di cocktails :-) . Sorry per l'off topic.

Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Per adesso, il mio record con emtb: 90 km, 1600 m d+ e 48% carica residua della batteria.
PS: errata corrige, non era 2018, bensì 2017...
leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente il mio record personale: 70 km - circa 5h - 2280 d+ 5 anni fa, pedalando su e giù per i colli euganei.con una enduro comp 26 da 16 kg. mi chiedo: se avessi avuto un' elettrica ( che MAI comprerò ), cosa sarei stato capace di fare?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono stato sempre 1, ma visto la mia non più giovane età (62) ora direi 3...purtroppo all'anagrafe non si può mentire! alle volte però mi tolgo ancora qualche soddisfazione, l'anima competitiva mi è rimasta...:il-saggi:
Secondo me sei sempre 1.
È una questione di atteggiamento, non di livello della performance !!!
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente il mio record personale: 70 km - circa 5h - 2280 d+ 5 anni fa, pedalando su e giù per i colli euganei.con una enduro comp 26 da 16 kg. mi chiedo: se avessi avuto un' elettrica ( che MAI comprerò ), cosa sarei stato capace di fare?
Avendo autonomia di batteria adeguata, io riesco a fare circa il doppio con la ebike.

Più o meno, i miei limiti sono:
75 km e 1300 mt d+ con la mtb fat full
150 km e 2600 mt d+ con la emtb Fat full

Ovviamente è un’approssimazione, se aumenta il dislivello diminuiscono i km e viceversa.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Sono stato sempre 1, ma visto la mia non più giovane età (62) ora direi 3...purtroppo all'anagrafe non si può mentire! alle volte però mi tolgo ancora qualche soddisfazione, l'anima competitiva mi è rimasta...:il-saggi:
A novembre saranno 65 per me abbiamo ancora da divertirci :}}}:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Perché stai invecchiando? :mrgreen::mrgreen:
assolutamente, un giorno alla volta invecchio sempre, come tutti...e spero di continuare a lungo a invecchiare :smile:
Intanto oggi in sella alla mia brava Nerve senza motori 113 km, 1250 d+ e 2.5 lt circa di birra. Per un panzone come me sono soddisfazioni :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
decisamente la 3. mi prendo i miei tempi, se devo fermarmi per fare un paio di foto al panorama lo faccio senza problemi, se vedo una salita tosta cerco di farla finché non mi regge più la pompa, se esco in compagnia mi adeguo agli andamenti degli altri aspettando perché per me la mtb non è una sessione di gara ma solo divertimento, allenamento fisico e spensieratezza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo