Scatenatevi!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
per me la bici AM deve essere sufficientemente leggera per non affaticarsi troppo, con un'escursione di 130-130 almeno, ed affidabile.
Detto questo voto la mia prophet che mi appaga sia in salita che in discesa.

Dona
 

sciopèn

Biker novus
10/6/05
39
0
0
Visita sito
Bellissimo questo 3d! :D

colgo l'occasione per fare una domanda: ho visto che nell'elenco delle bici che avete riportato c'è la RR9.2, e molto probabilmente sarà il mio prossimo acquisto. L'uscita del my2006 è prevista per aprile ,peso dichiarato 13 kg e con nuove sospensioni (120+130 Rock Shox), prezzo rimasto a 1500 neuri. Mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma vedendo tutte queste scelte possibili mi viene il dubbio...c'è qualche altra bici AM che posso mettere nel calderone dei miei pensieri, rimanendo nel budget massimo di 1500 neuri? Ovviamente che sia altrettanto valida come componenti, ovvero che il prezzo non scaturisca dal fatto di avere un logo blasonato.
Mi pare molto interessante anche la FRW northrope e la MDE damper...ma in quanto a prezzi?

grazie... :)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sciopèn ha scritto:
Mi pare molto interessante anche la FRW northrope e la MDE damper...ma in quanto a prezzi?

grazie... :)

La FRW è competitiva, anche se non credo arrivi ai livelli di Deca. Per la Damper non se ne parla: essendo disponibile solamente come telaio, la bici completa ti verrebbe a costare certamente di più.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
scarab fr,le ultime con le nuove colorazioni son stupende.
ovviamente dipende anche da come uno l'equipaggia.
ne ho viste due al top e sono veramente belle!
 

sciopèn

Biker novus
10/6/05
39
0
0
Visita sito
muldox ha scritto:
La FRW è competitiva, anche se non credo arrivi ai livelli di Deca. Per la Damper non se ne parla: essendo disponibile solamente come telaio, la bici completa ti verrebbe a costare certamente di più.

Grazie per avermi risposto :)
Tra tutte le altre citate nell'elenco c'è qualcosa che posso prendere in considerazione (sempre max 1500 Euris)?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sciopèn ha scritto:
Grazie per avermi risposto :)
Tra tutte le altre citate nell'elenco c'è qualcosa che posso prendere in considerazione (sempre max 1500 Euris)?

Battere Decathlon in quanto a rapporto qualità prezzo è dura. Forse Canyon può competere ( http://www.canyon.com/ ), però lavorano solamente con vendite on-line e sono in Germania. Altra soluzione possibile, che però prevede un po' di competenza per non rischiare sonore fregature, è quella di orientarsi su un mezzo usato.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Billo ha scritto:
scarab fr,le ultime con le nuove colorazioni son stupende.
ovviamente dipende anche da come uno l'equipaggia.
ne ho viste due al top e sono veramente belle!

Dicci, dicci... cosa abbiamo per il 2006?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
muldox ha scritto:
E' la sua preferita e la vende? :nunsacci: Mi rimane la curiosità su quanto sia abbassabile la sella...

Eccomi...allora, è una storia lunga: devo rettificare il mio addetto stampa, vendo una Maverick ML7 (120x120), biga fantastica uso marathon...però sono giunto alla conclusione che vorrei avere anche un mezzo più cattivo, quindi sono in attesa di una Slayer....ed ho già una front..

La ML 8 (160x160 x 13 kg.!!!) l'ho vista e provata (poco), direi che sulla misura L il reggisella può spuntare sotto il tubo troncato per ancora 10 cm. Purtroppo ha un grave problema, oltre al prezzo, costituito dal deragliatore, infatti non è possibile montare un E type come sulla ML7, ma bisogna usare uno stradale da tripla a saldare + accrocchio fornito col telaio, cosa che mi getta nello sconforto (infatti ho scelto RM..)
 

Tuot

Biker cesareus
voto scarab fr, ce l'ha un mio amico e rilancio come una front..in discesa tiene botta alla grande
non disdegnerei neppura una tomaso frp, magari montata con una forka da 130, rilancia meno bene della scarab ma migliore è la sua propensione discesistica e vi assicuro che sale alla grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo