SCARPELLATA ...che delusione!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Vedendo le cartografie, ci sarebbe un percorso che parte da san polo e sale fino a prato delle forme (percorso longarina/madonna delle ronci) per poi riscendere a campitello/pratone (sentiero coleman/vena scritta)... da li poi si fa la scarpellata...

Qualcuno lo ha mai fatto?

sarebbe questo:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gnhuvdpfltodwegg

sarei curioso di provarla, anche perchè mi hanno parlato bene anche della discesa di vena scritta... :spetteguless:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Vedendo le cartografie, ci sarebbe un percorso che parte da san polo e sale fino a prato delle forme (percorso longarina/madonna delle ronci) per poi riscendere a campitello/pratone (sentiero coleman/vena scritta)... da li poi si fa la scarpellata...

Qualcuno lo ha mai fatto?

sarebbe questo:

[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gnhuvdpfltodwegg[/URL]

sarei curioso di provarla, anche perchè mi hanno parlato bene anche della discesa di vena scritta... :spetteguless:
Assolutamente da fare......se non sbaglio si passa per quel famoso trivio sul montre follettosso dove ci siamo fermati la volta scorsa......
Direi da mettere in agenda.....
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Assolutamente da fare......se non sbaglio si passa a quel famoso trivio sul montre follettosso dove ci siamo fermati la volta scorsa......
Direi da mettere in agenda.....

esatto si arriva proprio lì ;-) se è un buon percorso si potrebbe anche poi rifare al contrario salendo da licenza e perchè no dal pellecchia.. ho un mare di idee in merito :cucù:

Adesso sarà innevato, quindi meglio rimandare non appena migliora il meteo.. non tanto per la neve, ma essendo un percorso nuovo, meglio farlo in buone condizioni di fondo no? :-)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
esatto si arriva proprio lì ;-) se è un buon percorso si potrebbe anche poi rifare al contrario salendo da licenza e perchè no dal pellecchia.. ho un mare di idee in merito :cucù:

Adesso sarà innevato, quindi meglio rimandare non appena migliora il meteo.. non tanto per la neve, ma essendo un percorso nuovo, meglio farlo in buone condizioni di fondo no? :-)
Assolutamente d'accordo..la neve ti fa perdere i riferimenti e gli imbocchi dei sentieri soprattutto quando è nuovo....
Però dom forse vado ad assaggiare un pò di neve sopra monteflavio....giro breve...
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Assolutamente d'accordo..la neve ti fa perdere i riferimenti e gli imbocchi dei sentieri soprattutto quando è nuovo....
Però dom forse vado ad assaggiare un pò di neve sopra monteflavio....giro breve...

Beato te.. io sto ancora malaticcio :il-saggi:

oh, c'è da provare il sentiero che dalla cima di prato favale marcellina, scende "dentro casa" di alessandro cecchetti :spetteguless::spetteguless: secondo me è molto bello.... e a quanto detto è quasi a livello di scarpellata come difficoltà
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Beato te.. io sto ancora malaticcio :il-saggi:

oh, c'è da provare il sentiero che dalla cima di prato favale marcellina, scende "dentro casa" di alessandro cecchetti :spetteguless::spetteguless: secondo me è molto bello.... e a quanto detto è quasi a livello di scarpellata come difficoltà
Io ho dato una sbirciata (sempre se parlate di quello che taglia i tornanti della salita in asfalto)

Il fondo mi sembrava buono, e bello ma non proprio come la scarpellata, mancavano i sassi smossi mentre li erano grandi e ben saldati al suolo
La pendenza era carina e penso che la cosa più pericolosa sia proprio l'attraversamento della strada

Come le temperature si rimettono mi sa che anche io vado a fare sto giretto magari dopo aver fatto i tornanti della torretta
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Beato te.. io sto ancora malaticcio :il-saggi:

oh, c'è da provare il sentiero che dalla cima di prato favale marcellina, scende "dentro casa" di alessandro cecchetti :spetteguless::spetteguless: secondo me è molto bello.... e a quanto detto è quasi a livello di scarpellata come difficoltà

Ragà,
sembra veramente caruccio......
 

Allegati

  • lucretili_scarpellata dal monte follettoso.jpg
    lucretili_scarpellata dal monte follettoso.jpg
    57,9 KB · Visite: 11

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Io ho dato una sbirciata (sempre se parlate di quello che taglia i tornanti della salita in asfalto)

Il fondo mi sembrava buono, e bello ma non proprio come la scarpellata, mancavano i sassi smossi mentre li erano grandi e ben saldati al suolo
La pendenza era carina e penso che la cosa più pericolosa sia proprio l'attraversamento della strada

Come le temperature si rimettono mi sa che anche io vado a fare sto giretto magari dopo aver fatto i tornanti della torretta

A me piacciono i sassoni "ben saldati al suolo" :cucù:

C'è uno sbocco su strada che è particolarmente "brutto" che in ogni caso credo si possa fare giusto con bici da DH e a "palla de foco" :smile:
gli altri con un pò di attenzione e rallentando, si possono fare tranquillamente ;-)


Ragà,
sembra veramente caruccio......
e daglie va!!!! :celopiùg::i-want-t:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Si bel giro, dalla mappa la salita sembra più dolce.....

l'unico neo è che cmq asfalto va fatto..
Da san polo ci sarebbe anche un percorso sterrato che evita un pò di asfalto, ma dalla mappa sembra interrotto.. quindi è da provare.. altrimenti asfalto e via :-)

Iniziato il tratto di sterrato vero e proprio c'è una ripida discesa e poi ricomincia la salita..
Sono curioso di sapere le condizioni del fondo di quest'ultime, che se buone, è davvero una soluzione ottima per fare la scarpellata :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo