SCARPELLATA ...che delusione!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Come dicevi tu del cicloalpinismo...... può piacere e non piacere.....a me piace, ma se posso evitare quelle discese troppo hard per me, le evito.......e poi ripeto, scendere su asfalto è fighissimo.....adrenalina pura.....quello che provate voi su quelle discese, lo provo io scendendo su asfalto.....e qui cmq si parlava di salita:specc::specc::specc::specc::specc::specc: per me arrivare la in cima, è gia una vittoria:celopiùg:

Suppongo che la tua riluttanza a scendere per sderri sia da imputare alla paura di schiantarti e farti male....come tu avrai saputo però, non è che se ti sdrai mentre scendi su asfalto ti fai meno male! Non parlo per esperienza personale, ma tutte le volte che lascio i freni quando sto su strada penso a quanto ci vorrebbe a rimettere insieme i pezzi se cadessi.....:celopiùg:

lo sai che se non pedalo per una settimana divento isterica?:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
.......
Giusé! Hai capitoo!! Il non consumo è una delle cause giustificatrici per chiedere il divorzio secondo il codice canonico!:smile::smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Suppongo che la tua riluttanza a scendere per sderri sia da imputare alla paura di schiantarti e farti male....come tu avrai saputo però, non è che se ti sdrai mentre scendi su asfalto ti fai meno male! Non parlo per esperienza personale, ma tutte le volte che lascio i freni quando sto su strada penso a quanto ci vorrebbe a rimettere insieme i pezzi se cadessi.....:celopiùg:


hai ragione dieghitto, la velocità su asfalto è diversa....e se vogliamo dire, pure piu pericolosa......ma io ho un problema de conca:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: se riuscissi a sbloccare la mia testolina, forse sarebbe diverso......
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1856[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1856[/URL]

Non ci credo che voi fullisti vi fate 2 ore a piedi con la biga sulla sciena per fare 10 m di discesa (bellissima, tecnica e veloce, lo ammetto ma secondo me nn ne vale la pena)

Il paesaggio è bellisssimo, la salita su asfalto.... :bleah:
Poi circa due ore a piedi per un tratto pietroso :specc:

Arrivi in cima e dici, e daje, mo si fa sul serio:up:, sali in sella e dopo 10 minuti ecco il cancello GAME OVER!!!


Ma!?
Nn mi è piaciuta

...delusione!!!!!

...il mondo è bello perchè vario, come hanno detto altre persone!

Per i miei gusti il bello di questi giri non è solo il percorrerlo per bruciare i tempi o solo per l'aspetto tecnico.

Non vorrei sembrare troppo romantico (forse lo sono molto meno di quello che potrebbe sembrare) ma ritengo che il bello sia di chiacchierare tranquillamente cogli amici mentre sali (anche e magari su una strada senza auto e quindi faticando poco ed arrivando fresco alla discesa), il sentire gli odori della natura nelle varie stagioni, il rubarti la frutta dalle piante che trovi lungo la strada, il bere al fontanile per sentire com'è l'acqua del posto, lo scattare le foto agli amici od al paesaggio o alla natura per avere un ricordo di quel giorno passato assieme, il prendere per il culo l'amico perchè si è addobbato o perchè quel giorno è lento, il riuscire a fare il passaggetto sulle rocce che prima non riuscivi a fare, il fermarsi a fare la foto al tratto tecnico, il mangiarsi una cosa assieme ai tuoi compagni ... insomma i motivi per farsi delle grandi ammazzate per raggiungere questi posti sono per me innumerevoli.

La vita e la scelta di gran parte degli amanti della montagna è senza senso ... apparentemente!

Ti dirò di più: io mi affezziono anche ai miei mezzi (bici e moto prima di tutti). Fare lo stesso giro con un mezzo che non sia il mio perderebbe di valore ... come il fare un viaggio senza i miei figli o moglie.

Insomma ... ognuno di noi cerca qualcosa nella propria vita: fortunatamente non tutti cerchiamo le stesse cose.

ciao o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...il mondo è bello perchè vario, come hanno detto altre persone!

Per i miei gusti il bello di questi giri non è solo il percorrerlo per bruciare i tempi o solo per l'aspetto tecnico.

Non vorrei sembrare troppo romantico (forse lo sono molto meno di quello che potrebbe sembrare) ma ritengo che il bello sia di chiacchierare tranquillamente cogli amici mentre sali (anche e magari su una strada senza auto e quindi faticando poco ed arrivando fresco alla discesa), il sentire gli odori della natura nelle varie stagioni, il rubarti la frutta dalle piante che trovi lungo la strada, il bere al fontanile per sentire com'è l'acqua del posto, lo scattare le foto agli amici od al paesaggio o alla natura per avere un ricordo di quel giorno passato assieme, il prendere per il culo l'amico perchè si è addobbato o perchè quel giorno è lento, il riuscire a fare il passaggetto sulle rocce che prima non riuscivi a fare, il fermarsi a fare la foto al tratto tecnico, il mangiarsi una cosa assieme ai tuoi compagni ... insomma i motivi per farsi delle grandi ammazzate per raggiungere questi posti sono per me innumerevoli.

La vita e la scelta di gran parte degli amanti della montagna è senza senso ... apparentemente!

Ti dirò di più: io mi affezziono anche ai miei mezzi (bici e moto prima di tutti). Fare lo stesso giro con un mezzo che non sia il mio perderebbe di valore ... come il fare un viaggio senza i miei figli o moglie.

Insomma ... ognuno di noi cerca qualcosa nella propria vita: fortunatamente non tutti cerchiamo le stesse cose.

ciao o-o

grande!

non sei il solo ad apprezzare tutto questo o-o
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
...il mondo è bello perchè vario, come hanno detto altre persone!

Per i miei gusti il bello di questi giri non è solo il percorrerlo per bruciare i tempi o solo per l'aspetto tecnico.

Non vorrei sembrare troppo romantico (forse lo sono molto meno di quello che potrebbe sembrare) ma ritengo che il bello sia di chiacchierare tranquillamente cogli amici mentre sali (anche e magari su una strada senza auto e quindi faticando poco ed arrivando fresco alla discesa), il sentire gli odori della natura nelle varie stagioni, il rubarti la frutta dalle piante che trovi lungo la strada, il bere al fontanile per sentire com'è l'acqua del posto, lo scattare le foto agli amici od al paesaggio o alla natura per avere un ricordo di quel giorno passato assieme, il prendere per il culo l'amico perchè si è addobbato o perchè quel giorno è lento, il riuscire a fare il passaggetto sulle rocce che prima non riuscivi a fare, il fermarsi a fare la foto al tratto tecnico, il mangiarsi una cosa assieme ai tuoi compagni ... insomma i motivi per farsi delle grandi ammazzate per raggiungere questi posti sono per me innumerevoli.

La vita e la scelta di gran parte degli amanti della montagna è senza senso ... apparentemente!

Ti dirò di più: io mi affezziono anche ai miei mezzi (bici e moto prima di tutti). Fare lo stesso giro con un mezzo che non sia il mio perderebbe di valore ... come il fare un viaggio senza i miei figli o moglie.

Insomma ... ognuno di noi cerca qualcosa nella propria vita: fortunatamente non tutti cerchiamo le stesse cose.

ciao o-o


Che belle parole......bravo Simo:celopiùg:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Che belle parole......bravo Simo:celopiùg:


images
:smile:








Che non mi interessi completamente, proprio no. Certo è che l'unica esperienza che ho fatto in tal senso non mi ha favorevolmente impressionato. La neve è un ambiente che mi piace molto ma che come molti altri ambienti naturali se affrontato al limite delle proprie facoltà....lascia il suo segno.:celopiùg:
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1856[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1856[/URL]

Non ci credo che voi fullisti vi fate 2 ore a piedi con la biga sulla sciena per fare 10 m di discesa (bellissima, tecnica e veloce, lo ammetto ma secondo me nn ne vale la pena)

Il paesaggio è bellisssimo, la salita su asfalto.... :bleah:
Poi circa due ore a piedi per un tratto pietroso :specc:

Arrivi in cima e dici, e daje, mo si fa sul serio:up:, sali in sella e dopo 10 minuti ecco il cancello GAME OVER!!!


Ma!?
Nn mi è piaciuta

...delusione!!!!!

Intanto vi sparo qualche foto, interessante soprattutto quella dove si intravede un venditore di bici (er biciclettaro de Marcellina)nel bel mezzo della scarpellata:

molto carina quella Cube sulla DX direi.... :)
 

Allegati

  • IMAG0043.jpg
    IMAG0043.jpg
    58,6 KB · Visite: 14
  • IMAG0040.jpg
    IMAG0040.jpg
    56,9 KB · Visite: 8
  • IMAG0046.jpg
    IMAG0046.jpg
    57,8 KB · Visite: 8
  • IMAG0042.jpg
    IMAG0042.jpg
    57,1 KB · Visite: 8

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Gran bella biga la Fritzz
SI, e vi diro che si bedala bene anche in salita

Cmq xr condivido a pieno tutto cio che tu dici, panorami mozzafiato e chiacchiere e sfotto con amici (vedi le foto di rick, non si evince nervosismo ma pace, tranquillita e voglia di stare insieme)

Mi spiace solo (come dice pippixe) che per raggiugere tali posti c'è da fa un mazzo tanto:sborone:

La penso come voi ma mi sarebbe piaciuto salire su sui pedali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo