SCARPELLATA ...che delusione!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1856[/URL]

Non ci credo che voi fullisti vi fate 2 ore a piedi con la biga sulla sciena per fare 10 m di discesa (bellissima, tecnica e veloce, lo ammetto ma secondo me nn ne vale la pena)

Il paesaggio è bellisssimo, la salita su asfalto.... :bleah:
Poi circa due ore a piedi per un tratto pietroso :specc:

Arrivi in cima e dici, e daje, mo si fa sul serio:up:, sali in sella e dopo 10 minuti ecco il cancello GAME OVER!!!


Ma!?
Nn mi è piaciuta

...delusione!!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
può piacere e può non piacere

proprio questa è l'opinione di diversi biker sulla scarpellata, c'è a chi piace tanto ed a chi per nulla

se come tipologia di percorso non ti è piaciuta la scarpellata, probabilmente ti deluderebbero anche mentorella, semprevisa, pellecchia ed altri percorsi similari, con tanto spingismo e discese belle ma brevi in relazione alla salita :specc:
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
può piacere e può non piacere

proprio questa è l'opinione di diversi biker sulla scarpellata, c'è a chi piace tanto ed a chi per nulla

se come tipologia di percorso non ti è piaciuta la scarpellata, probabilmente ti deluderebbero anche mentorella, semprevisa, pellecchia ed altri percorsi similari, con tanto spingismo e discese belle ma brevi in relazione alla salita :specc:

No, la discesa la rifarei all'infinito, se dico divina è poco, una goduria infinita, ho ancora la risata ebete sul viso
Sono le 2 ore con la biga sulle spalle che ho accusato, pazzesco, non finiva mai e la mia biga pesa poco sopra i 10 kg, ma voi come fate, salite con elicottero!?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
No, la discesa la rifarei all'infinito, se dico divina è poco, una goduria infinita, ho ancora la risata ebete sul viso
Sono le 2 ore con la biga sulle spalle che ho accusato, pazzesco, non finiva mai e la mia biga pesa poco sopra i 10 kg, ma voi come fate, salite con elicottero!?

io preferisco spingere che portare la bici in spalla, ove possibile...

per la scarpellata dalle due vie di salita che conosco riesco a spingere senza mai mettere la bici in spalla, e non mi sembra poi tanto lunga o faticosa; sicuramente sabato scorso è stata molto più dura l'ascesa al semprevisa
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
No, la discesa la rifarei all'infinito, se dico divina è poco, una goduria infinita, ho ancora la risata ebete sul viso
Sono le 2 ore con la biga sulle spalle che ho accusato, pazzesco, non finiva mai e la mia biga pesa poco sopra i 10 kg, ma voi come fate, salite con elicottero!?

Apparte il fatto che co stò principio, dovresti da smette, se lo fai...:smile::smile:, de fa sesso!:smile::smile:
Ma poi è abbastanza chiaro che la goduria della discesa è strettamente...:smile: legata alla durezzaa dell'ascesa!:smile::smile::prost:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Capisco benissimo il tuo punto di vista, che peraltro è condiviso da tantissima gente.

In effetti la Scarpellata, così come altri giri con caratteristiche simili, alcuni dei quali indicati da Tosty, prevede parecchi tratti a spinta/spalla.

L'asfalto può essere tutto evitato partendo da Palombara/Stazzano ma il tratto a spinta lo si fa comunque. E proprio i tratti a spinta solitamente non sono graditi alla maggior parte dei bikers.

Ma c'è un modo "diverso" di interpretare la MTB che si chiama cicloaplinismo caratterizzato da tratti più o meno lunghi a spinta/spalla. So che a molti sembrerà strano, ma questo è proprio il mio modello ideale di fare MTB.

Pensa che 4 anni fa, ritenevo assurdo usare la MTB in questo modo: pensavo che era meglio andare a piedi e non portarsi dietro il peso della bici.

Poi però mi sono reso conto che la maggior parte dei trail più belli, la Natura li ha nascosti e/o resi inaccessibili ai più. L'unico modo per poterli raggiungere è appunto farsi carico di lunghi tratti a piedi con bici al seguito.

Faccio alcuni esempi: Velino (circa 600 metri su 1300 di disl a spinta), Sirente (circa 200 metri su 1000 a spinta), Pellecchia (circa 250 su 900 a spinta) per non parlare dell'estremo dei Laghi di Pilato/Banditello (circa 900 su 1400 a spinta).

Assurdo? Forse si....o forse no.....

Se però riguardo le foto o i video desidero fare solo quei giri.
 

o55o

Biker extra
2/7/08
773
0
0
ostia antica
Visita sito
Poi però mi sono reso conto che la maggior parte dei trail più belli, la Natura li ha nascosti e/o resi inaccessibili ai più. L'unico modo per poterli raggiungere è appunto farsi carico di lunghi tratti a piedi con bici al seguito.
Poetico! :celopiùg:

Ho capito, se voi godere ad'a fatica!

:spetteguless:Per farvi fare due risate:
La scarpellata ha lasciato il segno (tatoo of scarpellata)
Caduta su rovi da fermo ho una zampata a 5 dita sulla natica dx
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
........
Pensa che 4 anni fa, ritenevo assurdo usare la MTB in questo modo: ..........


Quattro anni fa, oltre ad avere una chioma fantastica, andavi in giro dicendo che i salti erano roba da isaltati!:smile:


..............

Poi però mi sono reso conto che la maggior parte dei trail più belli, la Natura li ha nascosti e/o resi inaccessibili ai più. L'unico modo per poterli raggiungere è appunto farsi carico di lunghi tratti a piedi con bici al seguito.

...........

Da tutto ciò discende la spiegazione del perché molti maschietti pur di raggiungere quei posti che la natura ha nascosti e/o resi inaccessibili ai più, ma non volendo spingere per lunghi tratti la bici al seguito, si comprano degli autoveicoli lunghi e grossi.....:smile::smile:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
54
Maccarese roma
Visita sito
Capisco benissimo il tuo punto di vista, che peraltro è condiviso da tantissima gente.

In effetti la Scarpellata, così come altri giri con caratteristiche simili, alcuni dei quali indicati da Tosty, prevede parecchi tratti a spinta/spalla.

L'asfalto può essere tutto evitato partendo da Palombara/Stazzano ma il tratto a spinta lo si fa comunque. E proprio i tratti a spinta solitamente non sono graditi alla maggior parte dei bikers.

Ma c'è un modo "diverso" di interpretare la MTB che si chiama cicloaplinismo caratterizzato da tratti più o meno lunghi a spinta/spalla. So che a molti sembrerà strano, ma questo è proprio il mio modello ideale di fare MTB.

Pensa che 4 anni fa, ritenevo assurdo usare la MTB in questo modo: pensavo che era meglio andare a piedi e non portarsi dietro il peso della bici.

Poi però mi sono reso conto che la maggior parte dei trail più belli, la Natura li ha nascosti e/o resi inaccessibili ai più. L'unico modo per poterli raggiungere è appunto farsi carico di lunghi tratti a piedi con bici al seguito.

Faccio alcuni esempi: Velino (circa 600 metri su 1300 di disl a spinta), Sirente (circa 200 metri su 1000 a spinta), Pellecchia (circa 250 su 900 a spinta) per non parlare dell'estremo dei Laghi di Pilato/Banditello (circa 900 su 1400 a spinta).

Assurdo? Forse si....o forse no.....

Se però riguardo le foto o i video desidero fare solo quei giri.

quoto in pieno
lo sai che sono uno di quelli a cui piace pedalare ma molto speso i giri di ciclo alpinismo nascondono delle godurie che difficilmente in giri tutti pedalati puoi avere.. solo alla dolomiti ho avuto questo piacere...
Ieri ho fatto il pistino e devo dire che invece di farmi una altra bici da pedalata assoluta me ne faccio una più usabile e meno delicata per questi giri...

ciaoo
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Quattro anni fa, oltre ad avere una chioma fantastica, andavi in giro dicendo che i salti erano roba da isaltati!:smile:


Ma io ho ancora una chioma fantastica (non ti dico dove) :smile:


Poetico! :celopiùg:

Ho capito, se voi godere ad'a fatica!

:spetteguless:Per farvi fare due risate:
La scarpellata ha lasciato il segno (tatoo of scarpellata)
Caduta su rovi da fermo ho una zampata a 5 dita sulla natica dx

Mi è successa la stessa cosa qualche settimana fa quando ci sono stato con Alessandro Cecchetti :spetteguless:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ma io ho ancora una chioma fantastica (non ti dico dove) :smile:

images


Cosa stai dicendo Willys?:smile:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1856[/URL]

Non ci credo che voi fullisti vi fate 2 ore a piedi con la biga sulla sciena per fare 10 m di discesa (bellissima, tecnica e veloce, lo ammetto ma secondo me nn ne vale la pena)

Il paesaggio è bellisssimo, la salita su asfalto.... :bleah:
Poi circa due ore a piedi per un tratto pietroso :specc:

Arrivi in cima e dici, e daje, mo si fa sul serio:up:, sali in sella e dopo 10 minuti ecco il cancello GAME OVER!!!


Ma!?
Nn mi è piaciuta

...delusione!!!!!

Pure a me lo spingismo non mi fa impazzire (dieghitto bbbbono:smile::smile:) beh ho cambiato idea dopo averlo provato.....credo che sia stato uno dei giri piu fighi maschio.....che abbia mai fatto.....
https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/GuarcinoHard
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
basta che per me ci sia una discesa alternativa... a scendere su bitume potrei rimanere offeso ma di brutto brutto brutto :mrgreen:

Come dicevi tu del cicloalpinismo...... può piacere e non piacere.....a me piace, ma se posso evitare quelle discese troppo hard per me, le evito.......e poi ripeto, scendere su asfalto è fighissimo.....adrenalina pura.....quello che provate voi su quelle discese, lo provo io scendendo su asfalto.....e qui cmq si parlava di salita:specc::specc::specc::specc::specc::specc: per me arrivare la in cima, è gia una vittoria:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo