Scarpe

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Le prime scarpe di una certa marca/modello le devi provare e pure bene in negozio. E' facile sbagliare taglia e addio risparmio (costi di rispedizione, etc.) oltre alle rogne.

Se proprio vuoi andare dritto con l'on line devi reperire le tabelle del produttore con taglia e lunghezza del piede. Poi lo misuri per bene (leggi ad es. qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6413939&postcount=2) e scegli.

Con lunghezza piede tra 29 e 29.5 (ma non puoi misurare per bene togliendo l'incertezza?) io andrei sulle n.46(*) ovvero solo una taglia in più delle tue scarpe abituali. E' vero che il piede si gonfia ma una scarpa con attacchi larga è pure peggio (quando tiri si scalza posteriormente; ecco perchè sarebbe da provare in negozio!). Meglio che ceda un tantino.

Se la cosa va a buon fine con la taglia, facci sapere.




(*) purtroppo mi sebra che ora CRC abbia solo il n.47 e non il 46...
 

Allegati

  • Shimano taglia scarpe.JPG
    Shimano taglia scarpe.JPG
    46,5 KB · Visite: 33

Paolaccio

Biker novus
23/1/13
41
8
0
Roma
Visita sito
Confermo la tabella postata da ilcentaurorosso! Rispetto alle scarpe da ginnastica Nike calzano un pelo di meno, infatti il 43 Nike è 27.5 cm mentre il 43 shimano corrisponde 27.2 Cm.
Le shimano le ho prese su bikediscount e mi sono leggermente strettine proprio per quei 3mm in meno: ti consiglio di prendere il numero più grande.
 

lario

Biker serius
14/4/10
201
0
0
sulle Alpi
Visita sito
Ok ragazzi
grazie per i consigli! Ho misutato per bene il piedeed è 29,2 cm. Purtroppo negozi a distanza ragionevole da casa per fare una prova non ne ho quindi vorrei acquistarle online. Su CNC c'è anche il 46 la fregata che fino a ieri costavano 54 euro e oggi 64. quindi cosa faccio vado sul 46? 3 millimetri per calzino e un po' di gioco sono sufficienti?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Ho misutato per bene il piede ed è 29,2 cm...quindi cosa faccio vado sul 46? 3 millimetri per calzino e un po' di gioco sono sufficienti?
"a naso" mi sono fatto l'idea che le scarpine da XC Shimano forse calzano un pò più strette dei modelli da trail, ragion per cui andando su con le taglie forti, serve un numero e mezzo in più delle scarpe normali. Sempre "a naso" (non avendole provate) credo pure che l'utente che qui:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=271334[/URL] dice di usare scarpe 46 con soli 27.5 cm di piede confonda la comodità con la lunghezza della scarpa (o forse ha solo misurato male il piede) e forse abbia preso una scarpa davvero troppo lunga ma più comoda (cosa che non va assolutamente bene...).

Quindi, ma si, vai di 47. Al limite ci metti una soletta col calzino non ti basta (sensazione di tallone che scalza).
 

lario

Biker serius
14/4/10
201
0
0
sulle Alpi
Visita sito
Buonasera ragazzi

oggi ero a Milano e ho avuto il colpo di fortuna di essermi trovato davanti ad un Decathlon. Mi sono precipitato a provare le scarpe. C' erano le m064 e le m088. Come ha detto ilcentaurorosso e anche dalla tabella postata il 46 è esattamente 29,2 come il mio piede! Infatti mi calza stretto al punto giusto, ma l'alluce tocca ho paura che pedalando ahiahiahi! Ho provato il 47 ed in lunghezza ci stò meglio, ma mi sembra un po' largo. Ho provato e riprovato e sapete che non mi sono tolto il dubbio? ad essere sicuro che pedalando non mi faccia male il piede in punta preferirei il 46, con il 47 anche stringendo i al massimo riesco a muovere oltre alle dita anche il piede e questo non so se sia positivo. aiutoooooooooo1

p.s secondo mè l'utente che ha il piede di 27,7 cm doveva prendere il nr 44 che va fino a 27,8....aaaaaa ho provato sia le 064 che le 088 e come lunghezza sono identiche le ultime sono più rigide
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
p.s secondo mè l'utente che ha il piede di 27,7 cm doveva prendere il nr 44 che va fino a 27,8....aaaaaa ho provato sia le 064 che le 088 e come lunghezza sono identiche le ultime sono più rigide


giuro che se ho sbagliato sentirete al tg:

Giovane ragazzo si toglie la vita, aveva sbagliato misura delle scarpe.


Comunque sono sicuro che il 45 mi stesse piccolo, ma mi stanno venendo i complessi:cry::cry::cry:
 

lario

Biker serius
14/4/10
201
0
0
sulle Alpi
Visita sito
Colpo di scena!! ho ordinato le m 064 nr 46...le xc30 non erano disponibili in quella taglia e ripensando alla prova fatta al deca il 47 mi sembrava esagetamente grande si ain linghezza che in larghezza.....:azz-se-m: ma me ne stò già pentendo....speriamo in bene!!!
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Ordinate oggi le XC30 su CRC. Porto il numero 43,5, normalmente, ma ho preso il 45 dopo aver provato dal deca le mt064 mentre il 44 mi stava un po strettino. Speriamo arrivino presto. Ah, lunghezza del piede nudo misurata con "precisione" = 27.8
 

lario

Biker serius
14/4/10
201
0
0
sulle Alpi
Visita sito
mizzica...mi fai spaventare! 27,8 sarebbe il 44 spaccato e tu hai preso un numero in più


io ho 29,2 che corrisponde al 46 ed ho preso quello perché il 47 lo sentivo troppo lungo e largo, speriamo di non avere fatto una cavolata! Sinceramente pensavo arrivassero oggi, invece ancora nulla1
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Il 44 della shimano l'ho sempre sentito più stretto degli altri. Il 43.5 che ho come riferimento è quello delle scarpe da ginnastica che uso di solito. Il 45 è 28.5cm, e 27,8 cm senza calze è la misurazione del mio piede.
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Confermato che il 45 shimano mi va benissimo. Arrivate oggi dopo 7gg dalla spedizione. Domani si provano.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1376911189192.jpg
    uploadfromtaptalk1376911189192.jpg
    60,8 KB · Visite: 30
  • uploadfromtaptalk1376911204612.jpg
    uploadfromtaptalk1376911204612.jpg
    61,4 KB · Visite: 28

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo